Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Sapete per caso se una guarnitura hope, si può montare anche in un movimento standard, oppure ci vuole per forza il suo dedicato..???
Ho visto che quello hope costa una bella fiammata....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.135
1.253
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Sapete per caso se una guarnitura hope, si può montare anche in un movimento standard, oppure ci vuole per forza il suo dedicato..???
Ho visto che quello hope costa una bella fiammata....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://www.hopetech.com/_repository/1/documents/HopeCranksBBCompatibility_ISS02_01.2019(1).pdf

è possibile usare qualunque movimento che preveda perno da 30mm (ad esempio Rotor).
Il link al sito Hope ti dà la larghezza che si ottiene montando il movimento Hope sulle diverse scatole telaio. Devi essere sicuro che le calotte di altre marche siano "spesse" al massimo come quelle Hope. Io ho Rotor, se vuoi controllo quanto sono spesse (a memoria mi sembra che fossero uguali a quelle Shimano)
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Tralasciando il freno anteriore Cura4 che mi sta facendo bestemmiare, disco perfetto , centrato alla perfezione e spurgato.. ma tocca.. nel senso impercettibilmente sfiora.. producendo un leggerissimo sfregolio.. zero tolleranza. Forse è perché è nuovo? boh..
Cmq la bici sta venendo da paura.. è così bella che alle prime sassate piangerò come un bambino..
venerdì arriva il reggi e il distanziale posteriore.. e per sabato è pronta ad un acerbo collaudo.. Per le foto aspetto l'ovale...
Credo sia la bici più bella che abbia mai avuto.. e ne ho avute tante.
Mi esprime stile, stile a pacchi.. può darsi che non andrà mai come le mie full, ne pedalerà meglio delle mie front..
Ma ragazzi che figata di mezzo.. sbagliato, irriverente, cattivo a bestia.. impossibile non innamorarsi.
Ho fatto un montaggio da paura, me lo dico da solo. Ovunque la guardo è spettacolare.. ha lo stile di Marlon Brando, le curve della Bellucci de na volta, e la cattiveria di Mike Tyson incocainato.. la tengo a fianco al letto.. per rubarmela devono prima seccarmi.
Se dovessi descrivere un Ht in due parole userei "fascino" e "stile".
Non vedo l'ora di prenderla per le corna..
 
Ultima modifica:

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Oggi giretto di 1200 mt di dislivello e discesa su pietraia infame , rocce fisse senza pendenza e rovi a gogo....sono uscito frullato, in compenso testato il marsupio della leatt : ottimo prodotto stabile, ovviamente molto dipende dal carico idrico, capiente e inoltre il fatto di non avere nulla sulla schiena è un must!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qualche scatto di questa settimana.....tra una pioggia e l' altra son riuscito ad uscire ugualmente.
@gargasecca
Caspita quanto c'è da fare....alcuni sentieri son pieni di rami ma confido in chi per lavoro deve pulirli al massimo lo faccio io durante i miei giri. Vedi l'allegato 274682 Vedi l'allegato 274683 Vedi l'allegato 274684 Vedi l'allegato 274685 Vedi l'allegato 274686 Vedi l'allegato 274687 Vedi l'allegato 274689 Vedi l'allegato 274690
Ottimo...io oggi posso dire che è iniziata l'estate...31° sul Raccordo al rientro...a 1200mt c'erano 25°.
Se hai voglia di vedere...ho fatto questo, chiudendo tutti i passaggi...così mi dici se sono al tuo livello...[emoji28]

http://www.bicinatura.it/index.php/2018/09/28/laquila-dh-roio-e-crocetta/

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tirrolo

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
noia.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Bene, mi trasformo nel mio Alter ego cattivo per descrivervi prima di darvi delle foto della belva la questione “Taival”. Faccio una premessa :” non sono un fan boy, se una cosa che possiedo fa cagare la dico senza grandi problemi “. Finisco di montarla ieri notte alle 02.00. Questa mattina non mi pippo come consuetudine e monto in sella. Giretto facile facile su un trail che conosco a memoria. Sensazioni. In piedi sto raccolto il giusto , di sicuro non “forward” come credevo di trovarmi. Mi sento a casa. Ma la cosa che mi lascia perplesso è l’essermi potuto sedere. Ho espresso un “che cosa!?!?” Sono in mezzo alla bici, dentro come non lo sono mai stato. Son sempre stato “sopra” la bici, mai avevo provato la sensazione di essere “dentro”. La seduta “dritta” a 75.5 + sag, mi porta sul 77 gradi. Lo sterzo un 64gradi x i miei 150 di forca, sagrando arriverò circa ad un 65,5. Beh.. in autunno compro un altro telaio identico. Vi dico solo questo. Inizio:” pedalo con le gambe più indietro, questo mi fa stare maggiormente sul manubrio, ma non molto, non pensate a cambi radicali, poco. Quel poco che ti è sempre mancato con altre bici. Ti senti bene, sia a spingere in basso il manubrio, quando carichi un ingresso, che a trazionarlo, esempio quando di reni vuoi ollare un pietrone. Sento la Fox grip 2 davanti, commovente. Da originale è già 2 step sopra alla Lyric che avevo prima. Pure kittandola con l’Andreani non si avvicina nemmeno a questa Fox. Forse la primissima parte, lo stacco rockshox fa meglio ma al livello di sostegno e di idraulica, qui un altro pianeta. I Cura 4 seppur regalandomi un feedback alla leva fantastico, sono nuovi e non frenano ancora un cazzo, quindi ci vado cauto. Xx1 butta dentro marce come un fucile, la cassetta e*thirteen 9-46 (nuovo modello) e distanziata da Dio con una 32 davanti. Giro sempre di penultima in salite anche toste, con l’ultima di salvataggio. Il reggi Fox transfer 175 è granitico, molto ma molto valido.. vediamo se dura. La bici non è un fuscello, sta sui 14,3kg pesata oggi. Ma senza portaborraccia e sti Kilometri di Shelter sta tranqui a 14kg. Anche meno con gomme single, nippli brass e 220 ml di lattice. Per una taglia L (nordica quindi XL) e montata da enduro cattivo non è male. Telaio e sensazioni : Monto in sella e mi dico “dove sei stata tutto sto tempo!” Pedalata perfetta, i ripidi se li magna. Dietro La Michelin “force enduro” me lo smoscia, necessito della sua sorelline “rear” più incazzosa. La bici ha tanta trazione, un peccato sputtanarla per la gomma sbagliata. All’anteriore il Wild enduro magi x2 è commovente. Vai giù ad orecchio. Ma parliamo della Pole. Pedalo da paura, la porto in salita, sono arrugginito. Ma lei va su, lo fa bene. Meglio della full da enduro che avevo prima. Tutti diranno “va beh, che scoperta”, ma a sensazione, non è per il peso e neanche perché è rigida. Sono le geometrie a tirarmi su. Pedalo efficiente e sento di usare dei muscoli e della fascia differenti. Dovrò farci l’abitudine ma la sensazione è di pura libidine riguardo la “spinta e la postura”, anche se noto che ho la pedalata meno rotonda. Richiede più flessibilità di bacino, e io con tutti i castroni e perché sono un vecchio di merda ne ho poca. Detto questo non tornerei mai indietro. Questa cosa crea dipendenza. Salgo provo ripidoni, la bici arrampica vorace. Bene. Arrivo in cima. Molto meno stanco di come me l’ero immaginata. Questa Pole vestita così è un enduro bella e buona, di trail ha poco. E vi dirò un bel “menomale “. Appena ho mollato (poco), ho compreso la sua indole. Si sente che è centrata sul 140mm, col 150mm è un bel bombardone. La Pole la da da 130 a 150mm. Ma ho fatto bene, col senno di poi la prenderei uguale alla mia, e aggiungo menomale che l’ho fatta portare a 150. A Sir poco perfetta per le mie esigenze e per gli angoli che esprime. Mollo, ma sto conservativo , ho i freni nuovi e manco da 1 anno e mezzo dalla MTB. Se prima facevo cagare, ora un po’ di più di cagare. Prima di salire provavo a fare qualche penna in strada e per il primo terzo non viene su. È protesa in avanti e ha un carro da stabilità più che da reattività. Basta darle un bello stacco in partenza, dopo il primo terzo passi uno “scalino” e rimane in penna continua. Carro stabile dunque, ma non addormentato. Quelli di Pole dicono che cronometro alla mano questa soluzione fosse la più veloce. Insomma mollo ma non troppo. La cosa che mi sciocca è che non sento stecche dietro, benché sia un un rock garden medio.. la Fox non mangia corsa, il carro divora tutto.. lascio tutto e la bici inizia a fare quello per cui è stata progettata. “Volare oho”. Ma questa non è Lampedusa e non c’è traccia di Modugno. Questa è terra crucca, terra di porfido smosso, la Pole lo sa e lo mangia come Schwarzenegger In “Commando” mangiava i berretti verdi.. a colazione. Trovo due lastre amiche che nonostante la mia scarsa preparazione mi fanno ollare un bel po’ di pietroni. Sono in aria, le pietre (grosse) sotto, sono rilassato, la bici rimane in assetto neutro come se dormisse.. atterro non si scompone. Rimango dentro le linee, i canaloni mettendo le ruote proprio dove voglio, c’è telepatia tra me e lei.. e pensare che ho la forca con i registri mossi a caso, non ho né ancora preso il sag.. È fatta per correre, non è una bici da trail. Più da cronometro. Rimane neutra, bella da strapazzare è pronta ad inalzate il ritmo. Pena in discesa per non prendere un rovo ad altezza collo, mi sporgo un po’ indietro col peso mentre la caccio in curva in sponda veloce ma pulita, li sottosterza. Telefonando è, mica di colpo, ma sento che perde direzionalità senza il carico sull’anteriore. Anteriore che se caricato normalmente diventa un rasoio. Bici per gente che sa andare sicuramente, fatta per esplodere in situazioni critiche dando il massimo. Dirmi contento? No, di più. In autunno prendo un altro telaio. Non vorrei che le cambiassero qualcosa. Le foto dopo.. se fate i bravi. 5CD10618-E6FF-412C-8792-C850100593A1.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Bene, mi trasformo nel mio Alter ego cattivo per descrivervi prima di darvi delle foto della belva la questione “Taival”. Faccio una premessa :” non sono un fan boy, se una cosa che possiedo fa cagare la dico senza grandi problemi “. Finisco di montarla ieri notte alle 02.00. Questa mattina non mi pippo come consuetudine e monto in sella. Giretto facile facile su un trail che conosco a memoria. Sensazioni. In piedi sto raccolto il giusto , di sicuro non “forward” come credevo di trovarmi. Mi sento a casa. Ma la cosa che mi lascia perplesso è l’essermi potuto sedere. Ho espresso un “che cosa!?!?” Sono in mezzo alla bici, dentro come non lo sono mai stato. Son sempre stato “sopra” la bici, mai avevo provato la sensazione di essere “dentro”. La seduta “dritta” a 75.5 + sag, mi porta sul 77 gradi. Lo sterzo un 64gradi x i miei 150 di forca, sagrando arriverò circa ad un 65,5. Beh.. in autunno compro un altro telaio identico. Vi dico solo questo. Inizio:” pedalo con le gambe più indietro, questo mi fa stare maggiormente sul manubrio, ma non molto, non pensate a cambi radicali, poco. Quel poco che ti è sempre mancato con altre bici. Ti senti bene, sia a spingere in basso il manubrio, quando carichi un ingresso, che a trazionarlo, esempio quando di reni vuoi ollare un pietrone. Sento la Fox grip 2 davanti, commovente. Da originale è già 2 step sopra alla Lyric che avevo prima. Pure kittandola con l’Andreani non si avvicina nemmeno a questa Fox. Forse la primissima parte, lo stacco rockshox fa meglio ma al livello di sostegno e di idraulica, qui un altro pianeta. I Cura 4 seppur regalandomi un feedback alla leva fantastico, sono nuovi e non frenano ancora un cazzo, quindi ci vado cauto. Xx1 butta dentro marce come un fucile, la cassetta e*thirteen 9-46 (nuovo modello) e distanziata da Dio con una 32 davanti. Giro sempre di penultima in salite anche toste, con l’ultima di salvataggio. Il reggi Fox transfer 175 è granitico, molto ma molto valido.. vediamo se dura. La bici non è un fuscello, sta sui 14,3kg pesata oggi. Ma senza portaborraccia e sti Kilometri di Shelter sta tranqui a 14kg. Anche meno con gomme single, nippli brass e 220 ml di lattice. Per una taglia L (nordica quindi XL) e montata da enduro cattivo non è male. Telaio e sensazioni : Monto in sella e mi dico “dove sei stata tutto sto tempo!” Pedalata perfetta, i ripidi se li magna. Dietro La Michelin “force enduro” me lo smoscia, necessito della sua sorelline “rear” più incazzosa. La bici ha tanta trazione, un peccato sputtanarla per la gomma sbagliata. All’anteriore il Wild enduro magi x2 è commovente. Vai giù ad orecchio. Ma parliamo della Pole. Pedalo da paura, la porto in salita, sono arrugginito. Ma lei va su, lo fa bene. Meglio della full da enduro che avevo prima. Tutti diranno “va beh, che scoperta”, ma a sensazione, non è per il peso e neanche perché è rigida. Sono le geometrie a tirarmi su. Pedalo efficiente e sento di usare dei muscoli e della fascia differenti. Dovrò farci l’abitudine ma la sensazione è di pura libidine riguardo la “spinta e la postura”, anche se noto che ho la pedalata meno rotonda. Richiede più flessibilità di bacino, e io con tutti i castroni e perché sono un vecchio di merda ne ho poca. Detto questo non tornerei mai indietro. Questa cosa crea dipendenza. Salgo provo ripidoni, la bici arrampica vorace. Bene. Arrivo in cima. Molto meno stanco di come me l’ero immaginata. Questa Pole vestita così è un enduro bella e buona, di trail ha poco. E vi dirò un bel “menomale “. Appena ho mollato (poco), ho compreso la sua indole. Si sente che è centrata sul 140mm, col 150mm è un bel bombardone. La Pole la da da 130 a 150mm. Ma ho fatto bene, col senno di poi la prenderei uguale alla mia, e aggiungo menomale che l’ho fatta portare a 150. A Sir poco perfetta per le mie esigenze e per gli angoli che esprime. Mollo, ma sto conservativo , ho i freni nuovi e manco da 1 anno e mezzo dalla MTB. Se prima facevo cagare, ora un po’ di più di cagare. Prima di salire provavo a fare qualche penna in strada e per il primo terzo non viene su. È protesa in avanti e ha un carro da stabilità più che da reattività. Basta darle un bello stacco in partenza, dopo il primo terzo passi uno “scalino” e rimane in penna continua. Carro stabile dunque, ma non addormentato. Quelli di Pole dicono che cronometro alla mano questa soluzione fosse la più veloce. Insomma mollo ma non troppo. La cosa che mi sciocca è che non sento stecche dietro, benché sia un un rock garden medio.. la Fox non mangia corsa, il carro divora tutto.. lascio tutto e la bici inizia a fare quello per cui è stata progettata. “Volare oho”. Ma questa non è Lampedusa e non c’è traccia di Modugno. Questa è terra crucca, terra di porfido smosso, la Pole lo sa e lo mangia come Schwarzenegger In “Commando” mangiava i berretti verdi.. a colazione. Trovo due lastre amiche che nonostante la mia scarsa preparazione mi fanno ollare un bel po’ di pietroni. Sono in aria, le pietre (grosse) sotto, sono rilassato, la bici rimane in assetto neutro come se dormisse.. atterro non si scompone. Rimango dentro le linee, i canaloni mettendo le ruote proprio dove voglio, c’è telepatia tra me e lei.. e pensare che ho la forca con i registri mossi a caso, non ho né ancora preso il sag.. È fatta per correre, non è una bici da trail. Più da cronometro. Rimane neutra, bella da strapazzare è pronta ad inalzate il ritmo. Pena in discesa per non prendere un rovo ad altezza collo, mi sporgo un po’ indietro col peso mentre la caccio in curva in sponda veloce ma pulita, li sottosterza. Telefonando è, mica di colpo, ma sento che perde direzionalità senza il carico sull’anteriore. Anteriore che se caricato normalmente diventa un rasoio. Bici per gente che sa andare sicuramente, fatta per esplodere in situazioni critiche dando il massimo. Dirmi contento? No, di più. In autunno prendo un altro telaio. Non vorrei che le cambiassero qualcosa. Le foto dopo.. se fate i bravi. Vedi l'allegato 274827


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Non mi fa correggere. Intendevo “riuscirete a stare sicuramente sotto i 14kg con gomme single e senza nippli brass e 220 ml di lattice come me.. senza calcolare i metri di Shelter”.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Altra cosa che sento guidandola è la ditezionalita, la precisione che esprime. Filtra le piccole vibrazioni creando dei solchi al posto delle linee. Piega veramente tanto, stabile.. è come uno scuola bianco che fiuta sangue. Tre aggettivi “stabile, precisa, veloce”. Sento che è molto divertente , ma per spingerla bene devi mollarla.. e io per il momento ci vado con le pinze. Prossima settimana la porto in park se tutto va bene. Ma anche lì voglio andare all’85%. Inizio con calma, senza il dovuto allenamento mi faccio male e basta. Comunque questa Taival è una killer. Fidatevi. Meno trail, più enduro, anche gare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Bene, mi trasformo nel mio Alter ego cattivo per descrivervi prima di darvi delle foto della belva la questione “Taival”. Faccio una premessa :” non sono un fan boy, se una cosa che possiedo fa cagare la dico senza grandi problemi “. Finisco di montarla ieri notte alle 02.00. Questa mattina non mi pippo come consuetudine e monto in sella. Giretto facile facile su un trail che conosco a memoria. Sensazioni. In piedi sto raccolto il giusto , di sicuro non “forward” come credevo di trovarmi. Mi sento a casa. Ma la cosa che mi lascia perplesso è l’essermi potuto sedere. Ho espresso un “che cosa!?!?” Sono in mezzo alla bici, dentro come non lo sono mai stato. Son sempre stato “sopra” la bici, mai avevo provato la sensazione di essere “dentro”. La seduta “dritta” a 75.5 + sag, mi porta sul 77 gradi. Lo sterzo un 64gradi x i miei 150 di forca, sagrando arriverò circa ad un 65,5. Beh.. in autunno compro un altro telaio identico. Vi dico solo questo. Inizio:” pedalo con le gambe più indietro, questo mi fa stare maggiormente sul manubrio, ma non molto, non pensate a cambi radicali, poco. Quel poco che ti è sempre mancato con altre bici. Ti senti bene, sia a spingere in basso il manubrio, quando carichi un ingresso, che a trazionarlo, esempio quando di reni vuoi ollare un pietrone. Sento la Fox grip 2 davanti, commovente. Da originale è già 2 step sopra alla Lyric che avevo prima. Pure kittandola con l’Andreani non si avvicina nemmeno a questa Fox. Forse la primissima parte, lo stacco rockshox fa meglio ma al livello di sostegno e di idraulica, qui un altro pianeta. I Cura 4 seppur regalandomi un feedback alla leva fantastico, sono nuovi e non frenano ancora un cazzo, quindi ci vado cauto. Xx1 butta dentro marce come un fucile, la cassetta e*thirteen 9-46 (nuovo modello) e distanziata da Dio con una 32 davanti. Giro sempre di penultima in salite anche toste, con l’ultima di salvataggio. Il reggi Fox transfer 175 è granitico, molto ma molto valido.. vediamo se dura. La bici non è un fuscello, sta sui 14,3kg pesata oggi. Ma senza portaborraccia e sti Kilometri di Shelter sta tranqui a 14kg. Anche meno con gomme single, nippli brass e 220 ml di lattice. Per una taglia L (nordica quindi XL) e montata da enduro cattivo non è male. Telaio e sensazioni : Monto in sella e mi dico “dove sei stata tutto sto tempo!” Pedalata perfetta, i ripidi se li magna. Dietro La Michelin “force enduro” me lo smoscia, necessito della sua sorelline “rear” più incazzosa. La bici ha tanta trazione, un peccato sputtanarla per la gomma sbagliata. All’anteriore il Wild enduro magi x2 è commovente. Vai giù ad orecchio. Ma parliamo della Pole. Pedalo da paura, la porto in salita, sono arrugginito. Ma lei va su, lo fa bene. Meglio della full da enduro che avevo prima. Tutti diranno “va beh, che scoperta”, ma a sensazione, non è per il peso e neanche perché è rigida. Sono le geometrie a tirarmi su. Pedalo efficiente e sento di usare dei muscoli e della fascia differenti. Dovrò farci l’abitudine ma la sensazione è di pura libidine riguardo la “spinta e la postura”, anche se noto che ho la pedalata meno rotonda. Richiede più flessibilità di bacino, e io con tutti i castroni e perché sono un vecchio di merda ne ho poca. Detto questo non tornerei mai indietro. Questa cosa crea dipendenza. Salgo provo ripidoni, la bici arrampica vorace. Bene. Arrivo in cima. Molto meno stanco di come me l’ero immaginata. Questa Pole vestita così è un enduro bella e buona, di trail ha poco. E vi dirò un bel “menomale “. Appena ho mollato (poco), ho compreso la sua indole. Si sente che è centrata sul 140mm, col 150mm è un bel bombardone. La Pole la da da 130 a 150mm. Ma ho fatto bene, col senno di poi la prenderei uguale alla mia, e aggiungo menomale che l’ho fatta portare a 150. A Sir poco perfetta per le mie esigenze e per gli angoli che esprime. Mollo, ma sto conservativo , ho i freni nuovi e manco da 1 anno e mezzo dalla MTB. Se prima facevo cagare, ora un po’ di più di cagare. Prima di salire provavo a fare qualche penna in strada e per il primo terzo non viene su. È protesa in avanti e ha un carro da stabilità più che da reattività. Basta darle un bello stacco in partenza, dopo il primo terzo passi uno “scalino” e rimane in penna continua. Carro stabile dunque, ma non addormentato. Quelli di Pole dicono che cronometro alla mano questa soluzione fosse la più veloce. Insomma mollo ma non troppo. La cosa che mi sciocca è che non sento stecche dietro, benché sia un un rock garden medio.. la Fox non mangia corsa, il carro divora tutto.. lascio tutto e la bici inizia a fare quello per cui è stata progettata. “Volare oho”. Ma questa non è Lampedusa e non c’è traccia di Modugno. Questa è terra crucca, terra di porfido smosso, la Pole lo sa e lo mangia come Schwarzenegger In “Commando” mangiava i berretti verdi.. a colazione. Trovo due lastre amiche che nonostante la mia scarsa preparazione mi fanno ollare un bel po’ di pietroni. Sono in aria, le pietre (grosse) sotto, sono rilassato, la bici rimane in assetto neutro come se dormisse.. atterro non si scompone. Rimango dentro le linee, i canaloni mettendo le ruote proprio dove voglio, c’è telepatia tra me e lei.. e pensare che ho la forca con i registri mossi a caso, non ho né ancora preso il sag.. È fatta per correre, non è una bici da trail. Più da cronometro. Rimane neutra, bella da strapazzare è pronta ad inalzate il ritmo. Pena in discesa per non prendere un rovo ad altezza collo, mi sporgo un po’ indietro col peso mentre la caccio in curva in sponda veloce ma pulita, li sottosterza. Telefonando è, mica di colpo, ma sento che perde direzionalità senza il carico sull’anteriore. Anteriore che se caricato normalmente diventa un rasoio. Bici per gente che sa andare sicuramente, fatta per esplodere in situazioni critiche dando il massimo. Dirmi contento? No, di più. In autunno prendo un altro telaio. Non vorrei che le cambiassero qualcosa. Le foto dopo.. se fate i bravi. Vedi l'allegato 274827


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ti piace il giocattolo eeeeeh! e aspetta di prenderci bene la mano ci fai i numeri col TAIVAL...del resto hai creato un mostro(nel senso buono)a me la cosa che ha impressionato di più é la stabilità che hanno sti cavalli d'acciaio ti invogliano a dare gassss!!! Comunque adesso goditela[emoji6]..

Sent from my AGS2-L09 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo