front da enduro - parte quinta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Ma scusa tu quanto sei alto? Se sei più alto non credi che una M sia piccola per te?
Io sono alto 1,72..e avrei bisogno di una M infatti..ma il fatto è che avendo un tubo piantone da 440mm il mio Reverb da 150 sarebbe un filo troppo lungo..nonostante il tubo orizzontale verticale e il reach siano corti per un taglia M, appunto.. Infatti il telaio che ho appena ordinato ha un tubo piantone da 380mm e un OV di 595... L'unica sarebbe stata metterci il vecchio Reverb da 125 mm che ho ancora, ma dopo aver provato quello da 150 non voglio tornare più indietro..Nei tratti molto lenti e ripidi , col telescopico tutto giù, è fantastico poter stare praticamente seduti e poter mettere i piedi in terra per la zampata di emergenza..Col 125mm ero più "impiccato"....
In verità avrei potuto risolvere anche comprando con un telescopico Giant Switch SL da 150mm che ha un fuorisella più corto del Reverb di quasi 2 cm, ma erano altri 190 euro da tirare fuori. E poi Sul DMR ci stanno pure le gomme plus..
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer and pecke29

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ciao, direi di sì. È la tua? Bella vissuta....
Comunque ho guardato le bici della lunga lista di front in acciaio, pubblicata qualche messaggio fa e devo dire che quella che ho trovato interessante, per la geometria, ( a mio avviso parecchio attuale )è la Chromag Stylus. Conoscete qualche rivenditore in Italia?
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ciao, direi di sì. È la tua? Bella vissuta....
Comunque ho guardato le bici della lunga lista di front in acciaio, pubblicata qualche messaggio fa e devo dire che quella che ho trovato interessante, per la geometria, ( a mio avviso parecchio attuale )è la Chromag Stylus. Conoscete qualche rivenditore in Italia?

scrivi direttamente a 4Guimp e chiedi a loro preventivo e eventuale rivenditore vicino a te
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Interessantissima questa on one , anche i full sono a prezzi accessibili.
.

questa è quella che ho assemblato io di on one :

2vww6qw.jpg


classica enduro 160-150 ma con geometrie belle estreme , sterzo a 65 e un ov in stile lungo di 61,5 cm in taglia M come molte enduro nuove


ma forse per puro culo , beccai un offerta( durò solo 3 giorni ) a inizio dell'anno scorso che fecero davvero buona , pagai 700 euro compreso di monarch plus debonair ( 350 euro solo quello... ) e perno passante posteriore mentre adesso stà a 700 senza ammo...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ciao Matteo! Come va con la Moxie?? Dacci qualche impressione dai!! :-)

Ciao! sto aspettando di vedere il Trillion:-?:!!

Con la Moxie? Va bene, anzi benissimo, mi ci trovo davvero, ormai in ogni situazione. Sale bene, anche nel tecnico. In discesa il limite sono io; secondo me (ripeto, secondo me) è superiore a tutte le altre bici che ho avuto, perchè passa meglio sopra agli ostacoli permettendo di scendere con maggior sicurezza o è più veloce a parità di "rischio". Nello stretto riesco a farla girare ormai quasi come il Chromag, essendoci più "spazio" nel telaio riesco a gestire la posizione in bici a seconda di raggio di curva, pendenza, fondo, ecc. In sostanza compenso la geometria che apparentemente penalizza nello stretto con una migliore possibilità di stare dentro la bici. Vabbè, spero di essere riuscito a spiegarmi:-).
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo