frm, ruota posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
ho una coppia di ruote 27,5 Urano, di materiale molto resistente, atto alla mia passione per la discesa. Il posteriore però, a detta del mio meccanico, presentava le famose intaccature sul corpetto, a detta sua per il materiale si leggero ma anche molto morbido rispetto al pacco pignoni. Dopo diverse telefonate, sono passati alcuni giorni, e
la FRM nella persona del sig. Stefano, a sue spese, ha voluto la ruota completa per ispezionare il caso, a detta loro inconsueto adducendo inizialmente il problema ad un errato montaggio. Risultato, cito sua mail parola per parola
"salve, il corpo mozzo è deteriorato da utilizzo, è da cambiare..."
in mail successive mi veniva detto anche che il mio mozzo non era più in produzione e quindi per ripristinare la ruota avrei dovuto comprare mozzo nuovo, corpetto nuovo e ri-raggiare la ruota.
Chiedo a voi, più esperti, ma cosa centra il corpetto intaccato con il mozzo al quale il corpetto si aggancia con i cagnotti?
oppure visto che non hanno più i ricambi del corpetto necessariamente mi hanno detto che era il mozzo ad aver assunto gioco?
solo per capire e per non farmi prendere in giro
Le ruote, la coppia, costavano circa 1000,00 e il materiare del cerchio è buono ma la mia sensazione è che sono stato in qualche modo ingannato dalla FRM. Se volete posterò foto del corpetto e mozzo.
Per ora non voglio buttare via soldi per una ruota che mi ha sempre fatto dannare (è il secondo corpetto e del secondo ho dovuto ripristinare tutti i cuscinetti, ovvero in totale altre 300,00 euro circa)
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
che io sappia,quelle "tacche" sono dovuto al fatto che la rl è di materiale + morbido rispetto allo spider della cassetta.Mi sembra davvero strano che neanche in FRM nn abbiano una rl di ricambio per i suoi mozzi.
In certi mozzi addirittura è difficoltoso estrarre il pacco ,tanto sono profondi i solchi .
Cmq anche il mio novatec ,che ha il sistema ABG ,presenta anche se poco, quelle "incisioni".

questo foto,trovata in rete..Spero nn sia cosi la tua rl
 

Allegati

  • 909342-deore-slx-xt-groupset-dsc01018.jpg
    909342-deore-slx-xt-groupset-dsc01018.jpg
    27,6 KB · Visite: 21

Classifica mensile dislivello positivo