Il mio impianto SLX funzionava nel complesso ottimamente: un impianto che ha sempre fatto il suo sporco lavoro.
Tempo fa al posteriore cambiai le pastiglie perchè le originali si erano consumate.
Il problema sta nel fatto che il pistoncino interno esce meno di quello esterno.
Allora mi sono armato di attrezzi e ho effettuato la manutenzione di routine:
- smonto la ruota
- tolgo le pastiglie
- do una pulita con uno straccio asciutto per togliere il grosso della sporcizia
- faccio uscire un pistoncino alla volta e gli do uno spruzzatina di olio intorno
- ripeto un paio di volte
- faccio lo stesso con l'altro pistoncino
- allento le viti della pinza e centro la pinza con il disco premendo il freno e riavvito
-rimonto il tutto
le pastiglie sono consumate uniformemente e sebbene questo intervento funzioni per qualche km a fine giro già comincia sentirsi l'affettatrice che affetta salame al posteriore!!!
Il pistoncino interno è di nuovo meno uscito dell'esterno come posso fare a risolvere la situazione???
All'anteriore che stresso di più non ho questo fastidio!!!
Tempo fa al posteriore cambiai le pastiglie perchè le originali si erano consumate.
Il problema sta nel fatto che il pistoncino interno esce meno di quello esterno.
Allora mi sono armato di attrezzi e ho effettuato la manutenzione di routine:
- smonto la ruota
- tolgo le pastiglie
- do una pulita con uno straccio asciutto per togliere il grosso della sporcizia
- faccio uscire un pistoncino alla volta e gli do uno spruzzatina di olio intorno
- ripeto un paio di volte
- faccio lo stesso con l'altro pistoncino
- allento le viti della pinza e centro la pinza con il disco premendo il freno e riavvito
-rimonto il tutto
le pastiglie sono consumate uniformemente e sebbene questo intervento funzioni per qualche km a fine giro già comincia sentirsi l'affettatrice che affetta salame al posteriore!!!
Il pistoncino interno è di nuovo meno uscito dell'esterno come posso fare a risolvere la situazione???
All'anteriore che stresso di più non ho questo fastidio!!!