Front 29", doppia corona con forcella REBA a 1000€?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nerex

Biker novus
18/9/12
23
6
0
Terra
Visita sito
Ave.
Come potete notare dal titolo, credo di aver le idee abbastanza chiare su cosa volere per quella che sarà la mia seconda MTB, quella del "passo in avanti". Provengo infatti da una Rockrider 5.3, presa anni fa che mi ha reso (e mi rende) ancora buon servizio. In sostanza mi vorrei prendere una mid level nuova spendendo 1000€ e ho, come riferimento, la Canyon AL SL 7.0 (costa 1300€ + s.s. però!). Ho anche controllato le Radon e le Cube, ma nulla.

Alla fine credo che non ci siano altri modelli a me sconosciuti, quindi la domanda è: c'è la possibilità di trovare una bici nuova che monti REBA a 1000€ e non più? Anche dell'anno scorso (ho già controllato l'outlet Canyon, ma niente). Dite che sicuramente il prezzo scenderà così tanto, prima o poi? Se sì, quando grosso modo?
Ho letto di un utente che ha preso la 7.9 a 999€... sarebbe un affare! E' ancora possibile?

P.S. Per curiosità, dite che la differenza sia effettivamente così abissale tra la 5.3 e, per dire, una 7.0?

Edit: Sono alto 1.82, L dovrebbe essere la taglia Canyon giusta per me. Credo.
 

Nerex

Biker novus
18/9/12
23
6
0
Terra
Visita sito
Chiedo scusa, dimenticai di specificare: avendo già una Decathlon, preferirei provare altro. Anche perché per il discorso mono-cornona: ho poca gamba (son stato fermo quasi un anno) e vorrei proprio possedere i 29 pollici.

Comunque grazie delle segnalazioni!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.989
14.557
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chiedo scusa, dimenticai di specificare: avendo già una Decathlon, preferirei provare altro. Anche perché per il discorso mono-cornona: ho poca gamba (son stato fermo quasi un anno) e vorrei proprio possedere i 29 pollici.
Comunque grazie delle segnalazioni!


Credo che non troverai nulla 29 con Reba e doppia sul nuovo...non farti un patema con il monocorona,lo spingi come spingeresti una doppia...basta prenderci la mano...la 500 xc Deca è una super bici...;-)
 

Nerex

Biker novus
18/9/12
23
6
0
Terra
Visita sito

RockShox 30 Silver, secondo questa fonte: https://www.bikester.it/gt-bicycles-avalanche-expert-mtb-hardtail-uomo-275-giallo-nero-785590.html

A 999€ prenderei al volo la Radon Team 8.0, che monta Recon. O anche la Canyon 6.0 / Cube LTD. Volevo però capire se, magari cercando e aspettando, potessi procurarmi una MTB che monti REBA a 1000€ / 1100€. Non ho fretta.
 

Nerex

Biker novus
18/9/12
23
6
0
Terra
Visita sito
Secondo Voi, la Canyon 7.0 vale effettivamente i 300€ che costa rispetto alla Radon ZR Team 8.0? Naturalmente non chiedo in merito alla superiorità di una sull'altra (che non è in discussione), ma se effettivamente questa differenza sia tale da giustificare ben 300€ in più.
 

Classifica mensile dislivello positivo