Freni Hayes Dominion A4

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Nel merito del thread ora: è la prima volta che leggo/vedo la tecnica del dar fuoco.
Serve davvero o è solo scena? Qual'è la ragione chimico fisica per attuarla? Pura curiosità eh.
Nessuna ragione credibile.
Pratica assolutamente inutile.
Lo sanno anche i bambini che l'alcool evapora, basterebbe aspettare quei 45 secondi.
E il risultato sarebbe identico
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Domenico te lo scrivo in maniera molto bonaria,

le tue continue sceneggiate ormai sanno di stantio, di muffa
come lo sono gli interventi dei due che si precipitano a spalleggiarti

prima scrivi che NON hai editato - ma subito dopo lo ammetti
anzi sei costretto ad ammetterlo proprio dall'evidenza

però per te non è grave (con te e per te c'è e ci sarà sempre un però)
e la faccenda anche stavolta si può risolvere con un tuo solito fumoso pippone

p.s. a riguardo dell'abbreviazione inglese IMHO la H sta per Honest
qui di onestà da parte tua non se ne vede, sembri più un frequentatore di asilo.
La decenza vorrebbe che questo thread, ormai degenerato, venisse chiuso.
Dai contenuti tecnici si è passato alle offese personali.
In un thread che si prefiggeva di parlare di freni sembra che manchino quelli inibitori.
Temo che tutto il forum stia seguendo questo trend, visto il dilagare di figure dai comportamenti abbastanza discutibili.
Mi piacerebbe che @tostarello @sembola @marco avessero il tempo di porre rimedio a questa situazione, spiacevole per molti utenti.
Concordo in parte , non per contrariarti ma non vedo il motivo per cui per colpa di altri la debba subìre anche chi non ha responsabilita' .
I moderatori sono persone stimate e capaci di individuare gli autori che rendono solo disturbo ,offese e quanto altro , e sanno quali siano le azioni necessarie a loro giudizio sempre insindacabile.
Potresti senz'altro avere ragione.
Invece di penalizzare la discussione, che a qualcuno può interessare per i contenuti tecnici, sarebbe il caso di stoppare quegli elementi disturbatori che stanno trasformando in una pagliacciata questo topic e tanti altri.
È sufficiente cancellare i messaggi inutili, non è stato chiuso il topic dei cazzari bisogna chiudere questo? Non ha molto senso
Ecco , gia' ci si orienta diversamente cosi' , ma non debbono riprovarci, altrimenti siamo punto e a capo.
Il forum oltre a gente interessata ha anche dei "pesi morti" che magari vanno in bici o forse anche no, ma frequentano solo per il gusto di scrivere e partecipare a discussioni senza valore tecnico (non parlo di te)
Ce li dobbiamo tenere come in ogni famiglia, a me basta che se ne stiano altrove.
Le scuse non le dovevi chiedere a me, ci rimette chi è interessato ai freni in generale e aprendo il topic trova invece una montagna di fuffa.

@sembola @tostarello sarebbe possibile fare una pulizia dei post inutili da ieri ad oggi?
Stiamo diventando una succursale di un reparto psichiatrico, dove comportamenti ai limiti della patologia vengono giustificati con pretesti infantili.
Ormai i comportamenti mendaci vengono giustificati con la smemoratezza e l'irruenza, e il vittimismo innalzato a virtuosismo.
Parlare di verità senza conoscerne la pratica è quantomeno perverso
Propongo il ban
Il problema è sempre uno.
Tu fai una discussione tecnica per recensire i freni e arrivano mille nulla post su gomme e ruote, foto inutili, inutili post per voler recuperare una ogiva (o forse intendeva la spina), quando tutti gli dicono che va cambiata.
E poi arrivano anche gli inutili sostenitori...

P.s. quei dischi così bruciati dimostrano inequivocabilmente che scendevi sempre con i freni tirati. Non importa ché freni monti o che pastiglie. E io con i rock razor ho girato a Paganella. Quindi meno cazzate e impara ad andare in MTB.
io e @sembola l'abbiamo già detto più volte, ne abbiamo le scatole piene di questi continui litigi

ho fatto pulizia, ora è necessario, da parte della moderazione, un segnale che la misura è davvero colma

@Big Steak One sono più le segnalazioni che riguardano te che quelle riguardanti tutti gli altri, e ciò avviene da molto tempo non solo ieri od oggi; in diversi non sopportano più il tuo modo di porti, qualcuno te lo ha inutilmente fatto capire pubblicamente, altri per non impestare ulteriormente le varie discussioni si lamentano anche in privato.
è la somma che fa il totale, un breve periodo di riposo non potrà che essere utile per un momento di riflessione
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
allora le prenderò pure io! ho in programma tre giorni in Paganella il prossimo week end, cosi posso fare un po di prove e comparative!
Per le ogive, scrivo subito ad Hayes! grazie per la dritta!
il sito a cui scrivere è quello della Manitou giusto? non trovo un sito specifico Hayes
Intanto ti metto anche questo link che dovrebbe avere quel che ti serve, manda una mail per conferma, che vada bene anche per i Dominion ma credo di si


Prova anche a chiedere al distributore italiano :
[email protected]


Qui il link per contattare Hayes

 
F

fi

Ospite
Nessuna ragione credibile.
Pratica assolutamente inutile.
Lo sanno anche i bambini che l'alcool evapora, basterebbe aspettare quei 45 secondi.
E il risultato sarebbe identico
Ah, quindi solo evaporazione. Pensavo servisse per innalzare bruscamente la temperatura (tipo che so, una tempratura al contrario) ed avesse lo scopo di stabilizzare le molecole o magari attivasse un processo chimico fisico che mi sfuggiva.
Ok, posso fare a meno del lanciafiamme :)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ah, quindi solo evaporazione. Pensavo servisse per innalzare bruscamente la temperatura (tipo che so, una tempratura al contrario) ed avesse lo scopo di stabilizzare le molecole o magari attivasse un processo chimico fisico che mi sfuggiva.
Ok, posso fare a meno del lanciafiamme :)
Ma cosa parliamo? Di fantascienza? :-)
L'alcol bruciando fa una vampata che dura cinque secondi. E che innalza la temperatura delle pastiglie di un paio di gradi.
Tutto il resto sono fantasie di qualcuno inutilmente fanatico
 
  • Haha
Reactions: fi

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Intanto ti metto anche questo link che dovrebbe avere quel che ti serve, manda una mail per conferma, che vada bene anche per i Dominion ma credo di si


Prova anche a chiedere al distributore italiano :
[email protected]


Qui il link per contattare Hayes


Grazie mille! gentilissimo!
Per le pastiglie, penso prenderò due coppie organiche, e due coppia semi metalliche nukeproof e vedrò quelle che mi piacciono di piu
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir
F

fi

Ospite
Ma cosa parliamo? Di fantascienza? :-)
L'alcol bruciando fa una vampata che dura cinque secondi. E che innalza la temperatura delle pastiglie di un paio di gradi.
Tutto il resto sono fantasie di qualcuno inutilmente fanatico
Scusami, sempre per curiosità, ma allora quest'altro pazzoide?

 

pheel1

Biker superis
8/5/17
460
231
0
34
bologna
Visita sito
Bike
Neuron, Shan
Le organiche nukeproof a me sono durate da Natale a Santo Stefano comunque per quel prezzo fai bene a provare
Io mi sto trovando bene con le organiche :mrgreen:, ne ho preso un set di 4 coppie a buon prezzo, sto usando la prima coppia al posteriore da giugno e ci ho fatto circa 20k di dislivello tra Sestola, Paganella, Kronplatz e poco altro, non sono ancora da cambiare.
Le hai provate in passato o di recente? Che abbiano aggiornato la mescola?
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io mi sto trovando bene con le organiche :mrgreen:, ne ho preso un set di 4 coppie a buon prezzo, sto usando la prima coppia al posteriore da giugno e ci ho fatto circa 20k di dislivello tra Sestola, Paganella, Kronplatz e poco altro, non sono ancora da cambiare.
Le hai provate in passato o di recente? Che abbiano aggiornato la mescola?
Piu di due anni fa su shimano xt, dopo ho sempre usato semimetalliche sempre nukeproof. Può essere siano cambiate si!
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Io mi sto trovando bene con le organiche :mrgreen:, ne ho preso un set di 4 coppie a buon prezzo, sto usando la prima coppia al posteriore da giugno e ci ho fatto circa 20k di dislivello tra Sestola, Paganella, Kronplatz e poco altro, non sono ancora da cambiare.
Le hai provate in passato o di recente? Che abbiano aggiornato la mescola?
20 km di dislivello - su un totale di almeno 200 o 400 km, spero.
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
Visto che sono tutti park, presumo in decisamente meno km!
Di solito in paganella una giornata piena piena, arrivo a fare circa 8/9000 di dislivello negativo, in circa 60/70 km
Però allora vuol dire che quei 20 km li ha fatti in 3 giorni. Un po' poco per dire che le organiche oggi durano. O no ?

Chiedo, perché io non lo so: i miei dislivelli (e dunque le frenate) sono mediamente nettamente inferiori. Però questa estate ho passato 15 giorni a girare sui monti (sempre dislivelli non eccessivi, eh?!) , e le semimetalliche sembrano ancora nuove.

Ripeto: è solo per imparare.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Però allora vuol dire che quei 20 km li ha fatti in 3 giorni. Un po' poco per dire che le organiche oggi durano. O no ?

Chiedo, perché io non lo so: i miei dislivelli (e dunque le frenate) sono mediamente nettamente inferiori. Però questa estate ho passato 15 giorni a girare sui monti (sempre dislivelli non eccessivi, eh?!) , e le semimetalliche sembrano ancora nuove.

Ripeto: è solo per imparare.
20000 m di discesa, solitamente discese lunghe che quindi scaldano più i freni, sono una durata ottima per pastiglie organiche.
20000m sono 20 giri con 1000m di dislivello, cioe circa un mese e mezzo per chi esce regolarmente.
Ma in verità la durata sarebbe di più, un giro pedalato con 1000m di discesa totale non usura le pastiglie come 1000m in bike park.

Le mie sinterizzate hanno fatto 30000m e le ho tolte quasi finite.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Però allora vuol dire che quei 20 km li ha fatti in 3 giorni. Un po' poco per dire che le organiche oggi durano. O no ?

Chiedo, perché io non lo so: i miei dislivelli (e dunque le frenate) sono mediamente nettamente inferiori. Però questa estate ho passato 15 giorni a girare sui monti (sempre dislivelli non eccessivi, eh?!) , e le semimetalliche sembrano ancora nuove.

Ripeto: è solo per imparare.

Non puoi assolutamente paragonare 20.000 m di dislivello in park con normali uscite.
20.000m di dislivello per quanto mi riguarda sono grosso modo 6 mesi di uscite. Capisci che lo stress imposto ai freni in poco tempo porta ad un consumo esponenziale rispetto a quello "normale".
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Classifica mensile dislivello positivo