Freni slx, upgrade a 4 pistoni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ho un impianto completo slx a 2 pistoni, volendo mettere le pinze a 4 pistoni(le "vecchie" xt) posso tenere la medesima pompa o è diversa? Uso le pastiglie alettate originali, immagino però che non vadano bene sui 4 pistoni giusto? J04C
Le leve SLX BL-M675 sono compatibili anche con pinze Zee BR-M640
se invece sono le BL-M7000 sono compatibili lo stesso :-)

se vuoi montare le pinze XT BR-M8020 per me, sarebbe meglio cambiare
anche le tubazioni, che hanno il banjo più lungo e anche il bullone di fissaggio ;-)

le pastiglie J sono più "piccole" - per la pinza BR-M8020 ci vogliono le D e/o le H
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Aah, grazie.. Ma non è lo stesso?
No :-)

2W7q9.png
 
  • Mi piace
Reactions: mrcbzo83

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho un impianto completo slx a 2 pistoni, volendo mettere le pinze a 4 pistoni(le "vecchie" xt) posso tenere la medesima pompa o è diversa? Uso le pastiglie alettate originali, immagino però che non vadano bene sui 4 pistoni giusto? J04C
Presupponendo che tu compra le sole pinze a quattro pistoni ed eventualmente le tubazioni , ammesso che l'assemblaggio sia tu stesso a farlo a costi zero ad eccezione dell'olio minerale per riempire e spurgare l'impianto ,(non sia mai che poi ti devi affidare ad un meccanico ) nella ipotesi che propenda per modelli pinza a quattro pistoni tra i piu' economici come le MT520 ,andresti incontro ad una spesa totale che puo' oscillare tra i 100-120-150€ all'incirca , e allora ti dico perché ' non dai uno sguardo ad un sets freni a quattro pistoni completo ? Magari i tuoi li rivendi ricavandone qualcosina …..
Dai una occhiatina qui :
 

Classifica mensile dislivello positivo