Freni idraulici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
..uso da 8 mesi degli MT5, montati al posto degll'impianto stock montato su un Jekyll 4. Sono pienamente soddisfatto come potenza, modulabilità e resistenza al surriscaldamento, pur usando delle pastiglie non originali semimetalliche. Ho anche degli elixir RSL montati sun una Stumpjumper: con questi freni mi è capitato di avere problemi di vapour lock, oltre ad essere costretto ad usare per forza pastiglie sinterizzate. (Con altre mescole, arrivavo velocemente al fading, non sono un fuscello, per cui in discesa, un pò più di altri, ai freni mi devo attaccare!!). Un'altro difetto, sopratutto per chi si fa la manutenzione in proprio, è che sono veramente ostici da spurgare: anche se si segue alla lettera il tutorial, ottenere un risultato soddisfacente, non è per niente facile. Il Magura, è semplice da spurgare, come il Shimano.

Ho amici che sono soddifattissimi anche degli ZEE Shimano, tuttavia i Magura, hanno un rapporto qualità prezzo molto più allettante: io li avevo comperati per ca 210 € compresi di dischi originali!!!

s!AseVB0OHt9ZYgvs_dAw-SbPf0Avwcw
s!AseVB0OHt9ZYgvtAEA8cw0vovNbORw
s!AseVB0OHt9ZYgvtB9M9eOqYz9xoTcQ
 

Classifica mensile dislivello positivo