Freni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Ok, non odiatemi, dato che sono indeciso nel mio prossimo acquisto, vorrei vedere un po' la quantità di freni in dotazione alla nostre mtb....
Un po' come dire al gioco "il milionario" che chiedo l'aiuto del pubblico....
Vorrei cambiare i miei Hayes hfx9 e mettere tra questi in lista... vorrei però anche qualche parere/consiglio/difetto!
Dimenticavo, la bici che ho è una kona dawg, al massimo faccio un leggero freeride....
 

giorgios83

Biker popularis
18/10/07
90
0
0
Berbenno BG
Visita sito
Ok inizio io,
Formila oro k18 rotori 180 ant / 160 post.
Del funzionamento non mi posso lamentare, si difendono in modulabilità e potenza certo sono l'entry level del marchio per cui le prestazioni non sono al top, anche il loro sporco lavoro lo fanno sempre.....
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
io ho degli avid j7 del 2006, 185/160.
sono soddisfatto, potenti, modulabili, anche se talvolta "gridano" un po' troppo...

in base alla mia esperienza e quella di amici credo che la maggior parte dei freni che hai messo nella lista facciano egregiamente il loro lavoro...molto dipende da quanto sei disposto a spendere. Per esempio ho un amico che monta avid j3 ed è soddisfattissimo...spendendo relativamente poco.


PS
a settembre sono caduto rovinosamente in una veloce discesa ed ho piegato la leva del freno dietro ed ora non funziona proprio benissimo, però per ora la tengo così.
 

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com
Consiglio foruìmula oro 24k anche se mondo dei juicy, peso contenuto e prestazioni fenomenali, nonche' una modulabilità della frenata da paura... unico contro.... il prezzo!!
consiglio 160/160
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Io monto 1 avid juicy 7 all'anteriore, e al posteriore l'hayes hfx9. Non c'e paragone: ergonomia dela leva, potenza, modulabilità, surriscaldamento, costanza di frenata tutto a favore del juicy. Presto lo monterò anche dietro.
Ma mi piacciono tanto anche i gli hope moto (costano una follia!)....
E gli stroker che estetica hanno! Ma chissà se sono come i loro predecessori....
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
- XT 2008 per le regolazioni (distanza leva dal manubrio, corsa a vuoto e distanza pastiglie regolabili indipendentemente) e le pinze monoblocco.

- J7 perche' ne parlan tutti bene e vorrei provarli (anceh se i J5 sono stati una grossa delusione!)

- formula 24k (non ha bisogno di commenti...)
 

mattex82

Biker superioris
23/7/05
876
21
0
41
Campomorone - GENOVA
Visita sito
Ma l'XT 2008 non ha la stessa regolazione dei formula (FCS) e dei Juicy (la rotella rossa)? tutte le leve poi sono modificabili nella distanza tramite la brugola.... direi quindi che non hanno inventato niente di nuovo!!!
 
sorry, me li sono dimenticati!

Non hai considerato anche i meccanici della Avid, che sono molto diffusi...anchi qui.
I Ball Bearing 5/7 sono ottimi freni sopratutto per XC, sono potenti e leggeri (BB7) e facili da manutenere rapporto qualita' prezzo piu' che buono nel senso che la qualita' e' ottima, sia di costruzione che di funzionamento, forse il prezzo non e' proprio a buon mercato...per essere dei meccanici, ma non hanno molti concorrenti nel loro settore di mercato.
Ciaoo-o
 

Classifica mensile dislivello positivo