Freni shimano slx m7000

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Va bene anche l'adattatore Formula, importante è che gli SLX BR-M7000
siano montati con viti lunghe M6x37,9 e M6x32,1 e con le rondelle disposte così:

2GjXL.png



No, non va bene, è un adattatore IS-PM
ci vuole un adattatore PM-PM come questo:
https://www.lordgunbicycles.com/adattatore-shimano-forcella-freno-anteriore-sm-ma-f180p-p

p.s. che è uguale a quello postato da @offroad59 :-)
Grazie, per 6 euro in più mi conviene comprare quello shimano

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Il loro montaggio avviene dopo aver avvitato la vite ho prima?
Dato che sulla mia bike non erano montati quando ho cambiato le pinze non l'ho messo, e il caso di montarli dato che li ho ha disposizione.
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Riapro. Vorrei cambiare i vecchi freni,e devo dire che sono molto indeciso. La mia domanda è sul materiale dei pistoni degli slx: sono in ceramica, o quel materiale che molto le assomiglia ma di cui non so il nome, o di quel metallo di cui sono fatti quelli delle serie più economiche? Già che ci sono, quei problemi di cambiamento della corsa che pare ancora affliggano gli XT, sono presenti anche su questo modello?
grazie mille
maurizio
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Riapro. Vorrei cambiare i vecchi freni,e devo dire che sono molto indeciso. La mia domanda è sul materiale dei pistoni degli slx: sono in ceramica, o quel materiale che molto le assomiglia ma di cui non so il nome, o di quel metallo di cui sono fatti quelli delle serie più economiche? Già che ci sono, quei problemi di cambiamento della corsa che pare ancora affliggano gli XT, sono presenti anche su questo modello?
grazie mille
maurizio
I pistoncini della pinza SLX BR-M7000
sono in composito ceramico, stessa dimensione di XT BR-M8000

non ho mai letto/sentito "di problemi" agli SLX M7000
e mi risulta che gli XT BR-M8000 non hanno più nessun problema ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zeus78

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Riapro. Vorrei cambiare i vecchi freni,e devo dire che sono molto indeciso. La mia domanda è sul materiale dei pistoni degli slx: sono in ceramica, o quel materiale che molto le assomiglia ma di cui non so il nome, o di quel metallo di cui sono fatti quelli delle serie più economiche? Già che ci sono, quei problemi di cambiamento della corsa che pare ancora affliggano gli XT, sono presenti anche su questo modello?
grazie mille
maurizio

per i pistoncini dovrebbero essere in ceramica, per il cambio di corsa a vuoto non saprei, ho chiesto in un altro topic la stessa cosa, ma per ora non ha risposto nessuno, sono interessato anche io a questi freni, ma mi ferma proprio questa cosa della corsa a vuoto
ops aveva gia risposto @franz_quattro, in maniera più esauriente...
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Grazie mille a tutti!!!
Franz, adesso faccio l'elettro-utensile (trapano...): mi pare che l'unica differenza "funzionale" tra xt e slx, sia la vite che regola il contatto delle pastiglie (mnk, che descrizione accurata....). Ci sono delle differenze di prestazione che farebbero preferire xt a slx?
devo birra a damigiane:prost:
grazie di nuovo
maurizio
 

Classifica mensile dislivello positivo