front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Sicuramente un ottima bici, come si diceva qualche pagina fa, per itinerari flow e veloci. Ma facci sapere com'è sullo scassato e sui tornantini "bastardi". Sai, io dovrei anche adattare il tipo di telaio ai percorsi che sono abitualmente "costretto"a fare. Qualche giorno fa ho " lanciato" il maialino su 1000 metri d- su un percorso misto ( flow e scassato) ....22 minuti di discesa senza sosta ( che per me va più che bene). Malissimo, probabilmente, per chi viaggia.Non venderla, nn dare soddisfazione a qualcuno. :-)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Sicuramente un ottima bici, come si diceva qualche pagina fa, per itinerari flow e veloci. Ma facci sapere com'è sullo scassato e sui tornantini "bastardi". Sai, io dovrei anche adattare il tipo di telaio ai percorsi che sono abitualmente "costretto"a fare. Qualche giorno fa ho " lanciato" il maialino su 1000 metri d- su un percorso misto ( flow e scassato) ....22 minuti di discesa senza sosta ( che per me va più che bene). Malissimo, probabilmente, per chi viaggia.Non venderla, nn dare soddisfazione a qualcuno. :-)

settimana prossima o quella dopo lo porto a fare un giro dove la discesa finale è il regno dello scassato tecnico, vi sapra' dire :mrgreen:
e comunque se la vende la prendo io :smile:
 

giamba76

Biker serius
26/9/15
106
49
0
Visita sito
olio si dai ... una 600 del 1965 lasciamoglielo marcare il territorio!!
Cmq se qualcuno fosse interessato a frontini aggressivi avrei da dare via due Dartmoor, una Primalplus L(160mm-NX1x11-telesc.125mm) usata da me e necessita solo lo spurgo ai freni, una Hornet L(160mm GX1x12-telesc.150-XCM1200) nuova!
Poi Marino in Perù sta pensando se farmi un telaio 4310 custom o no...per via di geometrie assurde....HT 62°
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
olio si dai ... una 600 del 1965 lasciamoglielo marcare il territorio!!
Cmq se qualcuno fosse interessato a frontini aggressivi avrei da dare via due Dartmoor, una Primalplus L(160mm-NX1x11-telesc.125mm) usata da me e necessita solo lo spurgo ai freni, una Hornet L(160mm GX1x12-telesc.150-XCM1200) nuova!
Poi Marino in Perù sta pensando se farmi un telaio 4310 custom o no...per via di geometrie assurde....HT 62°
Caspita! Io ho solo due bici, due front. Mi sembra di aver fatto la cacca fuori dal vaso avendo due bici molto simili ( ma vedo che nn sono l’ unico). Io faccio così, un giro con una è un giro con l’ altra. Domani? Mi “tocca” la Vitus..... Tu come fai? Usi la stessa bici dopo settimane e settimane.....
Ciao
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
È anche quest' anno nn poteva mancare il classico invergneux, con una piccola variante.Da 2400 di quota risalita al colle di saint Marcel e discesa fino alle porte di Aosta. Il tutto per 50km 2070d+ e 3060 d- ( sono arrivato abbastanza stanco). Per chi fosse interessato al giro nn lo consiglio se nn per il panorama, si spinge molto, troppo la bici. Comodo risalire con il bus da Aymavilles fino a Cogne, così ci ha permesso di nn dover tornare a riprendere l' auto.Ovviamente fatto il giro con la front!!! Ciao
(Se funziona carico due foto)
 
  • Mi piace
Reactions: salukkio

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
È anche quest' anno nn poteva mancare il classico invergneux, con una piccola variante.Da 2400 di quota risalita al colle di saint Marcel e discesa fino alle porte di Aosta. Il tutto per 50km 2070d+ e 3060 d- ( sono arrivato abbastanza stanco). Per chi fosse interessato al giro nn lo consiglio se nn per il panorama, si spinge molto, troppo la bici. Comodo risalire con il bus da Aymavilles fino a Cogne, così ci ha permesso di nn dover tornare a riprendere l' auto.Ovviamente fatto il giro con la front!!! Ciao
(Se funziona carico due foto)
Gran giro che conosco molto bene.
Spero di poter tornare quanto prima a fare questi giri

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

giamba76

Biker serius
26/9/15
106
49
0
Visita sito
Quelli di Dartmoor mi hanno detto che 140 è la sua gioia(per le geometrie volute)...ma 160 e attacco basso del manubrio ci può stare!
Cosi ho fatto ed in effetti rimane abbastanza neutra...in salita col 42 dietro non accenna l'impennata!
170 non saprei! Forse troppo... vedi quanto è lunga la forca dall'asse alla corona...se 572 come la yari160 allora si!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo