front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Curiosità...supponiamo che domani vi dicano di cambiare la vostra unica front
non va :wink::maremmac::-((::azz-se-m: ... il meccanismo funziona ma ogni tanto scende per i ca__i suoi ... è già finito nel cassonetto, peccato :°°(:
magari ne compro uno ... :nunsacci:
Nel caso te ne servisse uno da 120mm, 31,6 di diametro e passaggio interno del cavo scrivimi in privato....;-) ( ne avrei uno da vendere, te lo vendo scontato ( delle tre birre che ti devo...)
 
  • Mi piace
Reactions: giancazaza

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Curiosità...supponiamo che domani vi dicano di cambiare la obbligatoriamente la vostra unica front, se decideste per una full trail quale scegliereste? E perché?
Non sono obbligato a cambiarla ma in un futuro nn mi dispiacerebbe affiancarle una full, ma sarei veramente indeciso su quale, dal formato ruote alla tipologia di sospensione posteriore e addirittura se davvero trail o perché no enduro.....fortuna che non ho in preventivo di prenderla, sarei veramente:duello:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Curiosità...supponiamo che domani vi dicano di cambiare la vostra unica front

Nel caso te ne servisse uno da 120mm, 31,6 di diametro e passaggio interno del cavo scrivimi in privato....;-) ( ne avrei uno da vendere, te lo vendo scontato ( delle tre birre che ti devo...)
Io ne vorrei una da 26" per non buttare i preso che ho sulla hornet (in particolare la Marza da 180).
La hornet mi sta piccola, mi servirebbe un telaio idoneo ai miei 188 cm di altezza.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Finalmente un Thread con i controcazzi..
Vengo al dunque: " mi sono rotto le balle di spendere 9-10.000euro per poi prenderne si o no 1/4 due anni dopo.. le full sono delle mangiasoldi, continui cuscinetti che partono e modelli al top per tecnica e prestazione che dopo 2 anni diventano vetusti, mal cagati e invendibili. Il mio frontino da 29" (ex crossbike pimpata) nonostante i continui maltrattamenti (quando la full era in riparazione la saccagnavo giù da trail DH come muletto) è ancora in strada.. alla fine l'amo più di ogni altra cosa. Non è veloce come le full che ho avuto, forse neanche così bella, è in un comunissimo alu non carbon come le altre, ma è sempre li. Quando la guido e la sgarruppo, pratico una "guida vera", senza filtri, miglioro, mi alleno e ci faccio di tutto. Bene, a distanza di anni sto vendendo l'ennesima full (se non mi sbrigo la devo svendere) , e di ricomprarne una non ho tutto questo budget, ne la voglia.. il problema è che mi piace girare mediamente grosso, e portarla in park. Certo, magari le nere le prendo con calma o le eviterei proprio, ma voglio portarla al limite e portarmi al limite. Sento che le mie qualità di guida da un pò di tempo sono stazionarie, vorrei farmi una stagione in HT.. certo, non più in alluminio, son vecchio 37anni e dopo svariate mine non ho più la schiena. Sono di ritorno da una Northcape4000 in solitaria con 36kg di bici, l'ho finita come ultimo (34giorni) ma li ultimi 3 me la sono sciallata girovagando per la Norvegia in tenda. Siamo partiti in 125 da Arco, io ho tagliato come 74esimo e ultimo.. questo la dice lunga sulla "garetta". Arrivato a casa avevo 5000km in 36 giorni. Mi ritengo discretamente allenato e sono vecchio abbastanza da dover innamorarmi per un pezzo di acciaio o titanio. L'importante è che sia "porno". Vorrei una front cattiva per fare il pirla perchè amo guidare, e non disdegno uscite pesanti nei boschi e picchi dolomitici. Vivo a Bolzano. Per la mia fisiologia 188 x 90 kg, vorrei una 29" da divertimento, lo so, con la 27,5" ci salti meglio in previsione park, ma per i miei posti (scarpate cattive e cazzute in porfido) , avere un ruotone davanti soprattutto per il pennellone che sono aiuta molto. Oggigiorno molte 29" hanno sviluppato delle geo belle aperte ecazzute che ben si prestano agli strapazzi e perchè no anche all'aereo in park. Data la mia indole evito le "plus" vuoi perchè le porterei subito al limite, vuoi perché genericamente giro sempre con gomme 2ply latticizzate, o le disintegro. Tanto in salita, porto su tutto. Avendo fatto la NorthCape4000 con un telaio gravel in acciao, riconoscendone le indubbie doti, riconosco anche il difetto che se esposta agli elementi e trattata come il sottoscritto la tratterebbe andrebbe incontro a ruggine precoce.. anche se forse la spaccherei prima. Quindi, niente alluminio, niente carbonio, terrei in considerazione solo l'acciaio e il titanio (se non troppo costoso) sotto i 1500 euro telaio. Quindi oltre il dilemma 27,5" vs 29" (propendo più per la seconda, oramai sono vecchio e malconcio) , c'è il dilemma acciaio vs titanio ed anche qui starei sulla seconda..
In mesi di ricerche su svariati thread di tutto il globo e conoscendo bene ciò che vorrei in quanto a geometrie (telaio L molto grande o XL medio-piccolo) reach 520 - stack 650 - effective TT 660-670 - seat tra il 43°-44° HA - 66-65° in 29" e 65-64° in 27,5" ho selezionato le due-tre papabili opzioni..

La prima in acciaio 29" in XL: BTR RANGER Custom frame meno stack (che porta la forca da 100 a 120)
https://www.btr-fabrications.com/gallery/pavol-bohunicky-ranger-106/

La seconda sempre una BTR RANGER stock ma in 27,5" sempre in 120mm

La terza nata come 29" sempre in XL con 130mm di escursione ma digerisce tranquillamente anche la 140mm, la SONDER SIGNAL TI
https://www.alpkit.com/sonder/bikes/sonder-signal-ti-mountain-bike-frame-only

Tra tutte, queste due corrispondono alla mia idea di pornomeccanica. In tutto il progetto volevo smenarci un 3.500 euro non di più. Eagle gx 12v - cockpit Renthal - cerchi stagni a prova di cinghiale rim dt 471, nippli ottone, raggi 32 Dt Champion, mozzi hope 4 + anteriore Magic Mary 2ply supersoft, posteriore sempre 2 ply ma da decidere, in base alle circostanze. Son così ignorante da amare anche il doppio MM. Anche se meno porno ma parecchio efficaci se il budget diventa risicato in favore della DVO 34 o fox 34 Kashima, credo opterò per una più umana nuova Pike 2018 + hope torque caps x il mozzo e un reverb b1 da 170.. la Pike rct3 boost la trovo a 600 euro, il remerd a 270.. se volessi optare per una pornoforca dovrei smenarci un millino.. e anche no. Freni Cura 4 pistoni polish da vero zingaro abbinati a rotori da 203 e 180. Magari serie sterzo-movimento centrale-collarini vari Hope.. Chris king me lo suca.. tanto romperei anche quelli. Insomma, dopo tutta sta pippa vorrei ottenere una front ignorante, con non molta escursione (non credo nell'elevata escursione anteriore con posteriore rigido, credo che molto facciano le geometrie e cmq i drop da 6-7 metri non li farei in frontino) ma che sia porno, bella, senza tempo. Quella bici che le vuoi bene, perchè è ignorante come te e ti fa star bene. Una bici che al massimo dopo 3-4 anni ci cambi qualcosa, ma non cambi lei. Una compagna da usare "per portare via la posta" (magari non col doppio Magic Mary), ma che strapazzi nei trail belli incazzosi e in quelli flow passarli letteralmente a mack II... da andarci in park con arroganza, perché tu sei ignorante e lei è fatta apposta per te. Non riempitemi di insulti, capite la foga e datemi dei consigli sensati, voi che deduco siano tanti anni che girate in HT. Non dimenticatevi che sono "anziano" e cerco un mezzo che appaghi anche l'occhio. Le mie due proposte vanno da 1300 euro a 1500 circa.. non vorrei andare oltre.

Grazie boys
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
In risposta a gizzo
Trek fuel ex
Oppure Scott spark.
Oppure questa.... La mia camber

Aggiunta: concettualmente io affiancherei una full da enduro alla front. X diversificare l'uso. La Trek Slash alu per esempio. Poi purtroppo io giro al massimo in collina... E avere un carro armato da 160mm x usarlo a dovere forse una volta all'anno ..
 

Allegati

  • IMG_20181004_125054.jpg
    IMG_20181004_125054.jpg
    880,5 KB · Visite: 55
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gizzo72

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Finalmente un Thread con i controcazzi..
Vengo al dunque: " mi sono rotto le balle di spendere 9-10.000euro per poi prenderne si o no 1/4 due anni dopo.. le full sono delle mangiasoldi, continui cuscinetti che partono e modelli al top per tecnica e prestazione che dopo 2 anni diventano vetusti, mal cagati e invendibili. Il mio frontino da 29" (ex crossbike pimpata) nonostante i continui maltrattamenti (quando la full era in riparazione la saccagnavo giù da trail DH come muletto) è ancora in strada.. alla fine l'amo più di ogni altra cosa. Non è veloce come le full che ho avuto, forse neanche così bella, è in un comunissimo alu non carbon come le altre, ma è sempre li. Quando la guido e la sgarruppo, pratico una "guida vera", senza filtri, miglioro, mi alleno e ci faccio di tutto. Bene, a distanza di anni sto vendendo l'ennesima full (se non mi sbrigo la devo svendere) , e di ricomprarne una non ho tutto questo budget, ne la voglia.. il problema è che mi piace girare mediamente grosso, e portarla in park. Certo, magari le nere le prendo con calma o le eviterei proprio, ma voglio portarla al limite e portarmi al limite. Sento che le mie qualità di guida da un pò di tempo sono stazionarie, vorrei farmi una stagione in HT.. certo, non più in alluminio, son vecchio 37anni e dopo svariate mine non ho più la schiena. Sono di ritorno da una Northcape4000 in solitaria con 36kg di bici, l'ho finita come ultimo (34giorni) ma li ultimi 3 me la sono sciallata girovagando per la Norvegia in tenda. Siamo partiti in 125 da Arco, io ho tagliato come 74esimo e ultimo.. questo la dice lunga sulla "garetta". Arrivato a casa avevo 5000km in 36 giorni. Mi ritengo discretamente allenato e sono vecchio abbastanza da dover innamorarmi per un pezzo di acciaio o titanio. L'importante è che sia "porno". Vorrei una front cattiva per fare il pirla perchè amo guidare, e non disdegno uscite pesanti nei boschi e picchi dolomitici. Vivo a Bolzano. Per la mia fisiologia 188 x 90 kg, vorrei una 29" da divertimento, lo so, con la 27,5" ci salti meglio in previsione park, ma per i miei posti (scarpate cattive e cazzute in porfido) , avere un ruotone davanti soprattutto per il pennellone che sono aiuta molto. Oggigiorno molte 29" hanno sviluppato delle geo belle aperte ecazzute che ben si prestano agli strapazzi e perchè no anche all'aereo in park. Data la mia indole evito le "plus" vuoi perchè le porterei subito al limite, vuoi perché genericamente giro sempre con gomme 2ply latticizzate, o le disintegro. Tanto in salita, porto su tutto. Avendo fatto la NorthCape4000 con un telaio gravel in acciao, riconoscendone le indubbie doti, riconosco anche il difetto che se esposta agli elementi e trattata come il sottoscritto la tratterebbe andrebbe incontro a ruggine precoce.. anche se forse la spaccherei prima. Quindi, niente alluminio, niente carbonio, terrei in considerazione solo l'acciaio e il titanio (se non troppo costoso) sotto i 1500 euro telaio. Quindi oltre il dilemma 27,5" vs 29" (propendo più per la seconda, oramai sono vecchio e malconcio) , c'è il dilemma acciaio vs titanio ed anche qui starei sulla seconda..
In mesi di ricerche su svariati thread di tutto il globo e conoscendo bene ciò che vorrei in quanto a geometrie (telaio L molto grande o XL medio-piccolo) reach 520 - stack 650 - effective TT 660-670 - seat tra il 43°-44° HA - 66-65° in 29" e 65-64° in 27,5" ho selezionato le due-tre papabili opzioni..

La prima in acciaio 29" in XL: BTR RANGER Custom frame meno stack (che porta la forca da 100 a 120)
https://www.btr-fabrications.com/gallery/pavol-bohunicky-ranger-106/

La seconda sempre una BTR RANGER stock ma in 27,5" sempre in 120mm

La terza nata come 29" sempre in XL con 130mm di escursione ma digerisce tranquillamente anche la 140mm, la SONDER SIGNAL TI
https://www.alpkit.com/sonder/bikes/sonder-signal-ti-mountain-bike-frame-only

Tra tutte, queste due corrispondono alla mia idea di pornomeccanica. In tutto il progetto volevo smenarci un 3.500 euro non di più. Eagle gx 12v - cockpit Renthal - cerchi stagni a prova di cinghiale rim dt 471, nippli ottone, raggi 32 Dt Champion, mozzi hope 4 + anteriore Magic Mary 2ply supersoft, posteriore sempre 2 ply ma da decidere, in base alle circostanze. Son così ignorante da amare anche il doppio MM. Anche se meno porno ma parecchio efficaci se il budget diventa risicato in favore della DVO 34 o fox 34 Kashima, credo opterò per una più umana nuova Pike 2018 + hope torque caps x il mozzo e un reverb b1 da 170.. la Pike rct3 boost la trovo a 600 euro, il remerd a 270.. se volessi optare per una pornoforca dovrei smenarci un millino.. e anche no. Freni Cura 4 pistoni polish da vero zingaro abbinati a rotori da 203 e 180. Magari serie sterzo-movimento centrale-collarini vari Hope.. Chris king me lo suca.. tanto romperei anche quelli. Insomma, dopo tutta sta pippa vorrei ottenere una front ignorante, con non molta escursione (non credo nell'elevata escursione anteriore con posteriore rigido, credo che molto facciano le geometrie e cmq i drop da 6-7 metri non li farei in frontino) ma che sia porno, bella, senza tempo. Quella bici che le vuoi bene, perchè è ignorante come te e ti fa star bene. Una bici che al massimo dopo 3-4 anni ci cambi qualcosa, ma non cambi lei. Una compagna da usare "per portare via la posta" (magari non col doppio Magic Mary), ma che strapazzi nei trail belli incazzosi e in quelli flow passarli letteralmente a mack II... da andarci in park con arroganza, perché tu sei ignorante e lei è fatta apposta per te. Non riempitemi di insulti, capite la foga e datemi dei consigli sensati, voi che deduco siano tanti anni che girate in HT. Non dimenticatevi che sono "anziano" e cerco un mezzo che appaghi anche l'occhio. Le mie due proposte vanno da 1300 euro a 1500 circa.. non vorrei andare oltre.

Grazie boys
1o
Anche se pedali più di me non puoi dirmi che sono vecchio! :augustin:Io sono del 1976 e mi sento in gran forma!:help:
2o
Se ti senti vecchio prendi una full
3o
Amo anche io le front
29 tutta la vita
Acciaio.
Una nine ros?
Kona honzo?
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Finalmente un Thread con i controcazzi..
Vengo al dunque: " mi sono rotto le balle di spendere 9-10.000euro per poi prenderne si o no 1/4 due anni dopo.. le full sono delle mangiasoldi, continui cuscinetti che partono e modelli al top per tecnica e prestazione che dopo 2 anni diventano vetusti, mal cagati e invendibili. Il mio frontino da 29" (ex crossbike pimpata) nonostante i continui maltrattamenti (quando la full era in riparazione la saccagnavo giù da trail DH come muletto) è ancora in strada.. alla fine l'amo più di ogni altra cosa. Non è veloce come le full che ho avuto, forse neanche così bella, è in un comunissimo alu non carbon come le altre, ma è sempre li. Quando la guido e la sgarruppo, pratico una "guida vera", senza filtri, miglioro, mi alleno e ci faccio di tutto. Bene, a distanza di anni sto vendendo l'ennesima full (se non mi sbrigo la devo svendere) , e di ricomprarne una non ho tutto questo budget, ne la voglia.. il problema è che mi piace girare mediamente grosso, e portarla in park. Certo, magari le nere le prendo con calma o le eviterei proprio, ma voglio portarla al limite e portarmi al limite. Sento che le mie qualità di guida da un pò di tempo sono stazionarie, vorrei farmi una stagione in HT.. certo, non più in alluminio, son vecchio 37anni e dopo svariate mine non ho più la schiena. Sono di ritorno da una Northcape4000 in solitaria con 36kg di bici, l'ho finita come ultimo (34giorni) ma li ultimi 3 me la sono sciallata girovagando per la Norvegia in tenda. Siamo partiti in 125 da Arco, io ho tagliato come 74esimo e ultimo.. questo la dice lunga sulla "garetta". Arrivato a casa avevo 5000km in 36 giorni. Mi ritengo discretamente allenato e sono vecchio abbastanza da dover innamorarmi per un pezzo di acciaio o titanio. L'importante è che sia "porno". Vorrei una front cattiva per fare il pirla perchè amo guidare, e non disdegno uscite pesanti nei boschi e picchi dolomitici. Vivo a Bolzano. Per la mia fisiologia 188 x 90 kg, vorrei una 29" da divertimento, lo so, con la 27,5" ci salti meglio in previsione park, ma per i miei posti (scarpate cattive e cazzute in porfido) , avere un ruotone davanti soprattutto per il pennellone che sono aiuta molto. Oggigiorno molte 29" hanno sviluppato delle geo belle aperte ecazzute che ben si prestano agli strapazzi e perchè no anche all'aereo in park. Data la mia indole evito le "plus" vuoi perchè le porterei subito al limite, vuoi perché genericamente giro sempre con gomme 2ply latticizzate, o le disintegro. Tanto in salita, porto su tutto. Avendo fatto la NorthCape4000 con un telaio gravel in acciao, riconoscendone le indubbie doti, riconosco anche il difetto che se esposta agli elementi e trattata come il sottoscritto la tratterebbe andrebbe incontro a ruggine precoce.. anche se forse la spaccherei prima. Quindi, niente alluminio, niente carbonio, terrei in considerazione solo l'acciaio e il titanio (se non troppo costoso) sotto i 1500 euro telaio. Quindi oltre il dilemma 27,5" vs 29" (propendo più per la seconda, oramai sono vecchio e malconcio) , c'è il dilemma acciaio vs titanio ed anche qui starei sulla seconda..
In mesi di ricerche su svariati thread di tutto il globo e conoscendo bene ciò che vorrei in quanto a geometrie (telaio L molto grande o XL medio-piccolo) reach 520 - stack 650 - effective TT 660-670 - seat tra il 43°-44° HA - 66-65° in 29" e 65-64° in 27,5" ho selezionato le due-tre papabili opzioni..

La prima in acciaio 29" in XL: BTR RANGER Custom frame meno stack (che porta la forca da 100 a 120)
https://www.btr-fabrications.com/gallery/pavol-bohunicky-ranger-106/

La seconda sempre una BTR RANGER stock ma in 27,5" sempre in 120mm

La terza nata come 29" sempre in XL con 130mm di escursione ma digerisce tranquillamente anche la 140mm, la SONDER SIGNAL TI
https://www.alpkit.com/sonder/bikes/sonder-signal-ti-mountain-bike-frame-only

Tra tutte, queste due corrispondono alla mia idea di pornomeccanica. In tutto il progetto volevo smenarci un 3.500 euro non di più. Eagle gx 12v - cockpit Renthal - cerchi stagni a prova di cinghiale rim dt 471, nippli ottone, raggi 32 Dt Champion, mozzi hope 4 + anteriore Magic Mary 2ply supersoft, posteriore sempre 2 ply ma da decidere, in base alle circostanze. Son così ignorante da amare anche il doppio MM. Anche se meno porno ma parecchio efficaci se il budget diventa risicato in favore della DVO 34 o fox 34 Kashima, credo opterò per una più umana nuova Pike 2018 + hope torque caps x il mozzo e un reverb b1 da 170.. la Pike rct3 boost la trovo a 600 euro, il remerd a 270.. se volessi optare per una pornoforca dovrei smenarci un millino.. e anche no. Freni Cura 4 pistoni polish da vero zingaro abbinati a rotori da 203 e 180. Magari serie sterzo-movimento centrale-collarini vari Hope.. Chris king me lo suca.. tanto romperei anche quelli. Insomma, dopo tutta sta pippa vorrei ottenere una front ignorante, con non molta escursione (non credo nell'elevata escursione anteriore con posteriore rigido, credo che molto facciano le geometrie e cmq i drop da 6-7 metri non li farei in frontino) ma che sia porno, bella, senza tempo. Quella bici che le vuoi bene, perchè è ignorante come te e ti fa star bene. Una bici che al massimo dopo 3-4 anni ci cambi qualcosa, ma non cambi lei. Una compagna da usare "per portare via la posta" (magari non col doppio Magic Mary), ma che strapazzi nei trail belli incazzosi e in quelli flow passarli letteralmente a mack II... da andarci in park con arroganza, perché tu sei ignorante e lei è fatta apposta per te. Non riempitemi di insulti, capite la foga e datemi dei consigli sensati, voi che deduco siano tanti anni che girate in HT. Non dimenticatevi che sono "anziano" e cerco un mezzo che appaghi anche l'occhio. Le mie due proposte vanno da 1300 euro a 1500 circa.. non vorrei andare oltre.

Grazie boys
Io ho preso un telaio ns bike eccentric cromo e l ho montato con quello che avevo speso tot 1400
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
..una potrebbe essere questa se ti accontenti delle geometrie ..x essere in titanio ha un prezzaccio...se vuoi/puoi spendere di altri modelli so che un mio amico se l'è fatta custom a sue esigenze..

https://kingdombike.com/collections...f-vendetta-x2-in-stock?variant=12398620311642

Conosco la "Vendetta" molto bella.. poi in "raw" il telaio è stupendo. Detto questo la X2 è la sorella povera delle altre, con saldature meno all'altezza. Questo non mi gasa. Per assurdo l'X2 ha le uniche geometrie che mi andrebbero (vedi stack) , le altre son troppo "basse". Bello è come te la "vendono" o meglio "mettono" giù.. "va bene con qualsiasi formato 26" - 27,5" - 29" con forca da 130-150 ".. gran marketing..
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Io il titanio l'ho scartato, a favore di una in acciaio, perchè della tanto decantata caratteristica "ti dura una vita!", non me ne faccio proprio nulla.
Se arrivo a tenermi una MTB per ben 5 anni è già un successo, perchè mai quindi dovrei pagare 3 volte tanto una cosa per una caratteristica che non sfrutterei mai e poi mai?? :il-saggi:

Quanti standard sono cambiati, quanto sono state stravolte le geometrie di oggi rispetto a 10 anni fa??
Perchè mai spendere un sacco di soldi in più per un telaio che sì, ti può anche durare una vita..... ma che dopo 10 anni sarebbe sempre e comunque obsoleto e antiquato??

Per me, meglio cambiare un buon telaio in acciaio ogni circa 3 anni, con uno moderno e aggiornato, piuttosto che tenersi sempre lo stesso, vetusto in titanio per 10/20/tuttalavita!!
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Io il titanio l'ho scartato, a favore di una in acciaio, perchè della tanto decantata caratteristica "ti dura una vita!", non me ne faccio proprio nulla.
Se arrivo a tenermi una MTB per ben 5 anni è già un successo, perchè mai quindi dovrei pagare 3 volte tanto una cosa per una caratteristica che non sfrutterei mai e poi mai?? :il-saggi:

Quanti standard sono cambiati, quanto sono state stravolte le geometrie di oggi rispetto a 10 anni fa??
Perchè mai spendere un sacco di soldi in più per un telaio che sì, ti può anche durare una vita..... ma che dopo 10 anni sarebbe sempre e comunque obsoleto e antiquato??

Per me, meglio cambiare un buon telaio in acciaio ogni circa 3 anni, con uno moderno e aggiornato, piuttosto che tenersi sempre lo stesso, vetusto in titanio per 10/20/tuttalavita!!
la leggerezza potrebbe essere un motivo, e la stessa morbidezza unità a meno staticità-flessione.
Concordo sul cambiare telaio, anche io cambio sempre bici ma mi illudevo di cercare un telaio "eterno".
Diciamo conosco le "quote" che mi piacerebbero, trovate quelle e unite ad un telaio boost dovrebbe garantirle un 10 anni di servizio.. dovrebbe. Odio dell'acciaio quel favorire ossido un pò ovunque.. e delle volte è troppo poco reattivo. Il titanio, pur conservando una certa "morbidezza" si riesce ad inserire meglio.. poi son discorsi da bar e gusti.. quindi smetto di farli.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
la leggerezza potrebbe essere un motivo, e la stessa morbidezza unità a meno staticità-flessione.
Concordo sul cambiare telaio, anche io cambio sempre bici ma mi illudevo di cercare un telaio "eterno".
Diciamo conosco le "quote" che mi piacerebbero, trovate quelle e unite ad un telaio boost dovrebbe garantirle un 10 anni di servizio.. dovrebbe. Odio dell'acciaio quel favorire ossido un pò ovunque.. e delle volte è troppo poco reattivo. Il titanio, pur conservando una certa "morbidezza" si riesce ad inserire meglio.. poi son discorsi da bar e gusti.. quindi smetto di farli.

Hai un budget elevato, dell'acciaio ti spaventa soprattutto la ruggine, la vuoi pornografica... Perché non prendi un acciaio e lo fai riverniciare con i controcazzi?
 
  • Mi piace
Reactions: Teo 81

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Questo è il mood che cerco.. gente sporca che salda in un tripudio di polvere e pornotelaistica

 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Hai un budget elevato, dell'acciaio ti spaventa soprattutto la ruggine, la vuoi pornografica... Perché non prendi un acciaio e lo fai riverniciare con i controcazzi?
la cosa si complica.. amo le saldature a vista.. tipo la "raw" di vendetta.. anche se a mio avviso la rifinitura quella più costosa della BTR Ranger rasenta la perfezione.. a mio gusto il telai color titanio quasi specchiati perdono molta sensualità. Una saldatura sporca o rifinita stile Ranger mi fa sbavare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo