front da enduro - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Elk Distribution

Biker serius
5/3/13
186
0
0
Visita sito
E' il nostro prototipo, si chiama Clog, ed è fatto tutto in Italia a partire dalle tubazioni Dedacciai. Le caratteristiche sono: telaio in acciao Zero Replica, per ruote da 650b, serie sterzo conica, battuta post 142x12, pensato per forcelle da 150-160mm. La prossima settimana ci sarà il primo test. Maggiori info qui Elk Clog
 
  • Mi piace
Reactions: playlife

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Facciamo che la butto lì e non mi prendete per pazzo: come la vedete una fatbike per farci dei sani giri in montagna?a me piace la ON-ONE FATTY è molto conveniente anche se ci sarebbero delle cose da cambiare...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Al bike festival ho provato la Salsa ed era... Fighissima! Veramente divertente e nemmeno tanto pesante. Allo stand dicevano che alcuni l'han provata sui trail.. Avrei proprio voluto farci un bel giro..
 

MIKYMAX

Biker superioris
11/1/10
974
54
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Hightower lt - Fugio 1x
Facciamo che la butto lì e non mi prendete per pazzo: come la vedete una fatbike per farci dei sani giri in montagna?a me piace la ON-ONE FATTY è molto conveniente anche se ci sarebbero delle cose da cambiare...

Io stavo valutando una salsa, (manca solo il nullaosta della moglie) troppo fighe queste bici.
Ne ho visto una passare e mi ha subito colpito, anche se non ho mai provate.
La pensavo come bici tuttofare, dai giri con la famiglia, ai giri in montagna con la neve e anche senza.
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Io stavo valutando una salsa, (manca solo il nullaosta della moglie) troppo fighe queste bici.
Ne ho visto una passare e mi ha subito colpito, anche se non ho mai provate.
La pensavo come bici tuttofare, dai giri con la famiglia, ai giri in montagna con la neve e anche senza.

La Salsa beargreaves e' troppo figa...ma secondo me a listino e' un po' troppo cara, la fatty di onone e' sicuramente più pesante ma forse più adatta per l'utilizzo che ne vorrei fare...chi ha provate le ciccione ne e' rimasto affascinato mi piacerebbe provarla sui sentieri che frequento di solito con il mio bagger288 e la totem...se la prendi aspetto le tue impressioni...
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Facciamo che la butto lì e non mi prendete per pazzo: come la vedete una fatbike per farci dei sani giri in montagna?a me piace la ON-ONE FATTY è molto conveniente anche se ci sarebbero delle cose da cambiare...
Da perfetto profano, ma amante delle "cose strane", ritengo la Sandman Hoggar la MTB "quasi" definitiva (manca solo una trasmissione gearbox come il Pinion ad esempio e un prezzo più umano).
Dai video si vede che fanno di tutto, comprese megavalanche e gare enduro, quindi la mia opinione è: perchè no? Tutto dipende dal grado di allenamento, dai gusti personali e dallo stile di guida, tutto il resto è lecito se non addirittura affascinante.
My 2 cents...
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Da perfetto profano, ma amante delle "cose strane", ritengo la Sandman Hoggar la MTB "quasi" definitiva (manca solo una trasmissione gearbox come il Pinion ad esempio e un prezzo più umano).
Dai video si vede che fanno di tutto, comprese megavalanche e gare enduro, quindi la mia opinione è: perchè no? Tutto dipende dal grado di allenamento, dai gusti personali e dallo stile di guida, tutto il resto è lecito se non addirittura affascinante.
My 2 cents...

La Sandman in titanio con la loro forca a steli rovesciati è veramente da sbavo, ma io la voglio completamente rigida...
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Propongo un pellegrinaggio a Lourdes pregando che alla Nicolai venga in mente di buttarsi nel settore.. o-o

Sarà ma a me i cambi interni intrigano ma non convincano...non credo che siano a manutenzione zero e se si rompe qualcosa all'interno...magari son seghe mentali...Hai iniziato il progetto Argon e pinion? Come lo monti? L'argon è un telaio che mi fà sbavare,la cosa che però mi stà sconvolgendo e il sempre n° maggiore di 27,5er in enduro e prendere un argon da tot euro e poi scoprire che è sorpassatto, è vero che forse è più un discorso di marketing e l'argon mi sà che và benissimo così...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A dire il vero sto ancora aspettando la risposta dell'indaffaratissimo Sandro alla mia richiesta di preventivo, ma intanto sto dando via un po di roba per fare spazio in cantina e per riempire il maialino.. avevo pensato subito ad un'eventuale versione da 27.5, ma sono un po frenato da almeno due cose: reali vantaggi della scelta e reperibilità di cerchi e pneumatici. E poi il fatto che effettivamente va già benissimo così. Il resto del montaggio lo vedo così: forka regolabile (le ultime Lyric o 55 arrivano a 170mm), telescopico, manubrio da 750/760, pedali flat.. insomma, un mezzo con cui si può andare al lavoro e poi il pomeriggio buttarsi giù da una Dh, magari dopo aver pedalato quei 1.000 metri in senso positivo.. che si possa lavare con la pompa dell'acqua e dimenticarsi di fare manutenzione.. in fondo se il Pinion sta lì bello chiuso, cosa si può rompere?!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sarà ma a me i cambi interni intrigano ma non convincano...non credo che siano a manutenzione zero e se si rompe qualcosa all'interno...magari son seghe mentali...

Contando quanto dura un cambio di un'auto e l'irrisoria potenza della pedalata,credo possa durare all'infinito...sempre se non si alleggeriscono troppo i componenti,ma finchè i sistemi odierni costeranno meno (sopratutto alle case) credo che i gearbox resteranno una nicchia.
Tutto è partito dalle bdc,se avessero pensato l'mtb da zero forse ora avremo sotto il culo mtb con gearbox o comunque senza un deragliatore pronto a distruggersi su qualsiasi cosa nei trails.
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
questa è full, ma c'era anche la front...

click
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo