front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Grazie per i complimenti.

Qualche front nei diversi formati ruote e materiale telaio l'ho avuta e provata. Ti posso dire che l'acciaio e il titanio sono il top in discesa e ill formato 29 aiuta anche a compensare alcune lacune nella guida . Purtroppo pesano e/o costano troppo.

Sono un buon pedalatore e ho altre bici (enduro, xc, bdc) Volevo una bici polivalente in grado di far quasi tutto e con questa nuova primal mi trovo proprio bene. Decisamente meno secca in discesa rispetto al primal 27.5 e hornet 26 (avute entrambe) , e scorrevole e pedalabile in salita come solo la 29 sa essere. Il tutto ad un costo telaio veramente contenuto

In sintesi: se ti piace menare in salita la 29 è super (carbonio,titanio o alluminio se ti accontenti) Se sei più per la discesa allora acciaio tutta la vita: 650b se ti piace giocare, 29 se sei uno spianatore .Mio parere e mia esperienza naturalmente

Ciao
quelli come te che danno non mi piace, senza motivare il perche mi stanno proprio...
e so benissimo perche non hai risposto alla discussione: cosi non posso metterti non mi piace a mia volta.
be allora beccati questo ah ah.

se non sei d'accordo con quanto ho detto, e vuoi mettermi non mi piace, lo accetto benissimo. ma almeno abbi il coraggio, e la decenza di rispondere.
altrimenti chi la fa l'aspetti.
ps: questo e un forum, ed e fatto per discutere fra persone, non solo per cliccare mi piace o non mi piace.
 

Tuot

Biker cesareus
essendo a casa, con problemi di salute che mi terranno senza bike ancora almeno per un mese, vengono tanti pensieri, uno tra questi :
avendo a casa una coppia di ruote da cui potrei recuperare dei buoni mozzi, mi basterebbero cerchi e raggi per provare a trasformare la mia ROS9 in 27,5 plus.
quindi accetto ben volentieri consigli su che cerchi e gomme usare, mi piacerebbe rimanere se di un massimo di 2.6 di sezione, ma non vorrei fosse poco...
Dai una occhiata a queste: http://mercatino.mtb-mag.com/p-480713-American-Classic-Wide-Lighting-Boost-27,5”
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
piccolo OT
piace questa full?
completamente artigianale, fatta da un amico...

quasi quasi gli chiedo una front con quegli angoli...
bellissima e fatta benissimo , l'unica cosa è che un monopivot infulcrato così in alto , và benone per una DH , perchè lì pedalare è un vero incubo , il tiro catena è allucinante al progredire dell'escursione .
le geometrie si , sono estreme e adatte se la si monta con una doppia piastra da 200 , ma dietro servirebbe più escursione .

cmq fagli i complimenti , personalmente avrei messo 3 gradi in meno di sterzo e i foderi posteriori con un braccio più lungo , più in basso
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
bellissima e fatta benissimo , l'unica cosa è che un monopivot infulcrato così in alto , và benone per una DH , perchè lì pedalare è un vero incubo , il tiro catena è allucinante al progredire dell'escursione .
le geometrie si , sono estreme e adatte se la si monta con una doppia piastra da 200 , ma dietro servirebbe più escursione .

cmq fagli i complimenti , personalmente avrei messo 3 gradi in meno di sterzo e i foderi posteriori con un braccio più lungo , più in basso
l'ha montata con doppia piastra e sarà intensamente usata a Morzine quindi decisamente poco per pedalare!!!
;-)
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Le trovo sgraziate...sembra che si stiano aprendo davanti da un momento all' altro...:paur:
pensa che ce ne sono anche di più aperti (BTR Ranger, Stanton Switchback, Cotic BFE, tanto per citarne qualcuno). In ogni caso il Moxie ha angolo di 65,5, che ormai è "normale" su questo tipo di bici (Kingdom, Trillion, Shan, Chromag Stylus, ecc). Forse il nuovo Chromag sopra è più aperto, ma senza le geometrie a occhio non si può capire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo