Freno anteriore che fischia

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Non riesco a risolvere il problema del freno anteriore che fischia quando si scalda e in questi periodi di umiditá.
Se rimuovo le pastiglie e limo gli spigoli dovrebbe scomparire il fischio?
Ho anche pensato che avendo forcella rigida in carbonio tende a vibrare con relativo fischio, stesse pastiglie e dischi sul posteriore é tutto ok.
Il disco é avid a margherita da 160.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non riesco a risolvere il problema del freno anteriore che fischia quando si scalda e in questi periodi di umiditá.
Se rimuovo le pastiglie e limo gli spigoli dovrebbe scomparire il fischio?
Ho anche pensato che avendo forcella rigida in carbonio tende a vibrare con relativo fischio, stesse pastiglie e dischi sul posteriore é tutto ok.
Il disco é avid a margherita da 160.

No non scompare con i bordi , ma cambiando mescola.
Se hai le metal passa alle organiche o resin e vedrai che il problema sparisce
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
I freni sono correttamente spurgati?
Hai fatto il giusto Burn In?
Sono nuovi o ci hai fatto molti Km?

Li ho spurgati ieri, le pastiglie e i freni sono nuovi avranno percorso 500 km solo su asfalto pertanto frenate brusche non ne sono state fatte.
Mpm vorrei deire una cazzata, me secondo me avendo forcella in carbonio essendo rigida bel pomento che si frena crea un poco di vibrazione quasi impercepibile facendo fischiare il freno.
Con la forcella originale questi problemi non c'erano ma non posso avere un riscontro preciso perché é stata rimossa dopo una settimana e avevano percorso forse 100 km.
 

Diesel1970

Biker serius
11/10/15
285
1
0
Desnzano del Garda
Visita sito
Prima fai una bella discesa, poi si guarda

Allora le pastglie sono organiche ma sembra che ho risolto il problema. Ho fatto una bella discesa mettendo a dura prova l'impianto frenante e il fischio é scomparso.
Essendo che questa bike la uso prevalentemente sull'asfalto, quando freno non lo sollecito e fischia, differente se viene sollecitato allora tutto scompare.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Allora le pastglie sono organiche ma sembra che ho risolto il problema. Ho fatto una bella discesa mettendo a dura prova l'impianto frenante e il fischio é scomparso.
Essendo che questa bike la uso prevalentemente sull'asfalto, quando freno non lo sollecito e fischia, differente se viene sollecitato allora tutto scompare.

Ti ripeto , lo sapevo , finchè non si assestano del tutto il problema rimane, poi una volta presa una bella scaldata e si consumano in piano smettono.
La procedura viene definita BURN IN e addirittura la Shimano dice che alcune particelle della pasticca si trasferiscono sul disco originando una perfetta sintonia frenante
 

Classifica mensile dislivello positivo