Freno posteriore spugnoso e pistoni che non tornano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreafrz5

Biker novus
7/3/13
18
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho un problema con freno posteriore Shimano. Dopo innumerevoli spurghi ancora la leva freno rimane spugnosa e, durante l'ultimo spurgo, dopo non essere uscita più neanche una bollicina, non solo la leva rimane ancora spugnosa fino quasi a toccare il manubrio ma addirittura, una volta montate le pastiglie, queste non tornano più mantenendo il disco bloccato:azz-se-m:. Qualcuno sa cosa può esser successo? Sto impazzendo. Grazieeeee
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.003
14.591
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, ho un problema con freno posteriore Shimano. Dopo innumerevoli spurghi ancora la leva freno rimane spugnosa e, durante l'ultimo spurgo, dopo non essere uscita più neanche una bollicina, non solo la leva rimane ancora spugnosa fino quasi a toccare il manubrio ma addirittura, una volta montate le pastiglie, queste non tornano più mantenendo il disco bloccato:azz-se-m:. Qualcuno sa cosa può esser successo? Sto impazzendo. Grazieeeee


Li fai tu gli spurghi? Se si,prova ad affidarti ad un mecca bravo,se no,cambia mecca con uno bravo ;-) ...che modello di freni sono?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, ho un problema con freno posteriore Shimano. Dopo innumerevoli spurghi ancora la leva freno rimane spugnosa e, durante l'ultimo spurgo, dopo non essere uscita più neanche una bollicina, non solo la leva rimane ancora spugnosa fino quasi a toccare il manubrio ma addirittura, una volta montate le pastiglie, queste non tornano più mantenendo il disco bloccato:azz-se-m:. Qualcuno sa cosa può esser successo? Sto impazzendo. Grazieeeee
Se sei pratico di spurgo e fa quel problema, hai un passaggio olio che non va , oppure è stato messo olio non shimano che ha rovinato le guarnizioni.
Dunque io guarderei il passaggio , controllando spillo e banjo, se tutto ok penso si sia rovinato il master cylinder
 

andreafrz5

Biker novus
7/3/13
18
0
0
Visita sito
Se sei pratico di spurgo e fa quel problema, hai un passaggio olio che non va , oppure è stato messo olio non shimano che ha rovinato le guarnizioni.
Dunque io guarderei il passaggio , controllando spillo e banjo, se tutto ok penso si sia rovinato il master cylinder

Per non saper ne leggere ne scrivere ho cambiato impianto con uno più di mio gradimento e più potente. Grazie lo stesso per i consigli
 

Classifica mensile dislivello positivo