front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Si mi piace anche molto il problema è che monta la serie sterzo integrata tapered mentre io vorrei montare una forcella da 1,5 pollici che ho già per quello lo cerco con lo sterzo da 44
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.241
1.164
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Si mi piace anche molto il problema è che monta la serie sterzo integrata tapered mentre io vorrei montare una forcella da 1,5 pollici che ho già per quello lo cerco con lo sterzo da 44
con la serie sterzo da 44 dritta c'è lo Stanton io l'avevo montato 26 inizialmente e andava bene tranne che zappavo un pò spesso sui sentieri di montagna con le pedivelle da 175.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Si mi piace anche molto il problema è che monta la serie sterzo integrata tapered mentre io vorrei montare una forcella da 1,5 pollici che ho già per quello lo cerco con lo sterzo da 44

Anche il deedar di onone se non ricordo male ma non so come gira con le 26....ma poi perché 26?

Questa scelta limita le opzioni non di poco
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Lo voglio fare da 26 perché ho già un 29 plus quindi vorrei fare i 2 estremi la metà via non mi interessa
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Lo voglio fare da 26 perché ho già un 29 plus quindi vorrei fare i 2 estremi la metà via non mi interessa

la Shan PP era da 26 (e volendo supportava anche le 27.5) ma non ricordo il tubo sterzo se era da 44
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
20180820_140927.jpg finita la settimana in val Pusteria, con LEI (indovinate dalla foto…:cucù::sbavon:) non mi sono fatto mancare niente...single trail in Val di Sesto, e a Plan de Corones i tornanti parabolici della Furcia, l'interminabile Olang e la regina delle nere Hernsteig comprese le varianti Franz e Hans (cartello all'ingresso "NEVER RIDE WHEN WET! :volo::prega:). Dove regnano doppie piastre, full da guerra termonucleare qualcuno mi guardava perplesso e chiedeva...ma vai giù con quella lì…? e io...SIIIIII :!::free:

la front si guida così, come facevano gli indiani a cavallo senza sella per il piacere della libertà :prost:
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Ragazzi qualcuno ha provato la Pipedream Moxie? È il mio ultimo acquisto, ho venduto una endurona e con il ricavato, dopo una lunga indecisione con la Kingdom Vendetta, ho preso questa. Mi incuriosisce il su reach luuunghissssimo...
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ragazzi qualcuno ha provato la Pipedream Moxie? È il mio ultimo acquisto, ho venduto una endurona e con il ricavato, dopo una lunga indecisione con la Kingdom Vendetta, ho preso questa. Mi incuriosisce il su reach luuunghissssimo...

io la uso da fine gennaio, sono alto 175 e ho una longer. Sono molto contento della scelta che, come te, ho fatto senza aver avuto la possibilità di provare la bici, ma solo "studiando" (ho letto di tutto su questo tipo di geometrie) e ragionando sulle misure.

IMG_3532.jpg
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Vedi l'allegato 259510 finita la settimana in val Pusteria, con LEI (indovinate dalla foto…:cucù::sbavon:) non mi sono fatto mancare niente...single trail in Val di Sesto, e a Plan de Corones i tornanti parabolici della Furcia, l'interminabile Olang e la regina delle nere Hernsteig comprese le varianti Franz e Hans (cartello all'ingresso "NEVER RIDE WHEN WET! :volo::prega:). Dove regnano doppie piastre, full da guerra termonucleare qualcuno mi guardava perplesso e chiedeva...ma vai giù con quella lì…? e io...SIIIIII :!::free:

la front si guida così, come facevano gli indiani a cavallo senza sella per il piacere della libertà :prost:
Troppo facile per la bici.....si capisce subito dalla colorazione ( e poi per conferma, si vede la scritta...:°°(:).
 
  • Mi piace
Reactions: Welsberg

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.797
4.052
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
io la uso da fine gennaio, sono alto 175 e ho una longer. Sono molto contento della scelta che, come te, ho fatto senza aver avuto la possibilità di provare la bici, ma solo "studiando" (ho letto di tutto su questo tipo di geometrie) e ragionando sulle misure.

Vedi l'allegato 259516

Complimenti, gran mezzo, bella maschia!
Sono un "fanatico" dei dettagli, roba da seghe mentali lo ammetto :mrgreen:, ho notato la perfezione cercata nell'assemblaggio copertoni/cerchio tra le varie grafiche. Forse starebbe meglio con la scritta Maxxis dal lato opposto rispetto alla scritta "Stans", così da "riempire" tutta la ruota ;-). Non sono normale, lo so.
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
io la uso da fine gennaio, sono alto 175 e ho una longer. Sono molto contento della scelta che, come te, ho fatto senza aver avuto la possibilità di provare la bici, ma solo "studiando" (ho letto di tutto su questo tipo di geometrie) e ragionando sulle misure.

Vedi l'allegato 259516

Bellissima! Ho scelto lo stesso colore, anch’io longer (183cm), come ti trovi? Consigli?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Interessante anche la Bike anche se è ancora un prototipo.

e qui mi sorge la domanda nessuno di voi ha HT allmountain / enduro in carbonio??

....montate con gomme plus oltretutto, ho sempre sostenuto che ste gomme sono un formato ideale per le front..pure per chi va forte..e ottime per chi va piano come me.. Purtroppo la gente parla senza aver provato per bene le cose....e come per le 29.." non girano, non si può saltare, sembra di guidare un tir etc etc"...pure per le plus si è detto di tutto.. che hanno effetto deriva, che sono troppo pesanti in salita, che sono per i principianti...Nulla di tutto ciò..
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Complimenti, gran mezzo, bella maschia!
Sono un "fanatico" dei dettagli, roba da seghe mentali lo ammetto :mrgreen:, ho notato la perfezione cercata nell'assemblaggio copertoni/cerchio tra le varie grafiche. Forse starebbe meglio con la scritta Maxxis dal lato opposto rispetto alla scritta "Stans", così da "riempire" tutta la ruota ;-). Non sono normale, lo so.
grazie per l'apprezzamento e complimenti per l'occhio, io ho "imparato" qualche tempo fa queste finezze :mrgreen: guardando altre bici e, se me ne ricordo al momento giusto, monto i copertoni simmetricamente e nello stesso modo sui due cerchi. In effetti la scritta poteva stare dall'altra parte
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Bellissima! Ho scelto lo stesso colore, anch’io longer (183cm), come ti trovi? Consigli?

mio giudizio personalissimo, è il miglior telaio che ho avuto. In salita non si scosta molto dagli altri che ho usato prima (forse con altre geo si sale meglio, in ogni caso il Moxie non affatica e sale bene in ogni condizione); in discesa -anche molto guidata e nello stretto- va veramente bene. Qui (https://enduro-mtb.com/en/pipedream-moxie-review/) trovi una recensione che, molto meglio di come potrei spiegare io, dice come va e come va guidata la Moxie. Nel mio piccolo confermo tutto.

Consigli? Cerca di guidarla stando più centrale, "dentro" alla bici, non avere paura nel caricare l'anteriore. Al di là della singola misura (il reach e l'ov lunghi, il carro corto -anche se puoi variarne la lunghezza-, gli angoli, ecc), è il mix complessivo creato da Mr. Alan Finlay che funziona veramente bene.

Poi si sa che "ogni scarrafone...ecc", o, detto aulicamente, che "de gustibus non disputandum est":-)
 
Ultima modifica:

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
....montate con gomme plus oltretutto, ho sempre sostenuto che ste gomme sono un formato ideale per le front..pure per chi va forte..e ottime per chi va piano come me.. Purtroppo la gente parla senza aver provato per bene le cose....e come per le 29.." non girano, non si può saltare, sembra di guidare un tir etc etc"...pure per le plus si è detto di tutto.. che hanno effetto deriva, che sono troppo pesanti in salita, che sono per i principianti...Nulla di tutto ciò..

Ahi ahi ahi Luca....... sento puzza di ritorno alla front....... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo