Club Front da enduro - parte sesta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta

Maremma ciuca che cernierina ti hanno fatto [emoji43][emoji43][emoji43]

Comunque complimenti per lo spirito da vichingo[emoji1306][emoji1306][emoji1306]
Io solo per una scapola andata c’ho messo un bel po’ a riprendermi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@Akira81 non se è Paganella e Willy Wonka... ma c'è un masso simile che mi fa proprio l'idea che possa causare un incidente tipo il tuo... non si vede benissimo dal video, ma ci si arriva in salto, prima della parabolica con assi in legno. Lo ritengo abbastanza pericoloso.

Vedi l'allegato 279886
C’è di peggio da quelle parti, versante “Andalo”.. non dico altro.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Maremma ciuca che cernierina ti hanno fatto [emoji43][emoji43][emoji43]

Comunque complimenti per lo spirito da vichingo[emoji1306][emoji1306][emoji1306]
Io solo per una scapola andata c’ho messo un bel po’ a riprendermi....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche tu scapola? Quanto di fisio, e quando hai perso di movimento? Come era rotta?
 
  • Mi piace
Reactions: FOF

ZANKYNO01

Biker extra
8/2/16
776
239
0
Visita sito
Bike
Foxy RR SL-Kingdom vendetta
Anche tu scapola? Quanto di fisio, e quando hai perso di movimento? Come era rotta?

Una cosa da ragazzi in confronto a te[emoji28][emoji28]
Rotta composta, quindi senza operare

Comunque 1 mese di tutore, fisioterapia un paio di mesi, ma operativo al 100% dopo qualche mese, non ho limitazioni

Mentre lo scafoide me lo sono fracassato sullo snow....vite in titanio dentro, ho fatto 5 mesi di stop da lavoro e per essere ok x fare tutto altri 2 mesi....li sono limitato un po’ nella flessione del polso...

In bocca al lupo....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Ieri meg giro in Alto Adige , 30 km ,dislivello 1900 e discesa infinita ,tecnica nella prima parte e poi via via più flow,apprezzato molto il tuning che ho fatto fare alla forca , in programma,visti i miei prossimi cinquant'anni,upgrade dei freni.
Un abbraccio all'amico Akira, non mollare ci siamo passati tutti
 

Allegati

  • FB_IMG_1563689784061.jpg
    FB_IMG_1563689784061.jpg
    118 KB · Visite: 69
Ultima modifica:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ieri meg giro in Alto Adige , 30 km ,dislivello 1900 e discesa infinita ,tecnica nella prima parte e poi via via più flow,apprezzato molto il tuning che ho fatto fare alla forca , in programma,visti i miei prossimi cinquant'anni,upgrade dei freni.
Un abbraccio all'amico Akira, non mollare ci siamo passati tutti
Praticamente una rampa del garage dall'inizio alla fine...hai preso l'ascensore?
[emoji28]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Purtroppo no...con l inganno 1600 mt pedalati e 300 di spinta....adesso sono immobile sul divano...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
non ho più le braccia per farlo al momento..
braccio sx: frattura radio in 4 pezzi,ulna,scafoide.. avevo il polso wireless..
Spalla dx: scapola esplosa.. inoperabile.
Due braccia immobili. Bestemmie per scrivere questo messaggio.
Se qualcuno di voi mette la mia bici sul mercatino in vendita, gliene sarei grato.
2500 euro. 4600 euro di telaio-componentistica. Con la bici regalo 4 copertoni Michelin nuovi + 2 pastiglie galfer "pro" verdi ancora da montare per i cura 4. La bici è perfetta, necessita solo di cambiare il pompante dx dei cura4. 35 euro di spesa..
Per questo i 2500 euro sono poco trattabili.
Non è un offerta, la sto regalando.
Mi servono soldi per vivere in queste condizioni.
La bici è un missile e ha 10 uscite, prendevo sempre i complimenti da tutti.
Bici top, per com'è montata e per come va la regalo. Venite con meccanico di fiducia ecc, tanto è perfetta.
Fatevi sotto.
Grazie

autorizzo ad usare le mie foto precedenti e queste mie righe.
Buoni trail ragazzi.

leggo solo adesso...
non posso che darti , per quanto puo' valere, tutta la mia solidarieta' e comprensione e farti gli auguri perchè superi il piu' in fretta possibile questo momento.
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
@Akira mi sembra che tu abbia già svoltato verso la via del recupero, sarà solo un po’ più lunga e dolorosa di altre volte.
Forse è un bene averla data via, quando tornerai sarà un nuovo corso, con una nuova compagna e magari senza prendere i tempi che te la godi di più e rischi meno.
Buona guarigione
 

method82

Biker novus
21/5/11
3
3
0
bergamo
Visita sito
Bike
Santacruz Tallboy
Vuoi una risposta secca? “si ne vale la pena eccome”. Chiede ogni tanto il suo tributo in sangue, ma questo è il gioco e le regole non le facciamo noi. Preferisco rompermi di tanto in tanto, che vivere lontano dai miei boschi, dall’adrenalina che si prova ad aprire la manetta. Ho 38 anni.. ho rinunciato ad essere padre per questo. Non sarà questa spalla a fermarmi, ne i vostri voli a fermarvi. Se ami una cosa, la ami e basta. Ho battuto violentemente la spalla dx contro la montagna in volo a 40-45kmh.. l’impatto a dx è stato violentissimo.. in quel botto la scapola dx si è staccata dalla sua sede per spezzarsi in due pezzi, disarticolandosi dall’articolazione. Tenevo stretto il manubrio durante l’impatto. Prendendo la botta a dx il manubrio ha preso una stecca contro la roccia, chiudendosi a dx.. il mio polso sx è rimasto attaccato al manubrio. É stato un “tack” , una frazione di secondo e avevo l’avambraccio “wireless”.. abbastanza tagli da perdere sangue in modo copioso e via..

Per me l’unica cosa che vale davvero la pena di fare è tornare a casa da mio figlio tutto intero.....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
@Akira81 non se è Paganella e Willy Wonka... ma c'è un masso simile che mi fa proprio l'idea che possa causare un incidente tipo il tuo... non si vede benissimo dal video, ma ci si arriva in salto, prima della parabolica con assi in legno. Lo ritengo abbastanza pericoloso.

Vedi l'allegato 279886
Sono sceso da tantissimi posti, ma credo che un trail così pericoloso come il willy wonka raramente l'ho visto...quei doppietti continuano a mietere vittime
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Sono sceso da tantissimi posti, ma credo che un trail così pericoloso come il willy wonka raramente l'ho visto...quei doppietti continuano a mietere vittime
Non è la Wonka a mietere più vittime, ma la Hustle ( pezzo alto ) a mio avviso tra le più divertenti piste in Italia. Ma in quanto a sicurezza..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo