Freni SRAM LEVEL problema

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f_pasta

Biker novus
29/1/14
16
0
0
29
Prato
Visita sito
Bike
Specialized Hardrock 29
Ciao a tutti!
Ieri mentre stavo provando a centrare le pinze dei freni SRAM LEVEL nuovi non riuscivo ad eliminare il rumore del disco che striscia sulle pasticche, le pasticche mi senbravano troppo ravvicinate. Allora ho proceduto a smantorle e ho controllato i pistoncini, facendoli uscire tirando la leva. Probabilmente li ho fatti uscire troppo, non ho notato una perdita di olio evidente, ma una volta fatti rientrare manualmente, quando tiro la leva del freno non succede niente, leva che risulta molto “leggera” da tirare.
Penso di aver compromesso la pression dell’olio, devo effettuare lo spurgo?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Si, necessita spurgo.
Per la prossima centratura: allenta un poco le viti di fissaggio, pinza con la leva e tenendo pinzato stringi le viti.
 

f_pasta

Biker novus
29/1/14
16
0
0
29
Prato
Visita sito
Bike
Specialized Hardrock 29
Grazie!
il metodo che ho provato ad usare era quello da te consigliato, ma continuavano a sfregare, forse perché pasticche nuove?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Allora lo strisciamento con pastiglie nuove è ancora piu probabile. Un minimo di umidità e i pistoncini chiudono con il dot. Ho avuto problemi simili al cambio pastiglie con gli elixir 3.
 

Classifica mensile dislivello positivo