Frequenza di soglia e Garmin EDGE 500

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabrizio.mtb

Biker popularis
12/7/13
49
6
0
41
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SLX
Per alcuni allenamenti ho bisogno di seguire la frequenza cardiaca di soglia e le sue diverse variazioni percentuali.
Finora gli allenamenti che ho seguito erano basati sulla frequenza cardiaca massima, ed attraverso il garmin edge 500 era molto semplice seguirla sia come valore assoluto che come percentuale.
Non trovo però all'interno dei vari menù del garmin una funzione per poter seguire la percentuale della frequenza di soglia.
La soluzione più banale che mi viene in mente è impostare sul garmin la frequenza di soglia al posto della frequenza massima in modo da averla indicata immediatamente anche in percentuale.
Esiste qualche alternativa?
Tra i vari campi dati che possono essere visualizzati sul garmin trovo soltanto percentuale della frequenza massima o percentuale della frequenza di riserva... niente riguardo la frequenza di soglia...
 

Classifica mensile dislivello positivo