Freni Shimano XTR Race BR-M987

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio saitta

Biker novus
19/7/14
11
0
0
Visita sito
Buona sera a tutti!
Mi trovo in una situazione di dubbi. Spero che qualcuno mi sappia dare una mano.

Ma veniamo al quesito.
Attualmente monto dei freni idraulici Hayes stroker trail e devo dire che non mi trovo male, ma sento che quando ho bisogno della frenata reattiva mancano di mordente. per cui vorrei fare il salto di qualità.
Volevo prendere degli XTR RACE M987 - modello 2014 - ma mi chiedevo se tale impianto fosse compatibile con i dischi hayes?
in caso quali sarebbero compatibili? io monto i mozzi normali con i 6 fori.

Altra domanda, se volessi montare le pastiglie con i dissipatori per il calore, ho difficoltà a trovare quelli compatibili in versione organiche. esistono? se si quale modello sarebbe compatibile?

Nell'attesa di un vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione!!!

:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: paoleto

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Buona sera a tutti!
Mi trovo in una situazione di dubbi. Spero che qualcuno mi sappia dare una mano.

Ma veniamo al quesito.
Attualmente monto dei freni idraulici Hayes stroker trail e devo dire che non mi trovo male, ma sento che quando ho bisogno della frenata reattiva mancano di mordente. per cui vorrei fare il salto di qualità.
Volevo prendere degli XTR RACE M987 - modello 2014 - ma mi chiedevo se tale impianto fosse compatibile con i dischi hayes?
in caso quali sarebbero compatibili? io monto i mozzi normali con i 6 fori.

Altra domanda, se volessi montare le pastiglie con i dissipatori per il calore, ho difficoltà a trovare quelli compatibili in versione organiche. esistono? se si quale modello sarebbe compatibile?

Nell'attesa di un vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione!!!

:medita:

...uso i 987 da un anno e devo dire che sono ottimi, non hanno mai sofferto per il surriscaldamento, io li uso per farci XC ....ma con cio non e detto che non li strapazzi per benino(peso 83Kg)......secondo me le pastiglie con le alette sui 987 sono inutili....se vuoi usare quelle raffreddate monta i trail (988)....per i dischi se monti 180 -160 vanno bene l'importante e che non siano misure strane tipo 185.....
 

fabio saitta

Biker novus
19/7/14
11
0
0
Visita sito
wow. io peso 85 (ma spero in discesa quanto prima!)

bhe ma allora esistono delle pastiglie organiche con le alette per questo impianto?

volevo approfittare della tua gentilezza se mi era possibile. potresti dirmi lo spessore dei dischi che monti ??
io attualmente monto degli hayes da 160/160 ed hanno uno spessore di 2mm. I tuoi quanto misurano? e quali monti?

se compro questo impianto si può usare questi dischi?
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
wow. io peso 85 (ma spero in discesa quanto prima!)

bhe ma allora esistono delle pastiglie organiche con le alette per questo impianto?

volevo approfittare della tua gentilezza se mi era possibile. potresti dirmi lo spessore dei dischi che monti ??
io attualmente monto degli hayes da 160/160 ed hanno uno spessore di 2mm. I tuoi quanto misurano? e quali monti?

se compro questo impianto si può usare questi dischi?

...momentaneamente monto XT normali (no ICET.) e sono di 1,7mm però prima montavo i corsaestrama che sono 1,9mm e andrò a rimontare appena finito gli XT........ penso che per un 0,1mm in più non dovresti avere grossi problemi, basta centrare bene la pinza...per le pastiglie con le alette non posso aiutarti perché non mi sono mai interessate.....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Buona sera a tutti!
Mi trovo in una situazione di dubbi. Spero che qualcuno mi sappia dare una mano.

Ma veniamo al quesito.
Attualmente monto dei freni idraulici Hayes stroker trail e devo dire che non mi trovo male, ma sento che quando ho bisogno della frenata reattiva mancano di mordente. per cui vorrei fare il salto di qualità.
Volevo prendere degli XTR RACE M987 - modello 2014 - ma mi chiedevo se tale impianto fosse compatibile con i dischi hayes?
in caso quali sarebbero compatibili? io monto i mozzi normali con i 6 fori.

Altra domanda, se volessi montare le pastiglie con i dissipatori per il calore, ho difficoltà a trovare quelli compatibili in versione organiche. esistono? se si quale modello sarebbe compatibile?

Nell'attesa di un vostro aiuto, vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione!!!

:medita:

perchè non il modello trail che oltre alle pastiglie con alette di raffreddamento ha anche il meccanismo servo wave ?
io ho preso quelli, con dischi icetech l'ultimo modello con le alette all'interno, anche se devo ancora montarli.
 

fabio saitta

Biker novus
19/7/14
11
0
0
Visita sito
bhe ci ho pensato a lungo sulla scelta del modello trail, ma volevo alleggerire un pò il mezzo e per raggiungere questo obbiettivo dovrei prendere i race.

Comincio a pensare che forse è meglio aspettare la prossima stagione per prendere qualcosa di usato in buono stato, magari della serie m9000.
che stress aspettare! ihihhi
 

Classifica mensile dislivello positivo