Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.301
835
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
BaSTArdino V2 montato 29"
Ragazzi: potete dirmi perché io non possa mai darvi un “+” in quando non esiste ne sul mio cellulare, ne sul computer? Cosa sbaglio? Una volta c’era.
Scusa ma il pollice lo vedi? Uso il cell come te. Ho mollato Tapatalk (e anche l'app apposita) perché non mi permetteva di vedere alcuni allegati, mentre ne permetta altri...tu usi il browser o l'app?

Edit vedo che alla fine ti hanno risposto, non l'ho mai fatto prima perché aspettavo di vedere se nelle 4 pagine da leggere qualcun altro lo faceva e infatti...
 

Allegati

  • Screenshot_20181208-162613_Chrome.jpg
    Screenshot_20181208-162613_Chrome.jpg
    152,1 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

RG Components

Biker ultra
25/8/12
686
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Non ho mai capito, perchè sulla front mi serve la sella meno bassa in discesa che su la full.. esempio, sulla full un telescopico da 155 mi va un peletto piccolo, per un cm mi schiaccio ancora i maroni. Sulla front se abbasso così tanto, ne ho da vendere.. Perchè? qualcuno me lo spiega? capita anche a voi? Grazie

Io questa differenza l'ho notata cambiando il telaio della front con uno più lungo. Con la vecchia, piuttosto corta, mi bastava meno abbassamento perché in discesa dovevo per forza andare tutto dietro e con lo stomaco sopra la sella. Con i reach "moderni" devi stare più sul manubrio e sulla sella ci stanno i maroni
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Oggi nn mi son fatto mancare niente, il buongiorno con mia moglie, un giro con gli sci in mattinata e un giro in bici nel pomeriggio.... Oggi ho tirato fuori la Vitus ( era un po' che usavo solo la Ragley). Decisamente meglio la Vitus ( ma poi quando le alterno me ne dimentico). Piccolo drop ma sono atterrato maluccio, due nosepress fatti come si deve e alla fine sono arrivato a casa contento. Comunque complice di tutto la visibilità, girare al buoi con la frontale nn è semplice.
Ps Figosa la front ns verde
A breve un paio di foto non quelle del risveglio:smile:....
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29 and anthony

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
@Akira81: adesso che sai come fare, considerato che lo hai già detto più di una volta, devi rileggerti le ultime 80 pagine e mettere questi benedetti + che hai promesso!!:smile:
ho solo "citazione" quote" o "segnala" . Sia nel pc, sia nel cellu.. non ci sono più i vecchi tasti del voto come ci son sempre stati. Almeno io non li ho.. cos'è sto mistero.. mi sta troppo sul cazzo non poter dare un "+" . Chi mi conosce dal mio vecchio profilo sa che elargivo "+" a tutti, anche a cazzo. Boh..
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Oggi ho provato la nuova bike, che dire é una bomba, ho fatto gli stessi percorsi che faccio con la full e se l’è cavata alla grande, salti e scassato non sono un problema anzi! Domanda, i cuscinetti della ruota posteriore sulle ht da all mountain ne prendono veramente tante di legnate, a voi danno problemi? prossimo upgrade 2 bei cuscinetti super robusti e affidabili per non avere problemi con i salti.
IMG_4287.jpg IMG_4288.jpg IMG_4284.jpg


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Oggi ho provato la nuova bike, che dire é una bomba, ho fatto gli stessi percorsi che faccio con la full e se l’è cavata alla grande, salti e scassato non sono un problema anzi! Domanda, i cuscinetti della ruota posteriore sulle ht da all mountain ne prendono veramente tante di legnate, a voi danno problemi? prossimo upgrade 2 bei cuscinetti super robusti e affidabili per non avere problemi con i salti.
Vedi l'allegato 265394 Vedi l'allegato 265395 Vedi l'allegato 265396


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Oggi seconda uscita con la nerona,confermo le tue impressioni,molto divertente e stabile sul veloce,l'acciaio é proprio un'altro mondo..mi ha impressionato anche il fatto che si pedala alla grande,sono molto soddisfatto!domani ordino il telescopico per me indispensabile!!! WP_20181209_10_56_59_Pro.jpg
 

ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Oggi ho provato la nuova bike, che dire é una bomba, ho fatto gli stessi percorsi che faccio con la full e se l’è cavata alla grande, salti e scassato non sono un problema anzi! Domanda, i cuscinetti della ruota posteriore sulle ht da all mountain ne prendono veramente tante di legnate, a voi danno problemi? prossimo upgrade 2 bei cuscinetti super robusti e affidabili per non avere problemi con i salti.
Vedi l'allegato 265394 Vedi l'allegato 265395 Vedi l'allegato 265396


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Proprio bella verde, Complimenti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo

mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.946
2.637
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Comunque metà settimana arriva il telaio.. ho cannibalizzato la Spartan rubandole la sella (Astute mud lite carbon) , il reggi (yep hc 155) , i pedali (specialized boomslang), e fatto fare le decal “rock shox” nere lucide per la pike che ci butterò su. Credo opterò per una serie sterzo Chris King e via. Ho venduto il mono (EXT storia a 600€), li rinvesto al volo in due cerchi. Dal momento che devo stare per forza su gomme 2ply, non saranno voluminosissime. Dietro opto per un Maxxis Dhr2 DD 2.30, davanti devo ancora decidere. Se schwalbe non mi fa la mescola super soft del Magic Mary in 29er, passo altrove.. come cerchi opto per dei bombproof DT EX571 da 25mm, mozzi Hope pro4. E via..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo