front da enduro - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Dopo una settimana che erano arrivati da mio zio oggi sono andato a ritirare le mavic.. sono enormi e leggerissimi.. Faccio un confronto con le mie 26.. nn so come fare allora vi allegavo la foto.. soddisfattissimo della scelta.. ora aspetto il telaio x la prossima settimana.. poi ho scelto tutto il resto di quello k mi serve.. o solo un dubbio che mo hanno fatto venire ieri.. i freni meglio gli zee con dischi xt ice 180 203.. o o guide rs con i centerline 180 200? Pago 170 gli zee 204 i guide rs senza dischi

Non ho mai provato nè gli uni nè gli altri ma, sugli Zee, non ho mai sentito pareri negativi (eccettuato un utente di questo topic che li ha smontati dal frontino perchè troppo potenti e passati sulla full :-) ).
Sui Guide ho letto meno, ma c'è anche da dire che sono fuori da molto meno tempo.
Normalmente shimano ha meno necessità di manutenzione e, quando serve, una maggiore facilità. Mi sembra, tuttavia, d'aver letto non so più dove che i Guide avevano risolto un po' questo problema che storicamente affligge gli Avid...quindi non saprei proprio che consigliarti ^_^

Cerca qualche test per gli uni e gli altri magari...
 

giupepe

Biker serius
10/9/14
181
0
0
Visita sito
Non ho mai provato nè gli uni nè gli altri ma, sugli Zee, non ho mai sentito pareri negativi (eccettuato un utente di questo topic che li ha smontati dal frontino perchè troppo potenti e passati sulla full :-) ).
Sui Guide ho letto meno, ma c'è anche da dire che sono fuori da molto meno tempo.
Normalmente shimano ha meno necessità di manutenzione e, quando serve, una maggiore facilità. Mi sembra, tuttavia, d'aver letto non so più dove che i Guide avevano risolto un po' questo problema che storicamente affligge gli Avid...quindi non saprei proprio che consigliarti ^_^

Cerca qualche test per gli uni e gli altri magari...

Gli zee esteticamente mi pipiacciono pure di più.. Serto che sw si potevano provare era il top.. ma mi sa che prendo glii zee e con la differenza compro in disco..:duello::duello:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Dopo una settimana che erano arrivati da mio zio oggi sono andato a ritirare le mavic.. sono enormi e leggerissimi.. Faccio un confronto con le mie 26.. nn so come fare allora vi allegavo la foto.. soddisfattissimo della scelta.. ora aspetto il telaio x la prossima settimana.. poi ho scelto tutto il resto di quello k mi serve.. o solo un dubbio che mo hanno fatto venire ieri.. i freni meglio gli zee con dischi xt ice 180 203.. o o guide rs con i centerline 180 200? Pago 170 gli zee 204 i guide rs senza dischi

con la metà dei soldi prendi formula rx(italiani)e fermano anche un tir in discesa:spetteguless:manutenzione......bo!
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
con la metà dei soldi prendi formula rx(italiani)e fermano anche un tir in discesa:spetteguless:manutenzione......bo!
Da possessore di rx, stessa identica manutenzione (e stesso kit) di Avid. Nulla di mortale, per carità...abbiamo spurgato l'ant nella cantina di [MENTION=81358]logio[/MENTION] senza eccessivi problemi...

Altra cosa in comune con avid: luce ridottissima dal disco...

Per il resto, mi ritengo soddisfatto per carità. Potenza sovrabbondante per me. Dicono sia il freno meno modulabile della storia, o giù di li, ma non ho (evidentemente) la sensibilità/capacità per apprezzare la cosa :-).
Gli rx sono a 4 pistoncini? Xk voglio provare un impianto a 4
Sono a due.
 

davi98

Biker serius
21/7/12
153
1
0
25
monza
Visita sito
Bike
ex: scott voltage fr30, dartmoor hornet , rose uncle jimbo. New: rockrider xc100s
Ragazzi, quando organizziamo un ritrovo 2015? E soprattutto dove!!!!
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
entrambi ottimi freni , niente dà dire , io gli zee li ho messi sulla full , perchè sulla front , con i dischi che monto : ashima dà 203 e 180 erano troppo...e non avevo voglia di cambiare i dischi visto che avevano poche settimane di vita ...diciamo che potrebbe essere gioco montarli con un doppio 180 o anche un 180-160 , guadagnandoci in peso...

...tanto tranquillo che frenano cmq anche con dischi minori gli zee , sulla full dà trail ho appunto un 180-160 ( e sono dischi pessimi ) e sono una bomba...


...probabimente quando finirò i dischi , è facile che li sposto di nuovo sulla front con un bel paio di dischi minori però !!!
...anche se il sogno nel cassetto , sarebbero un bel paio di hope tech 3 E4 !!!
per fare un vero salto di qualità verso il top in frenata !!!


per i dischi , secondo mè gli zee con gli ice xt , se li mangiano in breve ( i dischi intendo , non i freni ) se utilizzi pastiglie non organiche
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Da possessore di rx, stessa identica manutenzione (e stesso kit) di Avid. Nulla di mortale, per carità...abbiamo spurgato l'ant nella cantina di [MENTION=81358]logio[/MENTION] senza eccessivi problemi...

Altra cosa in comune con avid: luce ridottissima dal disco...

Per il resto, mi ritengo soddisfatto per carità. Potenza sovrabbondante per me. Dicono sia il freno meno modulabile della storia, o giù di li, ma non ho (evidentemente) la sensibilità/capacità per apprezzare la cosa :-).

Sono a due.

grazie SIM!io non avevo risposto non mi piace perdere tempo (e poi sono andato un pochino a fare steet),ma noi facciamo gare di DH,ed usiamo saint e formulaRO,io sul mio "frontino" uso gli RX e francamente mi sembrano potentissimi tanto che ho dovuto "scaricare" un pochino l'ant. per pericolo di cappottoni,forse poco modulabili,ma infaticabili e di facile manutenzione,poi sarà che io sono anziano e la mia andatura è lenta booo!
poi cè anche da dire che alla moda non si comanda:spetteguless:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Mha ! anche io sul frontino ho montato gli rx come anche sulla full da enduro e mi sembrano piu che buoni , io li trovo anche modulabili e sulla frontina non inchiodare troppo al posteriore è una bella prova , monto dei dischi da 180 davanti a dietro .
Poi tutto è soggettivo siamo qui a con-frontarci :medita:
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si, anche io RX sul frontino e nulla da dire....credo dipenda anche da quanto si frena...(il che vuol dire che in questo momento non mi basterebbero neanche gli oval....)

:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo