front da enduro - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
si la forcella fa 130
per quanto riguarda il bash in effetti dal vivo è anche peggio

adesso chiedo un consiglio per le ruote
ho visto sul mercatino queste
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/151261/cat/20
che ne dite visto che io non le conosco(diciamo che di ruote ancora non ne capisco molto)
ho visto anche sul sito bsc le imperial (non quelle da dh)
o devo aspettare un pò e farmene fare un paio da superstar components?
p.s.
il mio stile di guida ( anche se con la front mi dovrò un pò ricalibrare) è un pò tendente al cinghiale

se sei cinghialeggiante li escluderei, io andrei su qualcosa di più robusto
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
nelgli ultimi post della prima parte di questa discussione, era comparso un telaio di Vilvy Cycles chiamato Faroly....che mi ha fato innamorare...
ho cercato qualche info;qui potete vedere qualcosa:[url]http://www.endurotribe.com/en/2011/04/le-vilvy-faroly/[/URL]

molto interessante il rapporto peso/prezzo;
taglia L 2.45 Kg per 379€

qui c'è anche un test di un altro loro telaio il Gouappe che essendo titanio costa una fucilata
[url]http://www.endurotribe.com/en/2009/12/essai-de-lendurigide-vilvy-gouappe/[/URL]
 

visualbros

Biker cesareus
28/7/10
1.789
0
0
Roma
Visita sito
veramente benfatti questi telai... il Gouappe in titano è da sbavo... non vedo l'ora di risollevare le finanze e cominciare a rendere meno virtuale la frontina =)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Stupendo il Guappe ricorda un po' i telai corratec Bow con il tubo superiore sdoppiato che va fino al carro,certo 1600€ solo di telaio sono un bancale! Seppur di titanio si tratta...

Edit: @Miche bellissima bike,si in effetti gli spessori sotto al manubrio sembrano eccessivi anche dalla foto. Ottimo lavoro comunque!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
http://www.bikerumor.com/2011/09/18...ecause-someone-had-to-plus-new-road-and-mtbs/

2012-Diamond-Back-Dixon-29er-hardtail-140mm-freeride-bike01-600x428.jpg


Il titolo è troppo bello...
Diamondback Creates Dixon 140mm 29er Freeride Hardtail Because Someone Had To
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Scusate,sto aspettando che mi arrivi la bici e dopo dovrò acquistare un reggisella mi chiedevo ma un reggisella da 400 quanto è il minimo da lasciare dentro al telaio per non avere problemi?dovendo alzare la sella a circa 71cm dovrei lasciare solo 9 cm. Perchè l'unico reggisella più lungo di 400 è il Thompson da 410,ed è solo 1 cm in più,ma costa sugli 80€ (un maledettissimo tubo) che sono una fucilata in pieno stomaco! Pensavo di prenderne uno a caso da 400,tanto non mi interessa che sia figo o ultraleggero basta che vada e non si rompa o si pieghi. Ve lo chiedo perchè ormai sto diventando scemo a guardare reggisella sui siti online :smile::smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se escludi quelli in carbonio, van bene tutti, stai solo attento che non siano troppo arretrati, o troppo dritti, a seconda di cosa ti serve.. il Truvativ Stylo se non sbaglio cè da 400 e costa sui 50€.. se mi dici di che diametro ti serve posso darti una mano a cercarlo..
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
@ kikhit: quoto in pieno fa molto Ragley Bagger, rovinato anche quello da quell'orribile curva, son così belli i tubi dritti..

@Honestlypino: di solito la misura minima di inserimento è segnata dal produttore sul reggisella siccome su questo fattore incidono anche materiali, relative resistenza e spessori utilizzati ;-)
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Scusate,sto aspettando che mi arrivi la bici e dopo dovrò acquistare un reggisella mi chiedevo ma un reggisella da 400 quanto è il minimo da lasciare dentro al telaio per non avere problemi?dovendo alzare la sella a circa 71cm dovrei lasciare solo 9 cm. Perchè l'unico reggisella più lungo di 400 è il Thompson da 410,ed è solo 1 cm in più,ma costa sugli 80€ (un maledettissimo tubo) che sono una fucilata in pieno stomaco! Pensavo di prenderne uno a caso da 400,tanto non mi interessa che sia figo o ultraleggero basta che vada e non si rompa o si pieghi. Ve lo chiedo perchè ormai sto diventando scemo a guardare reggisella sui siti online :smile::smile:

io ho un Salsa da 400 non sono leggero ed è da 27,2 (le FTW hanno solo tubi sella da 27,2) ma sul frontino resiste bene.... non so l'inserimento minimo perché sono pure basso ma se vuoi te lo verifico... si trova spesso in sconto...

ciao
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Se escludi quelli in carbonio, van bene tutti, stai solo attento che non siano troppo arretrati, o troppo dritti, a seconda di cosa ti serve.. il Truvativ Stylo se non sbaglio cè da 400 e costa sui 50€.. se mi dici di che diametro ti serve posso darti una mano a cercarlo..

... io uso da un anno un race face in carbonio.... e lo tengo fuori fino al limite consigliato, per ora mai problemi.
 

DaiKandèmà!!

Biker ultra
20/6/08
617
0
0
39
Parma
Visita sito
... io uso da un anno un race face in carbonio.... e lo tengo fuori fino al limite consigliato, per ora mai problemi.

:paur::!:

sarò sicuramente prevenuto, sarò mal informato, sarà che il carbonio è resistentissimo ma io non ci credo lo stesso, sarà che io do troppo ascolto a quella paura naturale , umana, e perchè no, ancestrale della profanazione del deretano ma.........io preferisco l'alluminio!

un po' di terrorismo:

100107+Post+2.jpg
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
hhahha... io l'ho preso perchè avevo urgenza ed è stato il primo che ho trovato... anche io non mi fido del carbonio ma per ora regge (se lo trovi in alu prendilo in alu...costa anche meno!)
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
DaiKandèmà!!;5020512 ha scritto:
:paur::!:

sarò sicuramente prevenuto, sarò mal informato, sarà che il carbonio è resistentissimo ma io non ci credo lo stesso, sarà che io do troppo ascolto a quella paura naturale , umana, e perchè no, ancestrale della profanazione del deretano ma.........io preferisco l'alluminio!

un po' di terrorismo:

100107+Post+2.jpg

io pure... e se ne trovassi uno in acciaio :)
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Grazie a tutti per le risposte. Allora,volevo spendere poco o al massimo sui 50€ perchè alla fine è un tubo :-). Mi serve da 30,9 e che riesca a sporgere di almeno 30cm quindi da 40 o più e penso in linea. Ora guardando su Gambacicli e Bikeplanet (con cui lo avrei a casa in poco tempo),il migliore sarebbe il Thompson che ha un inserimento di solo 8cm circa ed è da 41cm,ma costa sugli 80€ che sono una pazzia!oppure un Crank Broters Cobalt 2 con insrimento minimo di 10cm (come tutti quelli da 40 che ho trovato di sto diametro)...se avete altri negozi sempre italiani da consigliare ben venga. Ora avrei trovato il Thompson a un prezzo umano qui http://www.pbikestore.com/reggisella/reggisella-thomson-elite-30.9x410-263-gr.html
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Grazie a tutti per le risposte. Allora,volevo spendere poco o al massimo sui 50€ perchè alla fine è un tubo :-). Mi serve da 30,9 e che riesca a sporgere di almeno 30cm quindi da 40 o più e penso in linea. Ora guardando su Gambacicli e Bikeplanet (con cui lo avrei a casa in poco tempo),il migliore sarebbe il Thompson che ha un inserimento di solo 8cm circa ed è da 41cm,ma costa sugli 80€ che sono una pazzia!oppure un Crank Broters Cobalt 2 con insrimento minimo di 10cm (come tutti quelli da 40 che ho trovato di sto diametro)...se avete altri negozi sempre italiani da consigliare ben venga. Ora avrei trovato il Thompson a un prezzo umano qui [url]http://www.pbikestore.com/reggisella/reggisella-thomson-elite-30.9x410-263-gr.html[/URL]

il thomson costerà anche di più, ma ha un rapporto peso/rigidità ottimo e soprattutto...tra i vari provati è l'unico che anche se sporco ecc. non si graffia e dopo due anni di alza/abbassa è praticamente come nuovo. ;-)

30 euro in più della media non sono pochissimi, però secondo me valgono la spesa in questo caso.
 
  • Mi piace
Reactions: playlife
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo