First Ride Freni Formula Cura 4

frenk

☠︎
8/6/05
11.020
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[First Ride] Freni Formula Cura 4
6Stili-4335-1600x1000.jpg


Continua la lettura
 

giurjet

Biker popularis
6/5/16
64
6
0
Visita sito
Così però mi confondete. il Diretur dice che quelli con cui si è trovato meglio sono i TRP Quadiem, Francesco Mazza dice che i migliori sono questi. Quali compro?
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Così però mi confondete. il Diretur dice che quelli con cui si è trovato meglio sono i TRP Quadiem, Francesco Mazza dice che i migliori sono questi. Quali compro?
Beh sono 2 persone diverse...e non è detto comunque che entrambi abbiano provato entrambi gli impianti.
Io, sulla base dei vari test di Marco su vari freni, e quello di Francesco sui Cura, sono molto più allineato al Mazza (cioé dopo vari Sciamano e Sram...coi Cura ho trovato il meglio)
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Così però mi confondete. il Diretur dice che quelli con cui si è trovato meglio sono i TRP Quadiem, Francesco Mazza dice che i migliori sono questi. Quali compro?
Beh sono 2 persone diverse...e non è detto comunque che entrambi abbiano provato entrambi gli impianti.
Io, sulla base dei vari test di Marco su vari freni, e quello di Francesco sui Cura, sono molto più allineato al Mazza (cioé dopo vari Sciamano e Sram...coi Cura ho trovato il meglio)
P.S.
Se guardi il prezzo facilmente i Cura costano meno
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: fafnir

End of Time

Noleggio, Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.073
30
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Scusami ma francamente al di là di una aggettivazione ridondante, queste affermazioni sono più simili a uno spot pubblicitario che una analisi seria e rigorosa. I freni più potenti sul mercato secondo un test di una rivista inglese di qualche anno fa, erano Zee e Saint a 4 pistoni. Non lo avevano stabilito a sensazione, ma misurando quanti newton applicati alla leva venivano trasferiti alla pinza. Non è polemica ma gli articoli fatti di soli aggettivi non dicono nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.968
8.910
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Scusami ma francamente al di là di una aggettivazione ridondante, queste affermazioni sono più simili a uno spot pubblicitario che una analisi seria e rigorosa. I freni più potenti sul mercato secondo un test di una rivista inglese di qualche anno fa, erano Zee e Saint a 4 pistoni. Non lo avevano stabilito a sensazione, ma misurando quanti newton applicati alla leva venivano trasferiti alla pinza. Non è polemica ma gli articoli fatti di soli aggettivi non dicono nulla.

Quoto...difatti volevo anche chiedere i + potenti...ma rispetto a chi?
Quali freni hai testato e/o avuto?
Oltretutto...mi par di capire che non sei molto pesante...quindi sarebbe interessante vedere con un biker da 1 quintale come si comportano...:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: Lore777

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.111
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Scusami ma francamente al di là di una aggettivazione ridondante, queste affermazioni sono più simili a uno spot pubblicitario che una analisi seria e rigorosa. I freni più potenti sul mercato secondo un test di una rivista inglese di qualche anno fa, erano Zee e Saint a 4 pistoni. Non lo avevano stabilito a sensazione, ma misurando quanti newton applicati alla leva venivano trasferiti alla pinza. Non è polemica ma gli articoli fatti di soli aggettivi non dicono nulla.
Chi si risente! E' un piacere rivedere la bandiera del pirata, che mi ricorda i bei tempi del forum, qualche anno fa!
Il tuo commento è teoricamente giusto, ma poi dalle prove scientifiche bisogna arrivare alla pratica, e li predominano le sensazioni personali e, perché no, i gusti e le "scuole di pensiero".
Voglio dire che alla fine quello che conta è come noi sentiamo qualcosa, a prescindere dai valori misurati in laboratorio.
"la potenza è niente senza controllo", così recitava uno spot pubblicitario qualche anno fa. Se la potenza in laboratorio poi non si traduce in sensazioni positive all'atto pratico, a che serve misurarla con gli strumenti?
Parlo in generale, non conosco gli strumenti Zee e Saint.
 

Classifica mensile dislivello positivo