Freni Shimano SLX M7000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Ciao a tutti.
Stanco di spurgare impianti Avid, di riposizionare ad ogni uscita le pastiglie, pistoni pigri, pastiglie in risonanza...:medita: e chi più ne ha più ne metta, mi sto per lanciare nell'acquisto di un impianto Shimano.
Ci sono diverse offerte interessanti su SLX 675.
Ma essendo usciti da poco gli SLX 7000 volevo sapere se qualcuno li ha provati e che esperienza ha avuto essendo la differenza di prezzo non esorbitante.
Grazie in anticipo per i commenti

AndRe
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Stanco di spurgare impianti Avid, di riposizionare ad ogni uscita le pastiglie, pistoni pigri, pastiglie in risonanza...:medita: e chi più ne ha più ne metta, mi sto per lanciare nell'acquisto di un impianto Shimano.

AndRe

Bevenuto nel club !

Con gli Shimano vai veramente sul sicuro, c'e' poco da fare, sono quelli piu' semplici da manutenere e tra i piu' affidabili.

Consiglio un bel set SLX BR-M675 che siccome è ormai fuori produzione si trova completo attorno ai 100 euro... fantastici !
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Stanco di spurgare impianti Avid, di riposizionare ad ogni uscita le pastiglie, pistoni pigri, pastiglie in risonanza...:medita: e chi più ne ha più ne metta, mi sto per lanciare nell'acquisto di un impianto Shimano.

AndRe

Bevenuto nel club !

Con gli Shimano vai veramente sul sicuro, c'e' poco da fare, sono quelli piu' semplici da manutenere e tra i piu' affidabili.

Consiglio un bel set SLX BR-M675 che siccome è ormai fuori produzione si trova completo attorno ai 100 euro... fantastici e sopratutto stracollaudati (senza leve che allungano @franz_quattro :smile: ).
 
  • Mi piace
Reactions: picacube65

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Bevenuto nel club !

Con gli Shimano vai veramente sul sicuro, c'e' poco da fare, sono quelli piu' semplici da manutenere e tra i piu' affidabili.

Consiglio un bel set SLX BR-M675 che siccome è ormai fuori produzione si trova completo attorno ai 100 euro... fantastici !

su BD non ci sono più.....:arrabbiat:
 

jackySB

Biker serius
22/11/13
219
0
0
Visita sito
io ne ho due paia... uno sulla front e uno sulla full.

Li ho portati al limite e sulle lunghe discese mi sono dovuto fermare a farli raffreddare !
Vorrei sapere se nel modello nuovo è migliorato questo fattore.
 

tembaine

girovagando per l'appennino
17/7/12
179
112
0
Genova
Visita sito
Bike
Orbea Occam, Basso Palta
Grazie per le info! Ho trovato i 675 con pastiglie "ventilate" a 130 spediti.
Per JackSB da quanto si legge pastiglie e dischi ice tech fanno il loro porco lavoro di dissipazione calore.
Proviamo e promulghiamo il test!

Andre

Inviato dal mio SM-G388F utilizzando Tapatalk
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
su BD non ci sono più.....:arrabbiat:
Se può interessare qui se ne trovano ancora
a050.gif
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

TaK_

Biker novus
5/8/13
38
1
0
La Spezia
Visita sito
Li tieni? Ma scherzi! Se hai pagato per gli M7000 per quale motivo li dovresti tenere...sono il modello vecchio:medita::nunsacci:

Beh no... se prendo gli M675 li pago di meno... me li farebbe 125 € e si tiene i miei Avid.
Ma il mio dubbio e' questo ?? Vale la pena spendere di piu' e prendere il modello 2017 ?? In cosa sono diversi i due modelli ?
Grazie :-)
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Beh no... se prendo gli M675 li pago di meno... me li farebbe 125 € e si tiene i miei Avid.
Ma il mio dubbio e' questo ?? Vale la pena spendere di piu' e prendere il modello 2017 ?? In cosa sono diversi i due modelli ?
Grazie :-)

A parte il colore delle leve (i nuovi sono all black) le pinze dei nuovi M7000 non hanno la fastidiosa coppiglia (si deve bloccare/sbloccare con le pinze) ma la vite per bloccare le pastiglie.

Vite che è comunque acquistabile a parte, si puo' montare anche sugli M675 e li trasforma di fatto in XT M785 :

http://www.bike-discount.de/it/comp...ning-bolt-and-locking-ring-for-br-m785-162033

Diciamo che per chi è riuscito a portarsi a casa il set M675 a 100 euro il rapporto qualità prezzo è imbattibile. Inoltre i "vecchi" sono supercollaudati mentre i nuovi sono appunto una novità e come è successo per gli XT M8000 (problema che ora pare corretto) potrebbero avere potenzialmente qualche difetto di gioventù.

Per quanto mi riguarda dovessi acquistarli oggi prenderei i vecchi in offerta (sino a poco fa li vedevo a 95 euro su BD il set completo) e lascerei agli altri l'onore di testare i nuovi. ;-)

Shimano SLX 2016 (BR-M675-B) :



________________________________________________________________________________________________________

Shimano SLX 2017 (BR-M7000) :



Qui i 7000 si trovano a 136 euro spediti :

http://www.bike-discount.de/it/comp...br-m7000-set-with-g02s-resin-532697/wg_id-272
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
[MENTION=65375]DrZivago[/MENTION]

Colore e pernetto filettato a parte gli SLX M7000
rispetto agli M675 di diverso hanno:

• nuovo collarino I-Spec II
• nuova pompa
• diverso servo wave
• nuovo tubo idraulico
• pinza con pistoncini in fenolico
• pesano leggermente meno

scegliere ora fra i due impianti? Io non avrei dubbi :-)
 

tomcat79

Biker urlandum
3/4/12
516
14
0
S. Felice Circeo
Visita sito
Bike
Superfly 6
Approfitto... cos'è quell'anellino nero che ho indicato in foto? Dove si usa?
Grazie
 

Allegati

  • Shimano SLX Disc Brake BR M7000 Set with G02S Resin comprare   Bike Discount.png
    Shimano SLX Disc Brake BR M7000 Set with G02S Resin comprare Bike Discount.png
    165 KB · Visite: 68

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si incastra sui bulloni che fissano la pinza all'adattatore... dovrebbe servire ad evitarne l'allentamento
 

Classifica mensile dislivello positivo