!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

Discussione in 'Freeride' iniziata da tostarello, 7/1/13.

1. defraz

defraz Biker serius

Bike:
    Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
    Per ora solo girettino di collaudo stile street in lungofiume, giusto per vedere che tutto sia al suo posto.

Considerazioni:

-) anche con la forcella a 180 sembra un chopper ;) manubrio alto e culo rasoterra, primi 100 metri pensavo di aver dimenticato di montare la ruota dietro;
    -) chi pedala in singlespeed ha gambe buone, anche la salitella fa soffiare;
    -) ogni volta che faccio un saltino e sento quanto è rigida dietro godo! il carro posteriore dà proprio una sensazione di carro armato imperturbabile, viene voglia di staccare le ruote da terra solo per godersi l'atterraggio; la qual cosa mi fa piacere perchè è un po' il motivo per cui volevo mettere su la rigida
    -) pensavo fosse più duro pedalare il copertone posteriore da 1chilo e mezzo, ma c'è da dire che quello che ho messo è un bel po' usurato quindi effetto tassello spianato, poi non sono abituato alle rigide anzi ultimamente giro spesso con una uzzi da 190 al posteriore... pensavo peggio;
    -) forse è effetto placebo ma la ruota posteriore da 24 con 48 raggi sembra tutt'uno con il carro da quanto è rigida, mentre il pneumatico panciuto oggi l'avevo gonfiato un po' troppo, quando si esce dal tavolo da biliardo bisorrà abbassare la pressione;
    -) tutto bene sullo sterratino quando si beccheranno le buche ci sarà da lavorare, la sensazione è che nello scassato sarà una bella lotta tra ruota da 24, rigida e interasse corto. Vista la mia "non velocità" sarà però divertente.

IMG_20170729_1840245.jpg

Prossima tappa bike park, credo San Giacomo che è abbastanza scorrevole e non troppo impestato.

2. tonezza94

tonezza94 Biker superis

3. struciapanza

struciapanza Biker forumensus

Si vede ad occhio il movimento alto ed il conseguente carro non parallelo al suolo,credo che non ti troverai bene nella guida,e penso che dovrai mettere una ruota 26 anche dietro,e ri consiglio manubrio con pochissimo rise,io montavo anche un attacco aswer -1 negativo dh,questo poi va al tipo si guida ma ti aiuta molto,il carro posteriore del MORPHINE e' monumentale non risponde a nessuna sollecitazione, se sai gestirlo e' imbattibile poi con halo sas da 48 ...... Devi solo stare attaccato al manubrio!

4. struciapanza

Cw sta pure 29!

• Mi piace Mi piace x 1
  5. tonezza94

tonezza94 Biker superis

Ecco ,anche secondo me va meglio con la 26. Riduci l 'effetto chopper e hai una bici piu equilibrata

Sent from my GT-I9301I using MTB-MAG.com mobile app

6. defraz

defraz Biker serius

Bike:
    Intense Uzzi 2011; Yeti 575 2010; Corsair Konig 2009; Banshee Morphine 2007; Marin Team Issue 1994; Cinelli Ottomilauno 1988
    Diciamo che potevo barare e mettere questa foto ;) IMG_20170729_1840300.jpg

a parte gli scherzi, per quanto riguarda l'attacco ho già pronto un attacco spank che permette il montaggio a raso sulla piastra superiore con il suo manubrio a basso rise (15), e lo proverò, insieme ad una gomma anteriore maxxis 2.5 e magari abbassando la forcella a 160.

La ruota da 24 è un po' una occasione, visto che l'ho trovata nuova ad un prezzo irrisorio, un po' una citazione di quegli anni, un po' una curiosità. Se non funzionerà, prenderò un sas da 26 o ci metto sopra i deemax e la faccio finita...

grazie dei consigli!

#2691 defraz, 30/7/17
    Ultima modifica: 30/7/17
  7. zerbo#12

zerbo#12 Biker superis

Bike:
    La Puffa, la Clementina e lo Sciacallo
    Vi presento la mia! Non saprei come definirla se freeride o enduro... A voi la sentenza.
    [​IMG][​IMG][​IMG]

8. struciapanza

Molto bella,direi che come front enduro e' piuttosto cattivella

9. Pegaso

Pegaso Biker superis

Bike:
    Specialized SX Trail custom & Canyon Stitched Gear custom
    Sto "ignorantando" la mia Canyon Stitched, spero a breve di riuscire a mettere qualche foto anch'io appena avrò montato forcella nuova e mozzi nuovi ;-)

10. Pegaso

Pegaso Biker superis

Bike:
    Una delle prime uscite di test ;-)

Files Allegati:

• image.jpeg
      image.jpeg
      Dimensione del file:
      569,6 KB
      Visite:
      55
  11. salukkio

salukkio Biker immensus

Bike:
    Transition Patrol - Dartmoor Hornet
    Bella ma non é sicuro montare una bici di quel genere così??

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

12. struciapanza

Molto bella che telaio e'?

13. Pegaso

Pegaso Biker superis

Bike:
    È abbastanza robusta da rientrare nei margini; certo una doppia piastra non ce l'avrei messa nemmeno io, ma la 55 titanium da 160mm rende benissimo per i percorsi che faccio

14. Pegaso

Pegaso Biker superis

Bike:
    Grazie! Telaio Canyon Stitched Gear

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina