Te lo spiego io che l'ho gia fatto.
Certo parte pompaa ok, questo comunque dalla parte della leva del freno, perché dalla parte della pinza c'è lo sgancio rapido.
Per cosa fare per cambiare pinza?? Casomai no sia che tu abbia lo speed lock sia che tu abbia attacco direttoma va cambiato anche il nipplo cioè la parte filettata? generalmente negli altri freni, shimano e via, si cambiano solo le ogive e gli spilli
li ho appena presi e li devo montare, chiaramente dovrò accorciare i tubi, quindi ho preso ogiva e spillo, ma non ho preso il nipplo, poi ho visto sul manuale che per la procedura di taglio, tubo prevede la sostituzione del nipplo con uno nuovo, cosa inusuale, visto che sia per shimano che per sram si utilizza il nipplo "vecchio".Per cosa fare per cambiare pinza?? Casomai no sia che tu abbia lo speed lock sia che tu abbia attacco diretto
Il nipplo c'è compreso sul kit freni, riusabile in caso di taglio tubazione, nipplo e relativo cappuccio in gommali ho appena presi e li devo montare, chiaramente dovrò accorciare i tubi, quindi ho preso ogiva e spillo, ma non ho preso il nipplo, poi ho visto sul manuale che per la procedura di taglio, tubo prevede la sostituzione del nipplo con uno nuovo, cosa inusuale, visto che sia per shimano che per sram si utilizza il nipplo "vecchio".
io ho preso il kit senza nipplo, solo ogiva e spillo, visto che tra i due kit cerano 5 € di differenza contando appunto di riutilizzare quello già montatoIl nipplo c'è compreso sul kit freni, riusabile in caso di taglio tubazione, nipplo e relativo cappuccio in gomma
Si ma i freni lo hanno di serie , non ha importanza cambiarloio ho preso il kit senza nipplo, solo ogiva e spillo, visto che tra i due kit cerano 5 € di differenza contando appunto di riutilizzare quello già montato
Beh dovresti tagliare il tubo lungo appena sotto l'ogiva , passarlo e quando poi lo regoli la lunghezza che toglierai dovrebbe coprire la mancanza di olio perso magari nei passaggi, li devi essere rapido a inserire spillo e ogiva ed avvitarlo sulla pompaFatto anche io oggi solo anteriore, il nipplo si può riutilizzare certamente e anche il coperchio in gomma. Non ho spurgato, non ho ne kit ne olio ma non è sempre necessario evidentemente almeno per ora il mio funziona alla grande , forse col posteriore perderò più olio però per l’inserimento nel telaio etc etc
Ciao! Ho acquistato i freni in un kit che non comprendeva spillo/ogiva/dado e cappuccio in plastica. Quindi ho acquistato solo un nuovo spillo ed ogiva per accorciare la tubazione. A distanza di tempo mi confermate che il dado filettato può essere riutilizzato? grazie!
ConfermoCiao! Ho acquistato i freni in un kit che non comprendeva spillo/ogiva/dado e cappuccio in plastica. Quindi ho acquistato solo un nuovo spillo ed ogiva per accorciare la tubazione. A distanza di tempo mi confermate che il dado filettato può essere riutilizzato? grazie!
Grazie per la risposta, altra domanda.. per inserire lo spillo, si riesce a mano o serve usare martello e blocchettini, stile shimano/magura, o addirittura uno di quei "needle driver"?
Se hai i blocchetti meglio, lavori decisamente meglio, la pressetta direi meglio ancoraGrazie per la risposta, altra domanda.. per inserire lo spillo, si riesce a mano o serve usare martello e blocchettini, stile shimano/magura, o addirittura uno di quei "needle driver"?