Freni shimano slx m7000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Buongiorno, scusate la domanda idiota ma preferisco essere sicuro piuttosto di fare una caxxata. Dovrei comprare questi freni
https://www.deporvillage.it/freno-posteriore-shimano-slx-m7000-post-mount
E mi chiedevo se comprendono anche il tubo (nella descrizione ho letto solo pinza e leva non so se il tubo è scontato se ci sia) e la lunghezza di questo. E infine se comprende anche il kit per accorciarlo (solitamente c'è ma nella descrizione non è scritto). Grazie a chi mi risponderà[emoji1]

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Buongiorno, scusate la domanda idiota ma preferisco essere sicuro piuttosto di fare una caxxata. Dovrei comprare questi freni
https://www.deporvillage.it/freno-posteriore-shimano-slx-m7000-post-mount
E mi chiedevo se comprendono anche il tubo (nella descrizione ho letto solo pinza e leva non so se il tubo è scontato se ci sia) e la lunghezza di questo. E infine se comprende anche il kit per accorciarlo (solitamente c'è ma nella descrizione non è scritto). Grazie a chi mi risponderà[emoji1]
Ma devi acquistare solo il posteriore?
Perchè il cod. SM-M7000RRXRA170 riportato sul sito
corrisponde al solo freno posteriore, completo di tubazione e spurgato
comunque nella confezione dovrebbero esserci anche le due viti di fissaggio

p.s. non mi pare un prezzo molto competitivo, visto che sono montate le G02A
tanto più che con € 141 si può acquistare il set completo e con metalliche J04C
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Per curiosità guardavo la composizione dei vari kit, con la coppia viene fornito oltre alle ogive e relative spine, anche i due blochetti per prendere il tubo in morsa per inserire la spinetta, e il blochetto per il reset dei cilindretti delle pinze oltre alle viti, per la pinza singola la versione posteriore XT sono disponibili ben tre misure 1700/1750/1800mm.
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Ma devi acquistare solo il posteriore?
Perchè il cod. SM-M7000RRXRA170 riportato sul sito
corrisponde al solo freno posteriore, completo di tubazione e spurgato
comunque nella confezione dovrebbero esserci anche le due viti di fissaggio

p.s. non mi pare un prezzo molto competitivo, visto che sono montate le G02A
tanto più che con € 141 si può acquistare il set completo e con metalliche J04C
Li dovrei acquistare entrambi e qua su deporvillage costano 74 post e 63 ant con spedizione gratuita invece su bikediscount 130 mi pare più spedizione di 8 euro quindi alla fin fine siamo lì. Prezzi più bassi di questi comprese spedizioni non ne ho trovati. Anzi correggo li ho trovati su aliexpress ma sinceramente non mi fido.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Su BD il kit non e disponibile fino a fine mese, effettivamente con la spedizione ti verebbe €1 di più pero nel kit ci sono un paio di accessori che sull'altro sito mi pare non ci siano, forse quelli compenserebbero l'euro in più.
 

offroad59

Biker ultra
10/7/16
671
151
0
F.V.G.
Visita sito
Bike
CUBE Reaction GTC
Ho fatto diversi acquisti su B-D, e gli articoli sono sempre stati nelle loro confezioni retail, ciò che mettono nella descrizione della composizione dell'articolo lo trovi nel pacco, mai avuto problemi con loro, e se trovi lo stesso articolo a meno tramite il best price ti rinborsano la differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ah si volevo chiedere un'altra cosa. Attualmente monto un adattatore formula su fox 32, metterò una foto. Volevo sapere se mettendo i freni slx devo anche cambiare l'adattatore e se si quale?

Va bene anche l'adattatore Formula, importante è che gli SLX BR-M7000
siano montati con viti lunghe M6x37,9 e M6x32,1 e con le rondelle disposte così:

2GjXL.png


No, non va bene, è un adattatore IS-PM
ci vuole un adattatore PM-PM come questo:
https://www.lordgunbicycles.com/adattatore-shimano-forcella-freno-anteriore-sm-ma-f180p-p

p.s. che è uguale a quello postato da @offroad59 :-)
 
  • Mi piace
Reactions: _cucchi_

Classifica mensile dislivello positivo