front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Sabato giretto ancora sopra Pila per sfruttare gli impianti prossimi alla chiusura estiva. Ne è uscito un bel giretto ad anello senza tirarsi il collo in salita. Bella la discesa su Epinel
A breve due foto
... come meteo weekend da urlo, a Cervinia ho fatto foto spettacolari ...
ma tu sei sceso dal Drinc o dal Tzaseche?
 
Ultima modifica:

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
... come meteo weekend da urlo, a Cervinia ho fatto foto spettacolari ...
ma tu sei sceso dal Drinc o dal Tzaseche?
Dal drinc la settimana scorsa sul sentiero 8 fino alla regionale di Cogne ( uno schifo, non andateci.....invece molto bello).:free:
Ieri invece siamo scesi dal Tzaseche su Cogne, bello anche questo ma a mio avviso meno dell’ altro ( se nn altro perché il dislivello in discesa su sentiero è decisamente minore).
Ciao
 

cicluto

Biker infernalis
6/7/13
1.881
898
0
Visita sito
Bike
Epic Expert brain
Ciao ragazzi, non è che per caso conoscete qualcuno che abbia un telaio ragley blue pig versione 2013/2014 accantonato da qualche parte e lo voglia vendere?
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Dal drinc la settimana scorsa sul sentiero 8 fino alla regionale di Cogne ( uno schifo, non andateci.....invece molto bello).:free:
Ieri invece siamo scesi dal Tzaseche su Cogne, bello anche questo ma a mio avviso meno dell’ altro ( se nn altro perché il dislivello in discesa su sentiero è decisamente minore).
Ciao
quest'estate sono sceso dal Tzaseche su Epinel ... bello ma ha dei tratti un pò oltre le mie capacità, sono sceso dalla bici diverse volte.
dal Drinc non l'ho mai fatto ... ma senza impianti ... conviene aspettare il prossimo anno
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
quest'estate sono sceso dal Tzaseche su Epinel ... bello ma ha dei tratti un pò oltre le mie capacità, sono sceso dalla bici diverse volte.
dal Drinc non l'ho mai fatto ... ma senza impianti ... conviene aspettare il prossimo anno
Non credere....anche io sono sceso dalla bici! In particolare nella parte alta. Per la discesa dal drinc si può anche salire da Ozein fin sulla Punta de la Pierre ( con un po' di portage) e poi in discesa andare al colle. Ne viene fuori un bel giro da 1200d+ con altrettanti di discesa. Volendo si potrebbe scendere fino alla regionale per Cogne ma poi si deve tornare su a prendere l' auto. Credimi i " soli" 1200d+ e d- accontentano.ciao
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
L' autunno, almeno qui, sta arrivando; e con lui la voglia di giri più tranquilli e fatti con una certa calma ( sia in salita che in discesa). Oggi però un piccolo errore lo commettiamo andando a La Thuile. Partenza dal paese alle 8,30 con circa 10 gradi, un 1200d+ e poi discesa per una delle poche rosse " disponibili" per rientrare a valle. Insomma io nn l' ho trovata così banale la discesa, in particolare nel tratto di bosco. Ma qui è colpa mia, nn sono uno da questo genere di discese, preferisco i sentieri poco trafficati e dove le linee da seguire te le fai tu a piacimento ( qui dove passano tutto è alquanto tritato). Comunque una bella mattinata passata in MTB tra le montagne....appena riesco metto due foto. Saluti
Ps sempre e solo con la front:pirletto:, inutile sottolinearlo!!!
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.548
1.265
0
64
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Oggi pomeriggio libero
Giretto sulla dorsale Lariana
Andata monte Bolettone

a8fcb43790ae4d0aac9a8e41e18e3bb1.jpg


Ritorno monte Boletto
af97bfd5a3e1430b852279de9bd86210.jpg


Ciao

( Se posso vengo anche io.... ;-) )
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
io la uso da fine gennaio, sono alto 175 e ho una longer. Sono molto contento della scelta che, come te, ho fatto senza aver avuto la possibilità di provare la bici, ma solo "studiando" (ho letto di tutto su questo tipo di geometrie) e ragionando sulle misure.

Vedi l'allegato 259516
Beeella!
Non è che ci ridici come l'hai Montata?
Cambieresti qualche componente?
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Grazie! I cerchi sono stans flow mk3, minion dhf da 2.6” ant e post, guarnitura hollowgram sl con corona osymetric 34t, manettino e deragliatore xtr 10v, cassetta 11-42 xt con modifica pignone grande da 42 frm, stem da 31 mm renthal e manubrio da 780 renthal Carbon, freni Hope Race/M4, reggisella e13. Forcella marzocchi 66 cr corsa 160 e molla titanio. Cosa cambierei? La forcella con una ad aria ma solo per vedere se sento la differenza di peso (adesso la mia dovrebbe essere 2,7-2,8 kg), perché in realtà non sento nessuna esigenza di cambiare la marza. Anche se ha idraulica semplice e ormai superata, è granitica e va veramente bene
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Grazie! I cerchi sono stans flow mk3, minion dhf da 2.6” ant e post, guarnitura hollowgram sl con corona osymetric 34t, manettino e deragliatore xtr 10v, cassetta 11-42 xt con modifica pignone grande da 42 frm, stem da 31 mm renthal e manubrio da 780 renthal Carbon, freni Hope Race/M4, reggisella e13. Forcella marzocchi 66 cr corsa 160 e molla titanio. Cosa cambierei? La forcella con una ad aria ma solo per vedere se sento la differenza di peso (adesso la mia dovrebbe essere 2,7-2,8 kg), perché in realtà non sento nessuna esigenza di cambiare la marza. Anche se ha idraulica semplice e ormai superata, è granitica e va veramente bene
Urka bel montaggio! Guarda pure io rimpiango le vecchie forke! Ottimi i cerchi... Poi Shimano una garanzia... Freni top... Insomma l'hai curata bene
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Grazie! I cerchi sono stans flow mk3, minion dhf da 2.6” ant e post, guarnitura hollowgram sl con corona osymetric 34t, manettino e deragliatore xtr 10v, cassetta 11-42 xt con modifica pignone grande da 42 frm, stem da 31 mm renthal e manubrio da 780 renthal Carbon, freni Hope Race/M4, reggisella e13. Forcella marzocchi 66 cr corsa 160 e molla titanio. Cosa cambierei? La forcella con una ad aria ma solo per vedere se sento la differenza di peso (adesso la mia dovrebbe essere 2,7-2,8 kg), perché in realtà non sento nessuna esigenza di cambiare la marza. Anche se ha idraulica semplice e ormai superata, è granitica e va veramente bene
Intanto complimenti per il montaggio, la mia è solo una curiosità ma come mai hai montato quei freni, li avevi già o li hai voluto apposta, nel senso che su una front mi sembrano eccessivi e che diametro hai di dischi? Ciao
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
@pecke29 e @anthony, rispondo ad entrambi...si, devo dire che in questo caso ho cercato di curare il montaggio. A parte telaio, cerchi (assemblati da me, mozzi xt post e xtr ant) e reggisella, il resto era tutto usato. Non sono mai stato (e non sono ancora adesso, visto che non so quanto pesi la bici) un fanatico del peso, ma ho cercato di alleggerire dove potevo.
Riguardo ai freni volevo dei 4 pistoncini, con cui non avere più problemi di surriscaldamento che talvolta avevo prima. Hope mi ha sempre affascinato per le lavorazioni e per le caratteristiche di frenata (modulabilità -che non piacce a tutti- e potenza), e ho preso i Race con pinze M4 (adesso montano le E4, penso che le prestazioni siano simili). Inoltre sono veramente facili da manutenzionare e spurgare (ogni anno smonto tutto, pompanti, pinze e pistoncini e pulisco tutto). Li usavo già sullo Stylus e ero e sono molto soddisfatto. Dischi: 203 ant e 180 post. Potrei mettere un 180 anche all'anteriore, ma la Marzocchi ha attacco per dischi da 200...
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
@pecke29 e @anthony, rispondo ad entrambi...si, devo dire che in questo caso ho cercato di curare il montaggio. A parte telaio, cerchi (assemblati da me, mozzi xt post e xtr ant) e reggisella, il resto era tutto usato. Non sono mai stato (e non sono ancora adesso, visto che non so quanto pesi la bici) un fanatico del peso, ma ho cercato di alleggerire dove potevo.
Riguardo ai freni volevo dei 4 pistoncini, con cui non avere più problemi di surriscaldamento che talvolta avevo prima. Hope mi ha sempre affascinato per le lavorazioni e per le caratteristiche di frenata (modulabilità -che non piacce a tutti- e potenza), e ho preso i Race con pinze M4 (adesso montano le E4, penso che le prestazioni siano simili). Inoltre sono veramente facili da manutenzionare e spurgare (ogni anno smonto tutto, pompanti, pinze e pistoncini e pulisco tutto). Li usavo già sullo Stylus e ero e sono molto soddisfatto. Dischi: 203 ant e 180 post. Potrei mettere un 180 anche all'anteriore, ma la Marzocchi ha attacco per dischi da 200...
Molto bene anche io sto montando un telaio e cerco di usare la marea di pezzi che ho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo