Freni XT + pinza Saint (o zee)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.856
1.436
0
brescia
Visita sito
Rank Name Brake brand Lever model Calliper Model 1
GRAVES, Jared Shimano XTR Race Saint
OTON, Damien Sram Guide RSC Guide RSC
LEOV, Justin Shimano XTR Race XTR
LAU, Nico Shimano Saint Saint
NICOLAI, Florian Shimano XTR Race XTR
WILDHABER, Rene Sram Guide RSC Guide RSC
BARNES, Joe Sram Guide RSC Guide RSC
BAILLY-MAITRE, Francois Shimano Saint Saint
BARELLI, Yoann Sram Guide RSC Guide RSC
MAES, Martin Shimano XTR Race XTR/Saint
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Grazie, sono quasi 10anni che uso Shimano e sulla nuova bici i Guide R mi hanno deluso abbastanza .
A breve monterò i miei XT con tubi in kevlar e pastiglie e dischi Ice tech, però visti i nuovi con la pinza doppia mi incuriosiva - ipotesi molto remota - provarli una pinza Zee.
Un ragazzo aveva fatto un ibrido con pompe Deore e pinze Zee sulla bici che usava in gare di enduro.... Non gli ho mai chiesto di come andassero perché non avevo in mente questa modifica .
Appena lo incontro chiederò e riferirò qui

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Ho letto il topic dall'inizio(forse me lo ero perso visto che è datato 2016) e a parer mio,basta guardare con gli impianti Hope che utilizzano lo stesso pompante per diverse tipologie di freni a 2 0 4 pistoni e di misure diverse(anche in passato) quindi reputo anche con Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Ciao a tutti, un amico ha avuto un guasto alla pompa Saint ed il meccanico l'ha sostituita con una XT 8000.
Lui mi dice che non sente nessuna differenza tra le due pompe.
Quindi si deduce che si può fare!!! IMG_20181118_123154.jpg IMG_20181118_123200.jpg

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo