Freni low cost, cosa mi condigliate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale.Cice

Biker novus
15/8/16
20
3
0
Visita sito
Ciao, ho preso una front per giri al ticino e su strada abbastanza lunghi (50/100 km)
Devo cambiare i freni ma voglio spendere poco, su amazon ho visto cje con 60 euro mi porto a casa una coppia di shimano entry level, penso acera o alivio, secondo voi vanno bene? Ho guardato sul mercatino ma nn ho trovato nessuno vicino.

Io ho anche un avid elixir 7 ant , ma il post nn va la leva( perde) e non ci posso piu fare nulla, volendo posso prendere solo lo shimano post e usare l avid

Insomma sono molto confuso, chiedo aiuto!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Ciao. Quello posteriore uguale non c'è, o quantomeno non l'ho visto, altrimenti poteva essere una buona occasione:
https://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-disc-brake-br-m395-front-585795
Magari puoi abbinarlo a questo 396 al posteriore che è praticamente identico al 395: https://www.ridewill.it/p/it/shiman...-nero-leva-freno-bl-m396-pinza-br-m395/57161/

Comunque sì, in linea di massima un qualsiasi impianto idraulico Shimano può soddisfare ampiamente il tipo di utilizzo che hai descritto. Efficaci, affidabili, zero manutenzione ed economici nei ricambi.
Attorno a quella cifra un set di M355 - M365 - M395/396 senza dischi è piuttosto normale trovarlo e puoi andare sul sicuro, con l'unico probabile inconveniente nel fatto che di norma i tubi sono un po' lunghi per un montaggio diretto, però l'accorciamento è un lavoro che non dovresti avere problemi a (far) fare con poca spesa.

Eviterei, possibilmente, mix di impianti frenanti così diversi (non solo esteticamente) come Elixir e Shimano tra ant e post, ma al limite si potrebbe anche fare..
 
Ultima modifica:

Ale.Cice

Biker novus
15/8/16
20
3
0
Visita sito
Ho guardato, a questo punto viste pure le spese di spedizione dei siti, penso che prendero il posteriore su amazon, poi se sento la necessita , prendo piu avanti l anteriore o su bike discount o su amazon pure quello.
Ti ringrazio per l aiuto!!
Se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

francesco70

Biker novus
21/12/10
10
1
0
puglia
Visita sito
Ho guardato, a questo punto viste pure le spese di spedizione dei siti, penso che prendero il posteriore su amazon, poi se sento la necessita , prendo piu avanti l anteriore o su bike discount o su amazon pure quello.
Ti ringrazio per l aiuto!!
Se qualcuno ha altri consigli sono ben accetti!

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Se ti interessano ho una coppia di Shimano BR-M315 smontati dalla nuova bici di mio figlio.
Sono praticamente nuovi, una sola uscita su strada e poi sostituiti con degli XT che già avevo.
Sono ovviamente già in pressione, fammi sapere...
 

Classifica mensile dislivello positivo