front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Questi tutta la vita Pecke, sono assolutamente il top, fidati di me!!! Vedi l'allegato 243556


http://www.alpinestars.com/moab-knee-shin-guard


Il Top...:balla-co:...dammi retta...queste sono il Top...fidati di me...:-|

rf-rally-fr-leg-12-hrs.jpg


Ps...peccato non le producano più...:specc:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Scusate raga...qs ok x uso impegnativo. Qualcosa di più easy? Da mettere al volo...tipo i parastinchi da calcio. Cioè da mettere senza ginocchiere. Qui dove lavoro è tutto su e giù, con tratti di raccordo in asfalto, parti scorrevoli, ci son belle discese ma molto pietrose. Esco in configurazione xc...mica enduro

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perché non le fanno più?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk


Vallo a sapere...se vai sul sito RaceFace non ci sono +...ora hanno nuove tecnologie evidentemente.
Per i "semplici" parastinchi...io avevo un paio della Nike da calcio tanti anni fa,, che avevano anche il copri-malleolo...pagati 10 o 12€ all' epoca...se ti servono al "volo" nella pausa pranzo penso possano andar bene.
:-o
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Scusate raga...qs ok x uso impegnativo. Qualcosa di più easy? Da mettere al volo...tipo i parastinchi da calcio. Cioè da mettere senza ginocchiere. Qui dove lavoro è tutto su e giù, con tratti di raccordo in asfalto, parti scorrevoli, ci son belle discese ma molto pietrose. Esco in configurazione xc...mica enduro

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
https://www.deporvillage.it/parasti...bA5xyYBK9HrCTWRwmfPQf_J1JTzgaexBoCZrYQAvD_BwE

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer and pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Vallo a sapere...se vai sul sito RaceFace non ci sono +...ora hanno nuove tecnologie evidentemente.
Per i "semplici" parastinchi...io avevo un paio della Nike da calcio tanti anni fa,, che avevano anche il copri-malleolo...pagati 10 o 12€ all' epoca...se ti servono al "volo" nella pausa pranzo penso possano andar bene.
:-o
Li avevo pure io...erano in cantina da 10 anni...han fatto la muffa

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io ho le 661 rage senza guscio rigido. per pedalare vanno benissimo e pur essendo flessibili proteggono abbastanza. un ottimo compromesso per portarsi dietro poco peso ma essere protetti. se si fa solo discesa ovvio che sono meglio rigide ma sono pesanti e più scomode da pedalare
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ciao ragazzi
Voglio condividere l uscita di oggi
In pausa pranzo
Parto...come si muove il carro...sposto la levetta. Prima parte scorrevole. Mi sento poco in forma. Sarà che ieri ho corso. Boh. Guardo il cardio 122...120 boh
Mi sembra di andar piano. Primo intermedio 16min e 20 sec. Con la front 13.20 (ma oggi ho fatto un giro più lungo). Prima discesa veloce: bene. Mi sembra di esser lento.
Continuo il giro.
Discesa veloce scassata tecnica, bene. Prima svolta secca: arrivo lungo. Seconda svolta..idem. X fortuna c'è la via di fuga. Non mi trovo col freno ant (sembra che il disco sia unto). Il freno post è super.
Poi 140m di dislivello in salita su asfalto. Sale regolare. Cardio 135bpm Mi sento lento. Guardo l'orologio: è presto. Bene.
Discesa della chiesa-veloce e molto scassata: mio best 2'12". Parto e scendo fluido. Ovviamente non oso. Tempo 2'15". Minki.
Il carro è una favola. La pike non è male. Ma devo approfondire.
Tratto di rientro scorrevole guidato. Bene.
Arrivo all auto convinto di esser andato piano.
16.3km (mai fatti così tanti) 250m in 57'
17.1 di media (mai fatti)
Biga enduro29 comp del 2016 di un mio amico.
Domani riprovo su un giro già fatto con la front.
Ovviamente la front è più maneggevole.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
Ciao ragazzi
Voglio condividere l uscita di oggi
In pausa pranzo
Parto...come si muove il carro...sposto la levetta. Prima parte scorrevole. Mi sento poco in forma. Sarà che ieri ho corso. Boh. Guardo il cardio 122...120 boh
Mi sembra di andar piano. Primo intermedio 16min e 20 sec. Con la front 13.20 (ma oggi ho fatto un giro più lungo). Prima discesa veloce: bene. Mi sembra di esser lento.
Continuo il giro.
Discesa veloce scassata tecnica, bene. Prima svolta secca: arrivo lungo. Seconda svolta..idem. X fortuna c'è la via di fuga. Non mi trovo col freno ant (sembra che il disco sia unto). Il freno post è super.
Poi 140m di dislivello in salita su asfalto. Sale regolare. Cardio 135bpm Mi sento lento. Guardo l'orologio: è presto. Bene.
Discesa della chiesa-veloce e molto scassata: mio best 2'12". Parto e scendo fluido. Ovviamente non oso. Tempo 2'15". Minki.
Il carro è una favola. La pike non è male. Ma devo approfondire.
Tratto di rientro scorrevole guidato. Bene.
Arrivo all auto convinto di esser andato piano.
16.3km (mai fatti così tanti) 250m in 57'
17.1 di media (mai fatti)
Biga enduro29 comp del 2016 di un mio amico.
Domani riprovo su un giro già fatto con la front.
Ovviamente la front è più maneggevole.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Se guardi i freddi numeri è normale che la full sia più performante in quasi tutti i frangenti...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ovviamente mi aspettavo Più comfort in discesa (e anche in salita). Guardando il gps le velocità non sono state superiori alla front.
Più che altro, essendo un giro praticamente xc, mi aspettavo di fare più fatica nei tratti scorrevoli.
Un po mi è mancata la reattività della front, la ruota post bloccata, il ballare,etc.
E c'è da dire che ormai so le traiettorie a memoria.
Forse la pike davanti da molta più confidenza della mia marza 44. Vedremo.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Avevo avuto la niner rip...e la mia paura è quella che la full ti tolga "il contatto col terreno"

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Penso che una full copia quasi tutte le asperità e ti stanca meno fisicamente , con la front devi Leggere ed interpretare di piu il terreno anticipare e scegliere traiettorie migliori. Detto questo io personalmente preferisco le emozioni che trasmette una front e. In piu costa molto meno oltre che ha meno costi di manutenzione

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Se non mi schianto 2 giorni prima di partire come per Livigno ad agosto, a fine mese farò 3 giorni a finale con la mia honzo [emoji48] spero di uscirne vivo
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Vaii tranquillo, ti diverti come un bimbo (ci son stato l anno scorso).
Ti 6 schiantato ad agosto?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
Si dovevo andare a Livigno gia pagato e tutto. Due giorni prima vado a fare un giretto tranquillo pedalato con la specy enduro (la full la uso solo per quello[emoji16] ) e cado sul brecciolino in un sentierino stupido, 4 costole rotte e saltato tutto.

Adesso ho solo la front, non mi faccio mancare nulla comunque e sono sicuro che a finale mi divertirò, il problema credo sarà la stanchezza a fine giornata...vedremo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo