!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

Discussione in 'Freeride' iniziata da tostarello, 7/1/13.

1. defraz

defraz Biker serius

Bike:
    Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
    Sta nascendo... Per ora con forcella accorciata a 160, manca catena e pedali ma già scalpita ;)[​IMG][​IMG]

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 2
  2. delobo

delobo Biker serius

Bike:
    Norcocattiva + YT ciuesss
    Fantastica!!!

3. defraz

defraz Biker serius

Bike:
    Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
    Grazie!
    Diciamo che è un progetto old school da primi anni 2000, doppia piastra, gomma posteriore 24X3.0, tutta montata senza badare a compromessi (cerchi da 2.7Kg, camere Dh posteriore e Fr anteriore) dovrebbe venire sui 16kg poco abbondanti.
    Singlespeed 32X15 per cominciare, vedremo come va

4. struciapanza

struciapanza Biker forumensus

TANTA ROBBA,dietro cerchio 48raggi?

5. struciapanza

Ti dara' tanta tanta soddisfazione,il MORPHINE montato così e un TRENOOO!

6. defraz

defraz Biker serius

Bike:
    si, cerchio dietro da 24 a 48 raggi, praticamente indistruttibile. Trovato nuovo su ebay fondo di magazzino a pochissimo (se il 26 è morto il 24 è fossile).

Aspetto il pignone da 15 e i pedali e prossimo week-end spero di collaudarla!!! ;)

7. delobo

delobo Biker serius

Bike:
    Una domanda....
    Per il tensionamento catena...lo puoi regolare direttamente alla ruota (tipo dirt/bmx) o monterai un tendicatena post ? Mi sembra di aver visto un forcellino extra....anch'io ho in cantiere un progetto singlespeed ma il telaio che ho sottomano non ha i forcellini aperti....

8. matteo_m.

matteo_m. Biker superis

Beh, stupenda, è oltre il tempo! Posso chiederti come hai fatto a ridurre la corsa della marza? Da quello che ho capito bisogna mettere un distanziale della lunghezza della riduzione (sembra un controsenso!), ma hai dovuto anche accorciare la molla?

9. struciapanza

"forcellini"BANSHEE MORPHINE!

Files Allegati:

• Mi piace Mi piace x 1
  10. struciapanza

Io per tensionare il DMR EXALT,ho fatto così ccon affidabilità assoluta.

Files Allegati:

• Mi piace Mi piace x 1
  11. delobo

delobo Biker serius

Bike:
    Capito ;-)

12. delobo

delobo Biker serius

Bike:
    Quindi vai solo con un guida/tendi catena all'anteriore...grazie della dritta ;-)

13. defraz

defraz Biker serius

Bike:
    Il morphine si chiama così perchè lo puoi trasformare un po' come vuoi... quindi tra le altre cose ha sia i forcellini orizzontali tipo dirt che il supporto per il cambio (anzi, devo ricordarmi di levarlo per non rischiare di rovinarlo).

EDIT: ho letto dopo le risposte che ti avevano già dato ;)

Se non hai i forcellini aperti in effetti devi montare un tensionatore... l'unica alternativa (parecchio complicata) è quello che gli anglofoni chiamano "magic gear", ovvero una combinazione di corona-pignone per cui si riesca ad avere una lunghezza di catena perfetta per chiudere sui forcelllini. Praticamente d'obbligo in questo caso avere una catena a mezze maglie. E comunque non puoi compensarne il consumo nel tempo. Se cerchi magic gear dovresti trovare diversi thread.

• Mi piace Mi piace x 1
  14. struciapanza

A proposito io vendo il mio BANSHEE MORPHINE,a chi interessasse,wd abbia il coraggio di andare controtendenza e montare un vero mostro mi contatti in privato,lo vendo perché lo usavo in Street ma voglio passare alla bmx,possibilità di accoppiarci le ruote.qui una foto in versione street/dirt.

Files Allegati:

• Mi piace Mi piace x 1
  15. delobo

delobo Biker serius

Bike:
    Diavolo tentatoreeeeeeee
    :sbavon:

16. defraz

defraz Biker serius

Bike:
    ciao, scusa mi ero perso anche questa domanda! Ti ringrazio per i complimenti.

La marza è una 888 sl ata 2007. Anche se so che non è esattamente la forcella più affidabile del mondo (eufemismo), l'ho presa perchè si può regolare al volo tra 200 e 160. Per adesso l'ho accorciata poi vediamo, credo la porterò a 180.

Per quanto riguarda la tua domanda, credo non sia facile perchè dovresti accorciare la molla, ma così diventerebbe troppo morbida, bisorrebbe piuttosto prendere una molla della lunghezza e k giuste. Il distanziale può impedire l'estensione completa ma se la molla fosse troppo lunga sarebbe come girare con un ammo precaricatissimo, ti troveresti subito a fondocorsa in estensione e si bloccherebbe di colpo.
    Con le forcelle ad aria spesso è più facile, non dovendo intervenire sul lato elastico ma solo sull'estensione massima. io ho una 55 accorciata con distanziale appunto della lunghezza della riduzione, che impedisce la completa escursione, ma è ad aria (da 170 a 150). So che Protone faceva delle modifiche per le 66 e 888 da 35mm per trasformarle ad aria con due camere e quindi facilmente accorciabili, ma non so se si trovano ancora.

17. defraz

defraz Biker serius

Bike:
    Finalmente, dopo lunga lotta con la catena... Finita!!! Prossima tappa collaudo in bikepark[​IMG][​IMG]

Inviato dal mio STV100-4 utilizzando Tapatalk

• Mi piace Mi piace x 2
  18. struciapanza

Mammamia che spettacolo! Bella bella bella GNURANTEEE,DAJE SOTTO FALLA SOFFRIRE

19. delobo

delobo Biker serius

Bike:
    Stupendaaaa
    :free:

20. passy

passy Biker tremendus

Bike:
    NS Surge, MDE Damper 650b
    Molto bella!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk