front da enduro - parte quinta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Cosa cambierei? La forcella con una ad aria ma solo per vedere se sento la differenza di peso (adesso la mia dovrebbe essere 2,7-2,8 kg), perché in realtà non sento nessuna esigenza di cambiare la marza. Anche se ha idraulica semplice e ormai superata, è granitica e va veramente bene

... e allora fallo!! :mrgreen:
Con una bella Pike RCT3 toglieresti un kiletto, assolutamente niente male!! :-)
Ho anche avuto l'ultima release della fu Marzocchi 55 RC3 Titanium; ovviamente questa era un burro, la Pike non è così morbida (e ci mancherebbe: molla vs aria....), però si comporta comunque più che egregiamente in ogni situazione.
Per quanto riguarda la rigidità stratturale, sarà che io peso solo 70kg., ma non ho percepito la benchè minima differenza tra le due. La Marzocchi aveva il perno da 20, la Rock Shox da 15 ma io ci ho messo il Torque Cap, riguadagnando quindi quella poca rigidità persa (ma qui mi baso solo su dati teorici: in realtà chi la sente la differenza??) scendendo di diametro col perno passante. Zero flessioni.

Insomma, valutando attentamente il rapporto peso/prestazioni, ad oggi ricomprerei ad occhi chiusi la Pike: il kilo in meno sulla forcella è tutto manna dal cielo, la bike diventa immediatamente meno faticosa da pedalare e più giocosa in discesa!! :-)

20180725_180256.jpg
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
magari a poter parecipare, ma e' troppo distante per me, se prox ne organizzate un altro nel centro italia ci vengo sicuramente
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Pareri sul telaio octane prone one 27.5 con forcella da 140mm? Dalle geometrie non sembra male, per fari una front tutto fare.
http://octane-one.com/introducing-the-prone-a-new-trail-slayer-from-octane-one/
attenzione che quello raffigurato è il NS Bikes Eccentric... NS e OCTANE ONE sono la stessa famiglia..questo servizio era stato fattp con un Eccentric con adesivi OctaneOne. L Eccentric è un telaio rifinito meglio e un po' più moderno ( sterzo più aperto, Boost posteriore al posto del 142 dell'OctaneOne )
Comunque il Prone dovrebbe essere un telaio decente con geometrie classiche.. oltretutto, come immagino tu abbia visto, su CRC ora lo hanno a prezzo davvero basso..Purtroppo pare, leggendo le recensioni, che alcuni dettagli lascino un po' a desiderare: a qualcuno è arrivato con parti mancanti nello scatolone, qualche graffio sul telaio, verniciatura delicata.. Se hai un po' di parti che ti avanzano sufficienti per montare una frontina decente io ci penserei, se invece vuoi montarne una da zero, guarderei altrove. Ecco magari proprio l'Eccentric ALU che ti costa 100 euro in più ma credo che valga la pena.
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
attenzione che quello raffigurato è il NS Bikes Eccentric... NS e OCTANE ONE sono la stessa famiglia..questo servizio era stato fattp con un Eccentric con adesivi OctaneOne. L Eccentric è un telaio rifinito meglio e un po' più moderno ( sterzo più aperto, Boost posteriore al posto del 142 dell'OctaneOne )
Comunque il Prone dovrebbe essere un telaio decente con geometrie classiche.. oltretutto, come immagino tu abbia visto, su CRC ora lo hanno a prezzo davvero basso..Purtroppo pare, leggendo le recensioni, che alcuni dettagli lascino un po' a desiderare: a qualcuno è arrivato con parti mancanti nello scatolone, qualche graffio sul telaio, verniciatura delicata.. Se hai un po' di parti che ti avanzano sufficienti per montare una frontina decente io ci penserei, se invece vuoi montarne una da zero, guarderei altrove. Ecco magari proprio l'Eccentric ALU che ti costa 100 euro in più ma credo che valga la pena.
Ho già tutti i pezzi devo solo fare cambio telaio. E cercavo qualcosa di non boost
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Ho già tutti i pezzi devo solo fare cambio telaio. E cercavo qualcosa di non boost
Un " nostro collega" ( luca 19721)vendeva un bel telaio front, praticamente nuovo. Forse lo riassembla ma nn ti costa niente chiedere ( sempre che sia della tua misura).
 
  • Mi piace
Reactions: baffo82

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Un " nostro collega" ( luca 19721)vendeva un bel telaio front, praticamente nuovo. Forse lo riassembla ma nn ti costa niente chiedere ( sempre che sia della tua misura).
hehe..grazie per la sponsorizzazione Gizzo, ma l'ho riassemblato... Nell'attesa che la mano guarisca per bene, sto facendo un po' di prove con i vari manubri che ho.. rise alto o basso.. Questo weekend, primo vero giro dopo stop per operazione alle dita un mese fa..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo