Freni magura mt4

Tody

Biker popularis
25/10/16
54
0
0
Casoria
Visita sito
Salve vorrei un consiglio dai più esperti : vorrei sostituire l'impianto frenante completo alla mia rr 8.1 che ha gli avid elixir 3 con dei magura mts credo siano gli mt4 li ho trovati usati ma nuovi in quanto il venditore li ha smontati dalla bici appena comprata sono completi di dischi storm 180 e 160 posteriore qualitativamente sono meglio dei miei avid, la sostituzione è facile il disco da 180 anteriore sulla rr8.1 monta ? Grazie saluti a tutti e buone fatte feste.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve vorrei un consiglio dai più esperti : vorrei sostituire l'impianto frenante completo alla mia rr 8.1 che ha gli avid elixir 3 con dei magura mts credo siano gli mt4 li ho trovati usati ma nuovi in quanto il venditore li ha smontati dalla bici appena comprata sono completi di dischi storm 180 e 160 posteriore qualitativamente sono meglio dei miei avid, la sostituzione è facile il disco da 180 anteriore sulla rr8.1 monta ? Grazie saluti a tutti e buone fatte feste.

Dipende dal prezzo che il tuo mecca ti fa...fossi in te,mi terrei stretti ancora un pò gli Avid...poi punterei con calma su Shimano xt...parlo per esperienza personale,con i Magura non mi son mai trovato bene,sempre problemi,tra spurgo,allineamenti pastiglie,insomma passando in casa Shimano mai più toccati e quando dico mai,intendo proprio quello ;-) :celopiùg:
 

Tody

Biker popularis
25/10/16
54
0
0
Casoria
Visita sito
Dipende dal prezzo che il tuo mecca ti fa...fossi in te,mi terrei stretti ancora un pò gli Avid...poi punterei con calma su Shimano xt...parlo per esperienza personale,con i Magura non mi son mai trovato bene,sempre problemi,tra spurgo,allineamenti pastiglie,insomma passando in casa Shimano mai più toccati e quando dico mai,intendo proprio quello ;-) :celopiùg:

Quindi a livello qualitativo non otterei un gran miglioramento rispetto agli elixir 3 che ho ora ?
Anche se il prezzo dei Magura sarebbe di 60 euro ?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Secondo me innanzitutto bisogna stabilire cos'abbiano i tuoi Elixir che non va. E dai nuovi freni che cosa ti aspetti?
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tody

Biker popularis
25/10/16
54
0
0
Casoria
Visita sito
Gli elixir avrebbero bisogno del cambio liquido e pasticche nuove sono al 30% facendo questi lavori tornerebbero come nuovi. Per questi lavori credo che ci vogliano almeno 35, 40 euro i magura mi costerebbero 60 euro .
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Se sono MTS, attenzione al prezzo, perché, circa un mese fa, erano in vendita su RCZ a circa 70 euro (senza dischi). Il montaggio è facile, ma se dovessi accorciare i tubi, richiede l'intervento di un esperto. Per il diametro del disco, che io sappia, i 180 vanno praticamente su qualunque forcella, ma per sicurezza trova lì specifiche della tua forca. Ovviamente avrai bisogno di un adattatore.

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Gli elixir avrebbero bisogno del cambio liquido e pasticche nuove sono al 30% facendo questi lavori tornerebbero come nuovi. Per questi lavori credo che ci vogliano almeno 35, 40 euro i magura mi costerebbero 60 euro .

E li butti i 20/25 eur risparmiati...:nunsacci:,per aver sostanzialmente lo stesso tipo di frenata...metti quel risparmiato nel porcellino...risparmia cosi,ancora 5/6 volte e ti saltan fuori freni di cui difficilmente ti pentirai...;-) Sempre parere personale naturalmente...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
E li butti i 20/25 eur risparmiati...:nunsacci:,per aver sostanzialmente lo stesso tipo di frenata...metti quel risparmiato nel porcellino...risparmia cosi,ancora 5/6 volte e ti saltan fuori freni di cui difficilmente ti pentirai...;-) Sempre parere personale naturalmente...;-) :celopiùg:

Ottimo consiglio. Tra l'altro la necessità di cambiare olio e pasticche non credo che possa giustificare un cambio dell'impianto con uno più o meno equivalente...
 

Tody

Biker popularis
25/10/16
54
0
0
Casoria
Visita sito
Se sono MTS, attenzione al prezzo, perché, circa un mese fa, erano in vendita su RCZ a circa 70 euro (senza dischi). Il montaggio è facile, ma se dovessi accorciare i tubi, richiede l'intervento di un esperto. Per il diametro del disco, che io sappia, i 180 vanno praticamente su qualunque forcella, ma per sicurezza trova lì specifiche della tua forca. Ovviamente avrai bisogno di un adattatore.

Sent from my HT17Pro using MTB-Forum mobile app

Grazie si credo che sono gli mts , però sono completi di dischi storm e 1 adattatore è compreso l'altro lo devo acquistare la lunghezza dei tubi freno è uno 80 cm. L'altro 140 cm. I miei sono l'anteriore 70 cm. e il posteriore 130 cm. La forca monto una rock shox recon silver ruota da 26 "
 

TSR

Biker ultra
25/1/15
639
94
0
Lodi
Visita sito
Bike
CANYON Lux CF
Scusa eh ma metti caso che i tubi dei freni che dovresti prendere sono piu' corti, ti tocca cambiarli e dovresti rifare lo spurgo, se sono piu' lunghi devi accorciarli e devi fare lo stesso lo spurgo e ti ritrovi allo stesso punto dei tuoi Avid con l' unica differenza che non dovresti cambiare pastiglie! Concordo con chi ti dice di mettere via due soldini e prendere dei bei freni Shimano!
 

Classifica mensile dislivello positivo