freni xt m8000 ricambi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spiritello984

Biker superioris
21/7/10
871
135
0
Pordenone
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel 2021
salve ragazzi, incredibile ma vero, oggi mentre pulivo la bici ho notate che sulla leva dx del freno è saltata fuori la ghiera di plastica che serve per regolare la corsa della leva, non ho idea di come si successo ne quando, non ho impattato da nessuna parte o cose simili. ho cercato un po sul web ma ho trovato solo la leva intera nessun altro ricambio, magari qualcuno di voi sa aiutarmi? allego foto per essere più chiaro
 

Allegati

  • Inkedleva freno_LI.jpg
    Inkedleva freno_LI.jpg
    833,6 KB · Visite: 71

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
salve ragazzi, incredibile ma vero, oggi mentre pulivo la bici ho notate che sulla leva dx del freno è saltata fuori la ghiera di plastica che serve per regolare la corsa della leva, non ho idea di come si successo ne quando, non ho impattato da nessuna parte o cose simili. ho cercato un po sul web ma ho trovato solo la leva intera nessun altro ricambio, magari qualcuno di voi sa aiutarmi? allego foto per essere più chiaro
Perche' come ricambio shimano da' disponibile solo la leva completa.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
salve ragazzi, incredibile ma vero, oggi mentre pulivo la bici ho notate che sulla leva dx del freno è saltata fuori la ghiera di plastica che serve per regolare la corsa della leva, non ho idea di come si successo ne quando, non ho impattato da nessuna parte o cose simili. ho cercato un po sul web ma ho trovato solo la leva intera nessun altro ricambio, magari qualcuno di voi sa aiutarmi? allego foto per essere più chiaro
Esiste solamente la leva intera. Shimano non fornisce altro ricambio, a parte pin e gommino di chiusura e grano.
Pui provare a smontarla e vedere se la molla si fosse semplicemente staccata dalla sede o rotta-
Per smontarla devi togliere un cap in gomma , rimuovere il granetto sotto e sfilare il pin fulcro
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Se ho capito bene manca soltanto il pomellino della vite di regolazione, in pratica puoi farne a meno per altri 10 anni:-). Se ti sostituiscono la vite GRATISSE vale la pena,

ovvero boh:-)
No gli cambiano la leva , perchè la vite non esiste come ricambio, ma se in garanzia lo fanno loro
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo