Freni formula RX, grasso ceramico invece del Krytox sui pistoncini pinza?

pizzinneddu

Biker popularis
Feedback: 0 / 0 / 0
23/7/09
74
0
Karalis
Bike
Orbea Occam H30X
Formula consiglia di lubrificare i pistoncini della pinza con grasso Krytox (non ho ancora capito quale), dopo averli puliti con alcol isopropilico.

Potrebbe essere una valida alternatica il grasso ceramico (Finish line) al teflon?

Franz65

Biker serius
Feedback: 3 / 0 / 0
1/8/04
190
6
Aviano (PN)
Bike
Cannondale Gemini
krytox 205? Si parla di alcol isopropilico per la pulizia, ma nel video l'alcol è rosa come il denaturato?

scr1

Biker spectacularis
Feedback: 0 / 0 / 0
16/7/07
21.886
2.129
Fiorentino ai 100%
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0
krytox 205? Si parla di alcol isopropilico per la pulizia, ma nel video l'alcol è rosa come il denaturato?
Loro usano anche quello, ma è ,meglio isopropilico.
Dammi retta metti un goccio di olio , oppure puoi usare anche il red della castrol

Franz65

Biker serius
Feedback: 3 / 0 / 0
1/8/04
190
6
Aviano (PN)
Bike
Cannondale Gemini
ok penso sia un consiglio più che sufficiente, però pensando a cosa ho in garage, mi è venuto in mente anche il grasso rosso rock shox che uso per manutenzione forcelle e ammo, non fa danni alla gomma e non dovrebbe contaminare olio.

Nig

Biker velocissimus
Feedback: 1 / 0 / 1
23/4/09
2.456
257
Moglia(MN)
Bike
Assolutamente nera!
ok penso sia un consiglio più che sufficiente, però pensando a cosa ho in garage, mi è venuto in mente anche il grasso rosso rock shox che uso per manutenzione forcelle e ammo, non fa danni alla gomma e non dovrebbe contaminare olio.
No la Sram/Avid ha in vendita il grasso apposito per i freni...quello da sospensioni rimane tale!