!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Francamente
francamente non saprei,se fossi in te andrei sul sicuro,e mi orienterei verso unaNS SURGE,oppure oldstyle DMR EXALT,BANSHEE MORPHINE.....
In verità la questione di acciaio è più una cosa mentale, :free:ho usato abbastanza la mia dj e so che tutti quei discorsi sull'acciaio è migliore di una full sono ca@@ate, la prima idea era una stylus ma poi saputo il prezzo..... poi la nuova è boost e io non voglio nemmeno vederlo...
In verità volevo un telaio meno "comune" del surge... non so che fare, è sempre difficile decidere la nuova biga:-P::idea:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ogni tanto mi vengono le malinconie, sarà l'età
Ho ancora l'exalt smontato, e non riesco a pensare di venderlo. O meglio ci penso, ma poi mi viene in mente come andava e mi dico "tienilo"
Allora me lo immagino di nuovo montato con una doppia piastra. Visto che di queste forcelle (doppie) non so niente, esiste qualcosa anche di vecchio che possa essere accorciata a 160-170 di corsa?
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
515
38
0
Padova
Visita sito
Ogni tanto mi vengono le malinconie, sarà l'età
Ho ancora l'exalt smontato, e non riesco a pensare di venderlo. O meglio ci penso, ma poi mi viene in mente come andava e mi dico "tienilo"
Allora me lo immagino di nuovo montato con una doppia piastra. Visto che di queste forcelle (doppie) non so niente, esiste qualcosa anche di vecchio che possa essere accorciata a 160-170 di corsa?
credo la vecchia marzocchi junior t senno le vecchie 888 sono da 170 mm
 

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Ogni tanto mi vengono le malinconie, sarà l'età
Ho ancora l'exalt smontato, e non riesco a pensare di venderlo. O meglio ci penso, ma poi mi viene in mente come andava e mi dico "tienilo"
Allora me lo immagino di nuovo montato con una doppia piastra. Visto che di queste forcelle (doppie) non so niente, esiste qualcosa anche di vecchio che possa essere accorciata a 160-170 di corsa?
La boxxer la vendono anche 180, non ho ancora smontato le nuove (da quando anno messo il charge damper) ma la air era facile abbassarla, solo fare uno spessore, anche la 200...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
In verità la questione di acciaio è più una cosa mentale, :free:ho usato abbastanza la mia dj e so che tutti quei discorsi sull'acciaio è migliore di una full sono ca@@ate, la prima idea era una stylus ma poi saputo il prezzo..... poi la nuova è boost e io non voglio nemmeno vederlo...
In verità volevo un telaio meno "comune" del surge... non so che fare, è sempre difficile decidere la nuova biga:-P::idea:
Lo STYLUS e' bellissimo ed adattissimo per una frontcattiva,cerca il vecchio,su pinkbike forse trovi qualcosa usato
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Praticamente tutte le forche si possono abbassare,se scorri indietro il tread,trovi un surge xon fox40 a 170credo,ed uno con boxxeer a 170......ambedue semplicemente splendidi
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Surgeeeeee
 

Allegati

  • C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images.jpg
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_images.jpg
    16,2 KB · Visite: 70

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
7349cc987a505124accecb95e28c7815.jpg


Il mio surge ha la totem da 180

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Lo STYLUS e' bellissimo ed adattissimo per una frontcattiva,cerca il vecchio,su pinkbike forse trovi qualcosa usato
Vado a vedere, sto cercando usate ma non molto lontano, ho già coprato bici usate (tutte le mie in verità) ma potendole vedere e ritirare di persona... se non trovo niente andrò per la Surge...
E della production privee shan e la Orange P7? Sapete qualcosa? Possono essere una base?

Ah! Complimenti a tutti per le bici ignoranti!! Sono bellissime!
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
In verità la questione di acciaio è più una cosa mentale, :free:ho usato abbastanza la mia dj e so che tutti quei discorsi sull'acciaio è migliore di una full sono ca@@ate, la prima idea era una stylus ma poi saputo il prezzo..... poi la nuova è boost e io non voglio nemmeno vederlo...
In verità volevo un telaio meno "comune" del surge... non so che fare, è sempre difficile decidere la nuova biga:-P::idea:
Io ho lo Stylus 2016, il penultimo con battuta da 142. Il 2017 lo hanno modificato allungandolo, e negli angoli tubo sella (più verticale) e tubo sterzo (più aperto). Il mio ha già un Reach abbastanza lungo, il 2017 è decisamente lungo; inoltre hanno incrementato lo stack ancora di più. La mia, adesso che sto iniziando a capirla, è un gran compromesso tra stabilità e agilità, nello stretto è un fulmine, e sul veloce, anche brutto, non si scompone più di tanto. Sarei curioso di poter provare il 2017 sugli stessi percorsi per capire se una geometria così allungata è superiore, oppure se (come penso) siano arrivati ad un disegno che è un po' sbilanciato penalizzando l'agilità
 

JP95

Biker popularis
26/1/17
85
7
0
Svizzera
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 II, Enduro expert e Norco two50
Ormai la scimmia è salita.... sono mezzo innamorato della PP Shan.... con totem o domain 180 (o abbassate a 160 :nunsacci::nunsacci:), componenti raccattati qua e la....
 

Classifica mensile dislivello positivo