Freni sram xx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FeDe94

Biker novus
27/7/09
16
0
0
29
cologno monzese
Visita sito
Ciao a tutti,
ho intenzione di prendere i freni sram xx belli,leggeri e potenti (pensavo)...
prima di parlare con il negoziante che mi ha detto che quest'anno hanno avuto molti problemi con i suddetti freni.I problemi da lui elencati sono:frenata nulla e corsa della leva fino al manubrio anche dopo lo spurgo e nn vorrei finire così:scassat:(non tutti i freni!)
Qualcuno di voi sà qualcosa o ne ha sentito parlare?
Gli x0 nuovi come sono?
grazie per le risposte
ciao Fede
 

mtbroby

Biker superis
23/5/08
418
0
0
Follina
Visita sito
Ciao a tutti,
ho intenzione di prendere i freni sram xx belli,leggeri e potenti (pensavo)...
prima di parlare con il negoziante che mi ha detto che quest'anno hanno avuto molti problemi con i suddetti freni.I problemi da lui elencati sono:frenata nulla e corsa della leva fino al manubrio anche dopo lo spurgo e nn vorrei finire così:scassat:(non tutti i freni!)
Qualcuno di voi sà qualcosa o ne ha sentito parlare?
Gli x0 nuovi come sono?
grazie per le risposte
ciao Fede

Gli xx 2012 che già stanno consegnando sono stati modificati completamente, quindi teoricamente hanno risolto i problemi..
 

MARCO1982

Biker serius
6/2/09
171
4
0
Grappa power
Visita sito
Ciao!
Io ho X0 nuovi e per ora nessun problema (sgrat...).
Utilizzati tutta la stagione senza tanti riguardi e vanno alla grande.

Tra l'altro dovevo prendere gli XX ma il mio "spacciatore" non li aveva disponibili. Mi è andata di culo!

Prima avevo gli R1 ma non ho mai avuto il giusto feeling!
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
mod 2011 pieni problemi, tra cui consumo vertiginoso (durata 2 mesi molto scarsi uso agonistico) di pastiglie (orig. 24€ cad). Metalliche non installabili; le non orig. decadono la garanzia. Non va mica bene così!
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Io ho i freni xo e devo confermare gli altri pareri, zero problemi...
Oltretutto sono abbinabili cromaticamente a molte bike, se presi in aftermarket, viste le molte varianti cromatiche...
 

tgiangi

Biker novus
18/1/11
2
0
0
gavardo
Visita sito
Girate alla larga dai freni xx , sulla mia Scott Rc , acquistata in marzo , dopo poco tempo ho dovuto mandarli a riparare in garanzia , e ora , dopo un paio di mesi , sono di nuovo pronti a ripartire .
Non ha senso spendere una cifra assurda per avere una qualita' cosi' scadente !!
Una azienda seria avrebbe fatto un richiamo del prodotto cercando di risolvere DEFINITIVAMENTE il problema , ci sono freni che costano la meta' e sono molto piu' affidabili !!
Oltretutto tanti biker che conosco hanno avuto anche il problema della vernice che si stacca dalle pinze .
Al prossimo giro gruppo Shimano , basta XX !:arrabbiat::arrabbiat:
 

sparrox

Biker serius
5/1/11
145
7
0
Vicenza
Visita sito
Girate alla larga dai freni xx , sulla mia Scott Rc , acquistata in marzo , dopo poco tempo ho dovuto mandarli a riparare in garanzia , e ora , dopo un paio di mesi , sono di nuovo pronti a ripartire .
Non ha senso spendere una cifra assurda per avere una qualita' cosi' scadente !!
Una azienda seria avrebbe fatto un richiamo del prodotto cercando di risolvere DEFINITIVAMENTE il problema , ci sono freni che costano la meta' e sono molto piu' affidabili !!
Oltretutto tanti biker che conosco hanno avuto anche il problema della vernice che si stacca dalle pinze .
Al prossimo giro gruppo Shimano , basta XX !:arrabbiat::arrabbiat:
Ho avuto anch'io il problema della vernice che si staccava dalle pinze. Ho sentito e letto in giro che pure altri hanno avuto questo problema. Ma dico: com'è possibile mettere sul mercato un prodotto top di gamma con questi problemi?? Ma quelli della sram non fanno nessun controllo prima??

Me li hanno cambiati in garanzia ma nel giro di due uscite quelli nuovi presentano il problema della leva freno che va a fine corsa addosso al manubrio senza frenare, anche se è stato fatto lo spurgo... robe da non credere!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ho avuto anch'io il problema della vernice che si staccava dalle pinze. Ho sentito e letto in giro che pure altri hanno avuto questo problema. Ma dico: com'è possibile mettere sul mercato un prodotto top di gamma con questi problemi?? Ma quelli della sram non fanno nessun controllo prima??

Me li hanno cambiati in garanzia ma nel giro di due uscite quelli nuovi presentano il problema della leva freno che va a fine corsa addosso al manubrio senza frenare, anche se è stato fatto lo spurgo... robe da non credere!

te li hanno sostituiti con la versione 2012?
Io per ora non ho ancora avuto problemi, ma ci ho fatto solo 500 km... però rimpiango gli XTR che avevo sulla Alma... e non solo per i freni!
 

pmonhd

Biker novus
22/10/05
29
0
0
Retorbido (PV)
Visita sito
Io ho una Epic Sworks 2012 e quindi in teoria dovrei avere gli XX 2012 ma dopo 50 km le pastiglie posteriori lasciavano frenata la ruota e nel complesso frenata scarsa e molto spugnosa con leva quasi a fondo corsa.
Portati a riparare e spurgare ora pare vadano abbastanza bene ma ho fatto solo una trentina di km.
Come si riconoscono i 2012 dai 2011 ?
 

Classifica mensile dislivello positivo