freni shimano vs dischi ashima

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
allora se fa ca:cagozzo: togli le rondelle...
La biga e usata? se la risposta e affermativa e molto probabile che chi la aveva prima montasse un disco da 185mm al posto del 180mm che poi hai trovato
no la biga è nuova di pacca, infatti ho appena sentito il mio sivende ed mi ha detto che è strano che ci siano quelle rondelle anche perchè la bici l'abbiamo tolta dalla scatola insieme!!! MA COSA MI COMBINA LA TREK???
 

torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
Mi sa che ho capito cosa è successo allora la pinza del freno è una shimano vero?Invece l'adattetore è x pinze avid,ti conviene portarla indietro dal sivende e farti montare un adatatore x pinze shimano e il problema è risolto.Devi farti dare questo adattatore:[url]http://www.gambacicli.com/shimano-adattatore-f180pp-p-1626.html[/URL]
Che è quello che ho io e il freno funziona alla perfezione.
ho visto anche quello che mi stai dicendo tu!!! però va bene anche il mio, ho risolto il problema lasciato l' adattatore originale e togliendo le rondelle, ora tutto perfetto!!! non vibra, prende tutto il disco!
grazie ragazzi!!!
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
bene son contento ke hai risolto grazie ai raga del forum!o-o
infatti avendo io un xt montato originariamente 180 quelle rondelle mi "puzzavano di strano"..ma ripeto ho i dischi da solo un anno e ho ancora poca esperienza...:oops:
 

teammotobike

Biker extra
30/11/09
770
0
0
ANDORA(SV)
Visita sito
Come ti trovi con freni Shimano e dischi Ashima 160/160???Io avevo questa abbinata e la frenata era poco potente,soprattutto dopo lunghe discese....ora ho Avid Elixir cr carbon mag e dischi Ashima 160/160 ed è talmente potente che se esagero mi ribalto,ma comunque modulabile.....avevo anche provato all'anteriore un disco da 185,ma per uso xc era troppo potente ma anche poco modulabile.....
 

torello2

Biker serius
7/11/10
215
0
0
cagliari
Visita sito
Come ti trovi con freni Shimano e dischi Ashima 160/160???Io avevo questa abbinata e la frenata era poco potente,soprattutto dopo lunghe discese....ora ho Avid Elixir cr carbon mag e dischi Ashima 160/160 ed è talmente potente che se esagero mi ribalto,ma comunque modulabile.....avevo anche provato all'anteriore un disco da 185,ma per uso xc era troppo potente ma anche poco modulabile.....
guarda, io ho 180 all' anteriore e 160 al posteriore, per quanto riguarda la frenata, per quel poco che l'ho provata, è una bomba!!! l'anteriore e il posteriore lo moduli come vuoi, confrontati agli altri dischi non c'è stanno paragoni!!! ho notato che si scaldano parecchio, voglio vedere facendo lunghe discese come si comportano!!!
 

Citrosol

Biker novus
16/1/18
17
0
0
23
Milano
Visita sito
Bike
Specy
Ma a me e capitata una cosa strana impianto slx completo quando ho sostituito i dischi ho messo gli ashima e da lu è cominciato il calvario zin zin zin e poi che fatica per centrarlo , per non dire che frena peggio, sinceramente non capisco il 0perché, ed è da anni che metto mani sulle bike
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ma a me e capitata una cosa strana impianto slx completo quando ho sostituito i dischi ho messo gli ashima e da lu è cominciato il calvario zin zin zin e poi che fatica per centrarlo , per non dire che frena peggio, sinceramente non capisco il 0perché, ed è da anni che metto mani sulle bike
Che ashima hai messo ?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Praticamente in un disco ashima ci sono più buchi che disco, dunque sicuramente rumoreggia di più di uno fatto dal costruttore, che non solo vede consumi e rumorosità , ma anche la sicurezza.
 

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
In passato ho montato pure io quei dischi con shimano xt, rispetto ai discho shimano frenano nulla, consumano le pastiglie 3 volte prima,su lunghe frenate diventano rossi............. Cambiali che meglio, il mio e un consiglio amichevole poi vedi te.
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Classifica mensile dislivello positivo