front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Vedo che non sono stato l' unico ad esser stato "contagiato" però sono stato un po' egoista nei confronti del mio gatto (non ho messo la sua foto, che ora metto; e poi chiudo).
IMG-20180213-WA0011.jpg
ps
oggi ennesima foratura, con cambio bici nel giro di 10 minuti..... cavolo che sensazione diversa passare dalla ragley alla vitus. Ora non ho tempo di spiegarvi, rimando.
saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Sim880 and pecke29

GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
Oggi sono riuscito a pedalare in un posto nuovo, a Collecchio. Ho sfruttato l'occasione di portare mia figlia alle selezioni della nazionali di softball (i genitori non possono stare a guardare). Bel giro, tutto su e giù, con belle curve con sponde. Liscio liscio. Ideale x le front. Peccato x il fango. Li quando asciuga è uno spettacolo!
16km 280m in 1h e 34

Ciao, Collecchio in provincia di Parma?
 

CANNONVALEX

Biker serius
27/5/14
164
63
0
Visita sito
allora , peso anche io , le mie due , anzi 3 piccoli/piccole :
s1kjza.jpg

2vww5kw.jpg


mondraker vantage = 14 kg
on one codeine = 14,4 kg
ICE the alaskan malamute = 45 kg
IO = 84 kg
Ormai una mania I pesi!!! :-)

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
[QUOTE="
ps
oggi ennesima foratura, con cambio bici nel giro di 10 minuti..... cavolo che sensazione diversa passare dalla ragley alla vitus. Ora non ho tempo di spiegarvi, rimando.
saluti[/QUOTE]

Come dicevo.....tiro fuori la bici per il mio solito giretto post lavoro, e dopo 1km e 100d+ mi trovo nuovamente con la gomma a terra.....allora preso dallo sconforto e dall' arrivo del buio "corro" a casa per un veloce cambio bici (comodo averne due).
Quindi nel giro di pochi minuti cambio mezzo e la sensazione è stata la stessa di quando si guida un auto per tutto il giorno e di colpo si sale su un' altra!
Insomma va bene che sono due formati di ruota diverse, una in acciaio e una in all ma cavolo le geometrie sono simili ma alla fine cosi diverse...
Insomma inizio a scendere con la Vitus e mi sembra rigidissima, sgonfio un pochino le gomme e migliora decisamente ( certo che il primo ammortizzatore in una bici trovo che siano le ruote). Faccio qualche tornantino stretto e fatico più che con la Ragley. Alla fine se non considero che fosse buoi, il sentiero leggermente innevato, tutto l' inverno che uso sempre la solita bici devo dire che mi trovo quasi meglio con la "vecchietta".
Appena si scalda l' aria e si allungano le giornate le provo per bene entrambi su e giù dietro casa per tutto un pomeriggio.
@markxxx79 comunque i freni di serie della Vitus sono decisamente meglio di quelli modificati da me sulla Ragley:mrgreen:
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Qualcuno ha mai provato le Maxxis in versione "WT" (Wide trail (WT) casing is optimized for 30-35mm inner width rims) ??
Stavo pensando seriamente di schiaffare sul frontino una DHF e una HR II da 2.5" WT..... che ne dite?? Ovviamente in pedalata si sentirà la differenza, in peggio (rispetto alle 2.35" che ho su adesso, e NON-WT).
Il mio dubbio è: la differenza (in meglio) in discesa sarà così eclatante da far sì che il gioco valga la candela??? :nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Qualcuno ha mai provato le Maxxis in versione "WT" (Wide trail (WT) casing is optimized for 30-35mm inner width rims) ??
Stavo pensando seriamente di schiaffare sul frontino una DHF e una HR II da 2.5" WT..... che ne dite?? Ovviamente in pedalata si sentirà la differenza, in peggio (rispetto alle 2.35" che ho su adesso, e NON-WT).
Il mio dubbio è: la differenza (in meglio) in discesa sarà così eclatante da far sì che il gioco valga la candela??? :nunsacci::nunsacci:
ce li ho sul nomad....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qualcuno ha mai provato le Maxxis in versione "WT" (Wide trail (WT) casing is optimized for 30-35mm inner width rims) ??
Stavo pensando seriamente di schiaffare sul frontino una DHF e una HR II da 2.5" WT..... che ne dite?? Ovviamente in pedalata si sentirà la differenza, in peggio (rispetto alle 2.35" che ho su adesso, e NON-WT).
Il mio dubbio è: la differenza (in meglio) in discesa sarà così eclatante da far sì che il gioco valga la candela??? :nunsacci::nunsacci:
l'ha messa oggi il socio...davanti, su cerchio Mavic da 28mm...DHF 3c maxxterra da 2,5 W.T....bella cicciona e con tasselli belli grossi.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Qualcuno ha mai provato le Maxxis in versione "WT" (Wide trail (WT) casing is optimized for 30-35mm inner width rims) ??
Stavo pensando seriamente di schiaffare sul frontino una DHF e una HR II da 2.5" WT..... che ne dite?? Ovviamente in pedalata si sentirà la differenza, in peggio (rispetto alle 2.35" che ho su adesso, e NON-WT).
Il mio dubbio è: la differenza (in meglio) in discesa sarà così eclatante da far sì che il gioco valga la candela??? :nunsacci::nunsacci:


io ce l'ho sul codeine full , mi ci trovo bene , davvero bella voluminosa e tiene bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo