Freno anteriore Shimano M8000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Prova tu a dare vitto ed alloggio a 4 postini... non è mica economico :mrgreen:
:smile::smile:

ma in fondo, questo è nulla in confronto al resto, come
i colori che non vanno bene, che non sono adatti etc.
a055.gif


come se un disco che cambia colore, non frenasse più di colpo
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

MD_CORPORATION

Biker extra
28/1/10
791
144
0
Bibiana
Visita sito
Bike
Scalpel carbon 2 [2018]
Tornato da 2 giorni dalle ferie...

Bella la Sardegna...
Ho visto dei gran bei posti anche in Bici... ed ho potuto constatare che è dovuto al surriscaldamento del disco il rumore che sento...
Ho fatto dei giri dove la temperatura ambiente era oltre i 34° ed anche in brevi tratti di frenata in discesa iniziava il rumore anche più forte di come lo sentivo in Piemonte a casa :)... dopo una decina di pedalate sparisce piano piano...

Mentre sentivo il fastidioso rumore mi è balenato in mente di passare direttamente al disco da 200... ho paura che un 180 non riesca a risolvere del tutto il problema...

Al di là dell'estetica che può avere un impatto un pò più negativo un disco da 200... al di là del peso... cosa saranno 20 gr in +?
Quali altre "problematiche" potrei avere a montare un disco da 200?
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Strade asfaltate a 25% di pendenza non possono esistere, sarebbero illegali. Mi pare che le norme parlino di massimo 10%.

Ma a parte questo, serve ovviamente un disco più grosso, direi da 200 mm almeno se vuole fare staccate da MotoGP :mrgreen:

Per quanto riguarda la pinza a 4 pistoncini invece la trovo del tutto inutile perché tanto le dimensioni delle pasticche sono più o meno le stesse e quindi anche la quantità di calore generata.

...proprio ad un km da casa ho una salita, o discesa che dir si voglia, asfaltata e con il 27% di pendenza. Da paura comunque là si faccia.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: MD_CORPORATION

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
...proprio ad un km da casa ho una salita, o discesa che dir si voglia, asfaltata e con il 27% di pendenza. Da paura comunque là si faccia.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si ma io l'ho notato , dove prima c'erano i cartelli con pendenza tipo 22% come sul Castellare con relativo cartello di segnalazione,, adesso hanno messo il cartello 10%, come se l'avessero spianata.
Siamo dei fenomeni
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Classifica mensile dislivello positivo