front da enduro - parte quinta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Se qualcuno ha un telaio da vendere 27.5 o 29 (preferenza per il secondo) a prezzo modico (ho trovato hornet e primal a 180 spediti,quindi cifre simili) in taglia S/M mi faccia un fischio..grazie
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Eh si! Stancano, ma quante soddisfazioni. Per la schiena ti do pienamente ragione, magari le si affianca una full e poi le si alterna... ma secondo me saranno più le volte che sali sulla front che non sulla full [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh se vuoi la front devi allenarla la schiena, altrimenti paghi pegno ogni uscita....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ares74

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
eh se vuoi la front devi allenarla la schiena, altrimenti paghi pegno ogni uscita....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
vero , io nella stagione migliore che ho fatto di sola ed esclusiva front , nell'inverno precedente avevo lavorato molto con i pesi sulla schiena e spalle , e i risultati li ho notati alla guida .
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
vero , io nella stagione migliore che ho fatto di sola ed esclusiva front , nell'inverno precedente avevo lavorato molto con i pesi sulla schiena e spalle , e i risultati li ho notati alla guida .
figurati io sono un ragazzo di 55 anni con "qualche" problema alla schiena e se non la tenessi in allenamento la front potrei scordarmela....
e sarebbe un vero peccato...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Ricordo ancora la stanchezza e la fisicità che richiedeva la mia front da enduro con telaio allu e forca da 150.. Per Le prime 10 uscite ero tutto un dolore muscolare dopo ogni uscita. Ora dopo diversi mesi di utilizzo alternato con una full e dopo aver quasi del tutto abbandonato l xc . posso dire con certezza che un fisico magro ed esile di chi pratica xc non si sposa affatto con la guida delle massicce e toste front enduro a.m . infatti mi son ripreso su almeno un 4/5kg di muscolatura in tutto il corpo dopo un inverno passato in palestra e lontano dall xc e bdc..che ti asciugano ed esasperano troppo e la muscolatura. Sta di fatto che ora in salita soffro di piu. Causa peso in piu e molti meno km. Ma mi diverto di piu così
 
  • Mi piace
Reactions: Daiwer

GOS.

Biker novus
16/5/13
41
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
specialized sx trail 01, commencal meta ht am
Il telaio in acciaio puo aiutare , ma non penso faccia la differenza , giro gia con pressione a 1,5 , allenato sono allenamento , riflettendo penso che il groso del problema siano il tereno dei trail che frequento , pietre radici buche ecc ecc e molto probabilmente rimango troppo rigido con le gambe scaricando molto sulla schiena
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Il telaio in acciaio puo aiutare , ma non penso faccia la differenza , giro gia con pressione a 1,5 , allenato sono allenamento , riflettendo penso che il groso del problema siano il tereno dei trail che frequento , pietre radici buche ecc ecc e molto probabilmente rimango troppo rigido con le gambe scaricando molto sulla schiena

no credimi ,un buon telaio in acciaio la fa eccome la differenza......
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
sto pensando di farmi il frontino...diciamo con forka 150/160 e lo vorrei in acciaio con battuta post 142 e ruote 27.5 (perchè ho già la coppia di ruote). oltre allo shan e commencal (che è ancora 142 post), sapete se e quali altri telai si possono trovare con queste caratteristiche (ho visto che nella maggior parte dei casi si è passati al boost). ah, esclusivamente acciaio, niente alu.
idee?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
sto pensando di farmi il frontino...diciamo con forka 150/160 e lo vorrei in acciaio con battuta post 142 e ruote 27.5 (perchè ho già la coppia di ruote). oltre allo shan e commencal (che è ancora 142 post), sapete se e quali altri telai si possono trovare con queste caratteristiche (ho visto che nella maggior parte dei casi si è passati al boost). ah, esclusivamente acciaio, niente alu.
idee?


Ho fatto prendere al socio il Transition...non so se può interessarti come progetto...:nunsacci:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
sto pensando di farmi il frontino...diciamo con forka 150/160 e lo vorrei in acciaio con battuta post 142 e ruote 27.5 (perchè ho già la coppia di ruote). oltre allo shan e commencal (che è ancora 142 post), sapete se e quali altri telai si possono trovare con queste caratteristiche (ho visto che nella maggior parte dei casi si è passati al boost). ah, esclusivamente acciaio, niente alu.
idee?

MDE e te la fai fare come vuoi......
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

legionario74

Biker tremendus
2/4/10
1.395
137
0
49
Roma
www.facebook.com
Bike
Yeti SB130 LR - Stanton Switchback 631 - Stanton Switch9er - Santa Cruz Stigmata
sto pensando di farmi il frontino...diciamo con forka 150/160 e lo vorrei in acciaio con battuta post 142 e ruote 27.5 (perchè ho già la coppia di ruote). oltre allo shan e commencal (che è ancora 142 post), sapete se e quali altri telai si possono trovare con queste caratteristiche (ho visto che nella maggior parte dei casi si è passati al boost). ah, esclusivamente acciaio, niente alu.
idee?

Stanton Switchback!

Io sono di parte :-)
 

Welsberg

Biker superis
6/10/11
467
77
0
SAN MARINO
Visita sito
Bike
Norco Range, VLT2 e una cinesina tutto pepe per XC
Ricordo ancora la stanchezza e la fisicità che richiedeva la mia front da enduro con telaio allu e forca da 150.. Per Le prime 10 uscite ero tutto un dolore muscolare dopo ogni uscita. Ora dopo diversi mesi di utilizzo alternato con una full e dopo aver quasi del tutto abbandonato l xc . posso dire con certezza che un fisico magro ed esile di chi pratica xc non si sposa affatto con la guida delle massicce e toste front enduro a.m . infatti mi son ripreso su almeno un 4/5kg di muscolatura in tutto il corpo dopo un inverno passato in palestra e lontano dall xc e bdc..che ti asciugano ed esasperano troppo e la muscolatura. Sta di fatto che ora in salita soffro di piu. Causa peso in piu e molti meno km. Ma mi diverto di piu così

mi è successo esattamente lo stesso, perciò adesso sono un vero ronzino in tutte e 3 le specialità :specc:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo