Rodaggio ?
Giusto se cambi le pastiglie devi farglielo fare con alcune frenate decise.
Ma il problema è la leva troppo molla o le pastiglie che non frenano ?
Probabile che non ti riesca o che vi sia un problema alla pompa, perchè spurgare gli XT è una bazzegola
tutte e due le cose...cioe', se vado piano rallento bene, ma se devo inchiodare e' molto gommosa la frenata. oggi sembra che vada meglio..forse e' davvero una questione di rodaggio? un altra cosa.. ho sostituito anche i dischi,ora ho gli xt 6 fori. il punto e' che gia' si vede un bel solco sulla pista frenante. le pasticche sono nuove. e' normale che dopo 1 mese (percorso cittadino) gia' si veda il solco??[/QUOTE]
Sarebbe da capire cosa intendi per solco
Io uso i dischi XT con gli Zee sulla Strive da tre stagioni e sono perfetti
tutte e due le cose...cioe', se vado piano rallento bene, ma se devo inchiodare e' molto gommosa la frenata. oggi sembra che vada meglio..forse e' davvero una questione di rodaggio? un altra cosa.. ho sostituito anche i dischi,ora ho gli xt 6 fori. il punto e' che gia' si vede un bel solco sulla pista frenante. le pasticche sono nuove. e' normale che dopo 1 mese (percorso cittadino) gia' si veda il solco??[/QUOTE]
Sarebbe da capire cosa intendi per solco
Io uso i dischi XT con gli Zee sulla Strive da tre stagioni e sono perfetti
----------vedi sopra
Spero di esservi stato utile.
Ciao!
credo siano così...cioè la leva è sempre lunga rispetto a tipo gli Elixir o Formula,solo a pastiglie nuove o cercando di metterci più olio la leva ''frena subito'' almeno i miei sono così ed ho provato a sistemarli in questo senso,ma ormai mi ci sono abiutato anche perchè di solito non dura lo stratagemma di metterci più olio.
Magari poi sbaglio qualcosa io,ma ho provato vari sistemi di spurgo e la leva è sempre uguale...adesso ne ho presi un paio nuovi e vedrò se magari questi sono diversi.
Non escono dalla loro sede usando appunto le pastiglie usate come spessore.
Pompando restano comunque a contatto e non rientrano durante lo spurgo.
Scusa ma non ho capito, usi 2 pastiglie consumate senza in mezzo nulla? O interponi lo spessorino da trasporto bici, quello da usare quando si toglie la ruota? O lasci la pinza e la ruota montata con quindi in mezzo rimarrebbe il disco?
Grazie.
Nessun spessore
Solo le pastiglie usate che fanno da spessore ma minore rispetto al beed block opriginale.
In tal modo i pistoncini escono (ma non cadono) e va più olio nell'impianto.
Ti chiedo anche la tua impressione come efficenza su questi SRAM guide, e soprattutto mi interessa sapere se hanno la corsa corta come i vecchi elixir, cioè se sono reattivi come risposta. Perché non sopporto più la spugnosita degli Shimano ormai sono arrivato alla disperazione, sono disposto a fare qualsiasi tipo di laboriosa manutenzione pur di avere un impianto frenante che freni tutto subito. grazie
Non conosco Shimano, ma ho avuto Elixir 9, CR, X0, X0 Trail. Questo sono i migliori che ho mai sperimentato.
Tieni presente che hanno 4 pistoni e quindi quando frenano , frenano sul serio.
Se spurgati bene e riempiti bene sono ottimi.
La sensazione che ho avuto è che non degradano come performance durante l'uso intenso.
Non direi che la leva sia cortissima. Sono molto modulabili.
A questo punto ti consiglierei gli RSC che avendo la regolazione del punto di contatto te li regoli come vuoi.
Buongiorno a tutti.
Spero di fare cosa gradita nel condividere quanto ho riscontrato e condiviso con i siti americani per quanto riguarda la procedura di spurgo dei freni SRAM GUIDE.
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Per mia esperienza personale ora la leva non va a fine corsa ed il registro del punto di contatto funziona consentendo la regolazione corretta.
Spero di esservi stato utile.
Ciao!
Ciao, ma mettendo più olio nell'impianto, come fanno i pistoncini a rientrare completamente? Non rischi che con pastiglie nuove ti rimanga il disco frenato?
L'olio in eccesso va nel serbatoio sulla leva quando rientrano le pastiglie.
Io sono stato sempre in grado di farle rientrare completamente.