freni meccanici

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone
vi propongo una semplice domanda e spero di non alzare un polverone,
sulla mia bici ho intenzione di sostituire i v brake anteriori con i deore meccanici per il cambio della forcella. volevo sapere se sono validi, qualcuno mi ha detto che possono frenare anche peggio dei vbrake anche se a me sembra una ca22a. per gli idraulici il problema e che dovrei cambiare i comandi del cambio che sono integrate con i freni e al post non ho gli attacchi. a proposito di questo se portassi la bici da un telaista potrebbe saldarmeli poichè il forcellino è abbvastanza spesso?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
luka ha scritto:
...... al post non ho gli attacchi. a proposito di questo se portassi la bici da un telaista potrebbe saldarmeli poichè il forcellino è abbvastanza spesso?

A2Z Produce un adattatore per montare i dischi su telai non predisposti, oppure se hai dei fori filettati sul forcellino potresti realizzare un attacco senza farlo saldare (Io sulla mia vecchia Scott Octane avevo fatto così). Se però trovi un telaista che non tichiede uno sproposito per sverniciare, realizzare, saldare e riverniciare il tutto fai pure, altrimenti valuta la possibilità di trovarti un telaio già predisposto, magari usato per non spendere.
 

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone
alcuni già li avevo letti ora leggendo gli altri le cose sono peggiorate. chi dice una cosa chi l'altra. io volevo solo sapere poichè la mia bici monta dei freni del cazzo che però regolati bene mi soddisfano molto(vbrake) la forcella nuova non ha sti benedetti attacchi quindi DOVRO' montare dei dischi meccanici l' unico dubbio che ho è "potranno mai questi deorè meccanici frenare peggio dei v brache di una bici di 400€?"
 

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone
pcortesi ha scritto:
luka ha scritto:
...... al post non ho gli attacchi. a proposito di questo se portassi la bici da un telaista potrebbe saldarmeli poichè il forcellino è abbvastanza spesso?

A2Z Produce un adattatore per montare i dischi su telai non predisposti, oppure se hai dei fori filettati sul forcellino potresti realizzare un attacco senza farlo saldare (Io sulla mia vecchia Scott Octane avevo fatto così). Se però trovi un telaista che non tichiede uno sproposito per sverniciare, realizzare, saldare e riverniciare il tutto fai pure, altrimenti valuta la possibilità di trovarti un telaio già predisposto, magari usato per non spendere.

conoscevo pure quelli ma come ho detto i forcellini dallo spessore normale si allargzno quasi subito allo spessore di 1cm e l' adattatore non credo ci vada :cry:
grazie comunque
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Sicuramente il freno meccanico è meglio del v-brake e chiaramente peggio del freno a disco idraulico poi che c è c' entra dipende dai vari modelli ma in teoria è cosi, vedi te la differenza di costo tra un meccanico e un idraulico perche anche la frenata nel secondo caso va molto a migliorare, e per il telaio ha mio parere non ci dovrebbe essere problemi per saldare la predisposizione del disco al di là dello spessore del telaio, e comunque non importa riverniciare il telaio ti posso assicurare che se scarti il telaio ci fai saldare l' attacco per la pinza e da un personaggio serio lo fai ritoccare ( anche in carrozzeria se vogliono ) non si vede nulla o almeno sul mio telaio voodoo nero ho fatto la stessa cosa e non si nota poi dipende anche dal colore che è la bici comunque informati :prega:
 

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone
sharkcruiser ha scritto:
v-brake-dischi meccanici la differenza un te la so dire

dischi meccanici-dischi idraulici un ce pensa la frenata è inparagonabile!!!

:-o

lo so li ho provati gli idraulici e per poco non mi cappottavo dopo che avevo droppato 6 scalini, ma il problema rimane, dietro non li monto perchè mi hanno detto che il telaio non si tocca, devo solo provare a farmi fare un adattatore altrimenti monto il meccanico anteriore perchè non mi va di cambiare troppe cose per il solo freno anteriore
comunque grazie :eek:

QUALCUNO HA UN DISEGNO QUOTATO DELL' ATTACCO I.S. POSTRIORE DI FACCIA E DI PROFILO??
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
luka ha scritto:
vi propongo una semplice domanda e spero di non alzare un polverone,
sulla mia bici ho intenzione di sostituire i v brake anteriori con i deore meccanici per il cambio della forcella. volevo sapere se sono validi, qualcuno mi ha detto che possono frenare anche peggio dei vbrake anche se a me sembra una ca22a. per gli idraulici il problema e che dovrei cambiare i comandi del cambio che sono integrate con i freni e al post non ho gli attacchi. a proposito di questo se portassi la bici da un telaista potrebbe saldarmeli poichè il forcellino è abbvastanza spesso?


non conosco i deore....ma ti assicuro che i freni a disco frenano molto di più dei v-brake!!!!

Se vuoi il top,v ai di Avid...però costano un botto!!!
 

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone
grazie spina mi hi convinto poi con tutte le botte che prendo preferisco i meccanici che sono facili da sistemare.
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
luka ha scritto:
grazie spina mi hi convinto poi con tutte le botte che prendo preferisco i meccanici che sono facili da sistemare.


a chi, lo dici...ieri sono atterrato sul freno e la pianza ha preso uan legnata...è bastato un cacciavite e 5 minuti e sono ripartito alla grande!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
luka ha scritto:
vi propongo una semplice domanda e spero di non alzare un polverone,
sulla mia bici ho intenzione di sostituire i v brake anteriori con i deore meccanici per il cambio della forcella. volevo sapere se sono validi, qualcuno mi ha detto che possono frenare anche peggio dei vbrake anche se a me sembra una ca22a. per gli idraulici il problema e che dovrei cambiare i comandi del cambio che sono integrate con i freni e al post non ho gli attacchi. a proposito di questo se portassi la bici da un telaista potrebbe saldarmeli poichè il forcellino è abbvastanza spesso?


non conosco i deore....ma ti assicuro che i freni a disco frenano molto di più dei v-brake!!!!

Se vuoi il top,v ai di Avid...però costano un botto!!!


e bhe con quel che costano ti ci compri na coppia di idraulici!!!!!! :-o
 

Rey

Biker novus
21/3/04
5
0
0
Pozzuoli
Visita sito
mi presento, mi kiamo fabrizio e sono di pozzuoli, questo messaggio e rivolto in particolare a Luka, mio concittadino : non sono mai andato in bmx va vrrei iniziare, vorrei una street, cosa mi consigli di comprare e dove? risp presto, REY
 

luka

Biker serius
6/9/03
240
0
0
41
QuartoNA
Visita sito
Bike
Stumpjumper, octane one prone
Rey ha scritto:
mi presento, mi kiamo fabrizio e sono di pozzuoli, questo messaggio e rivolto in particolare a Luka, mio concittadino : non sono mai andato in bmx va vrrei iniziare, vorrei una street, cosa mi consigli di comprare e dove? risp presto, REY

ciao ReY!!!! :-? :-? :-? di dove sei? io di bmx purtroppo no so un cazzo

ho visto qualche ragazzino della tua età dalle mie parti che va in bmx

l' unica cosa che so e che al centro direzionale c'è un po di movimento e puoi andare a pomigliano dove c'è un pistino

ciaoooooo :-? :-? :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo