Tech Corner Freni SRAM Guide, problemi e soluzioni. Parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Freni SRAM Guide, problemi e soluzioni. Parte 2
Screenshot-2019-06-18-at-08.42.27-1600x761.jpg


Continua la lettura
 

haga83

Biker novus
10/7/13
19
0
0
41
Gignese
Visita sito
Bike
Stumpjumper HT 29; Intense spider 275C; Wilier GTR
io ho montato dischi hope e pastiglie semimetalliche, oltre alla sostituzione dei pompanti. tutta un’altra cosa.
tra l altro le pastiglie durano molto di più, prima arrivate a metà vita dovevo sostituirle
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Io sono un felice possessore di sram guide R.
Volete sapere come faccio a essere soddisfatto dei miei guide?
Semplice: ho sostituito le pastiglie originali con le koolstop rosse e i dischi con altri,
Ashima, hope oppure i Galfer vanno molto meglio degli originali centerline.
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
Bella roba, per mettere a posto un freno da 100€ me ne servono altri 100€, adattatori, dischi più grandi, pistoncini aftermarket.
Io ho i Guide R prima serie e mi hanno risolto in garanzia con cambio pistoncini, col caldo prima si bloccavano. Davanti avrei comunque montato un 200mm a prescindere quidi non lo considero come spesa inerente al problema. Pastiglie Swissstop.
Non so come funzionano gli altri ma questi non sono affatto male, modulabili, peccano di potenza se stressati.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Per ora i miei Guide R stanno lavorando bene e non mi lamento.
Leggo che molti hanno dovuto sostituire i pompanti, cosa avete preso per cambiarli con quelli in alluminio?Avreste qualche link di prodotti simili a quelli dell'articolo?
grazie
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ma montando dischi da 203 su Guide (o Code nel mio caso) bisogna necessariamente cambiare adattatore oppure è possibile aggiungere una rondella di 1,5 mm tra pinza e adattatore?
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
non capisco ….. sram fa cambi che non cambiano e freni che non frenano ...ma è shimano che fa della robaccia … contenti gli sramisti contenti tutti ….
si ma sram che ha tirato fuori le novità tipo l'utitlisso 12v sono anni
shimano quello per tutte le tasche da un mese...
lascia perdere se poi sram funziona a rospo o lo devi regolare ad ogni uscita, l'importante è avere la novità
 

alpiko

Biker cesareus
5/7/08
1.711
6
0
ortonovo (sp)
www.alpbike.eu
Bike
Trek Remedy 8
Io sono un felice possessore di sram guide R.
Volete sapere come faccio a essere soddisfatto dei miei guide?
Semplice: ho sostituito le pastiglie originali con le koolstop rosse e i dischi con altri,
Ashima, hope oppure i Galfer vanno molto meglio degli originali centerline.
sarai pure felice ma non dell impianto , se hai dovuto cambiare pasticche e dischi...o no?
 
  • Mi piace
Reactions: tiziano

FrinfrinDH

Biker novus
21/11/17
24
9
0
39
Cuneo
Visita sito
Bike
Enduro/DH
Io sono un felice possessore di sram guide R.
Volete sapere come faccio a essere soddisfatto dei miei guide?
Semplice: ho sostituito le pastiglie originali con le koolstop rosse e i dischi con altri,
Ashima, hope oppure i Galfer vanno molto meglio degli originali centerline.
Se ci aggiungi 200€ e prendi un paio di Cura in aggiunta alle pastiglie e i dischi sarai soddisfattissimo :yeah!:
 

la tzeca

Biker serius
11/12/18
153
195
0
53
Bellizona
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Quello che é oggettivamente inaccettabile, é che i vari produttori continuano ad assemblare biciclette con componentistica i cui problemi sono comprovati.
Freni SRAM, i vari Reverb, etc, etc.
 

Classifica mensile dislivello positivo