Club Front da enduro - parte sesta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Quindi è corretto l'atterraggio con la ruota anteriore? Ho sempre creduto di atterrare bene con la full quando le ruote toccavano entrambe il suolo, insieme
Credo dipenda dal fatto che atterri con l'anteriore perché lo decidi tu oppure atterri con l'anteriore perché non riesci a farlo col posteriore o insieme... Non so se mi sono capito?! :nunsacci:
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
non si tratta di tempi in discesa, si tratta di saper andare in bici
Non TUTTI quelli che fanno enduro sanno andare in bici, secondo me. Come quelli che dicono di fare enduro perché hanno la bici da enduro. Malauguratamente per me, ogni tanto mi capita di scendere da Pila ad Aosta per la pista di rientro ma non mi sogno di dire che ho fatto DH o semplicemente fatto una cazzata!:smile:
Insomma divertiamoci come possiamo e soprattutto come sappiamo farlo( xc, trail , AM, enduro, Dh ecc. ecc. ecc. non importa):medita:

.
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Si ma resta il fatto che l enduro come il DH sono discipline agonistiche poi tu poi fare il giro all mountain ed attaccarci le discese piu o meno tossiche come dice Gargasecca o girare il park e fare le piste da DH.
 

mattege

Biker serius
20/5/18
183
139
0
49
Genova
Visita sito
Bike
Nessuna
Ah, hai ragione non associavo te alla tua bici. Se l’hai provata la full di cui saresti interessato ,ti ci sei trovato bene, il prezzo dici essere ottimo non vedo perché non prenderla ( ovviamente se tutta in ordine). Il frontino avrai tempo di fartelo....come seconda bici ( vendendo magari la tua front). Poi non “puoi” andare in giro con chi ha Bronson, Ransom ecc ecc.
A me è capitato di essere con il mio maialino da 26 ed essermi quasi vergognato, quindi continua ad andare con il mio biciclettino ma solo:oops:

Non prendo la full, continuo a fare scuola con questa.
Monterò una front da enduro appena potrò
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
ma poi, chi l'ha detto che bisogna atterrare prima con l'anteriore e poi col posteriore? Cioè che cazzata è?
Dipende dal salto, dalla pendenza, da uno come vuole atterrare e cosa vuole ottenere da quell'atterraggio..

Non mi pare si atterri sempre di anteriore, anzi.. dipende dal trick, dal salto ecc ecc ecc..
Anzi, dai mega dropponi in pendenza, meglio non rischiare quasi mai un atterraggio anteriore.. se sbagli, impunti un pelo, muori.
A maggior ragione con una HT, meglio atterrare di post lievemente e fare scaricare la pacca sulla forca, non viceversa..
Ma anche questi son discorsi da bar, si atterra in tutti e tre i modi.. ant, post e centrale. Non c'è una regola.

 
D

Deleted member 85439

Ospite
Diciamo che atterrando con la ruota post. Si potrebbe incorrere in questo problema,ma poi ognuno fa come c....zo gli pare,le chiappe sono le sue,hahahahah!
 

Allegati

  • 250979-b3d5bd201394b3a543f247ca7c22751a.mp4
    5,2 MB · Visite: 74
  • Haha
Reactions: oliver65

jacopastorius

Biker ultra
1/7/07
697
15
0
41
Visita sito
Certo Akira si è vero si atterra in tutti e 3 i modi, a seconda della situazione. Mettiamo di avere una rampa su terreno quasi piano e terreno piano anche in atterraggio...a me viene di atterrare con entrambe le ruote, o sbaglio?
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Certo Akira si è vero si atterra in tutti e 3 i modi, a seconda della situazione. Mettiamo di avere una rampa su terreno quasi piano e terreno piano anche in atterraggio...a me viene di atterrare con entrambe le ruote, o sbaglio?
non c'è una regola, l'atterraggio buono, è quello che lo senti di meno.. esempio da questo in HT, è meglio atterra 2 cm prima con qu POLE paganella 2.jpg ella dietro..
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
tornato da qualche giorno di vacanza sull'Amiata. Ovviamente ho girato un po' sulle piste dell'Amiata Freeride. Ero solo con la Full perchè non avevo molto tempo da dedicare visto che ero con la famiglia.

ho provato l'8Volante e la Red Jack. La seconda classificata come intermedia. Se penso che ha la stessa classificazione dell'Hustle e del Willy Wonka mi viene da ridere... Queste ultime sembrano nettamente più facile.

Cmq trail veramente belli, meritano sicuramente! Terreno estremamente secco e la prima ha un po' braking bumps... ma la Red Jack mi è piaciuta veramente tanto...

vi metto due video... così faccio un po' di promozione :D... ovviamente non miei


 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
tornato da qualche giorno di vacanza sull'Amiata. Ovviamente ho girato un po' sulle piste dell'Amiata Freeride. Ero solo con la Full perchè non avevo molto tempo da dedicare visto che ero con la famiglia.

ho provato l'8Volante e la Red Jack. La seconda classificata come intermedia. Se penso che ha la stessa classificazione dell'Hustle e del Willy Wonka mi viene da ridere... Queste ultime sembrano nettamente più facile.

Cmq trail veramente belli, meritano sicuramente! Terreno estremamente secco e la prima ha un po' braking bumps... ma la Red Jack mi è piaciuta veramente tanto...

vi metto due video... così faccio un po' di promozione :D... ovviamente non miei


Uhm.....ma il tizio del video del Red Jack sta sempre per aria caxxo...
Mi sembrano troppo veloci per me...se ci cado mi ammazzo...i salti mi sembrano fatti bene ma non banali...almeno per il mio livello.
Debbo studiarmelo per bene.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Uhm.....ma il tizio del video del Red Jack sta sempre per aria caxxo...
Mi sembrano troppo veloci per me...se ci cado mi ammazzo...i salti mi sembrano fatti bene ma non banali...almeno per il mio livello.
Debbo studiarmelo per bene.

ci sono parecchi doppini... secondo me facendolo un po' di volte si fanno bene... poi vabbè il drop iniziale non rende nel video... sembra tutto piatto, ma tenendo conto del punto di atterraggio si fanno almeno 3 metri e mezzo... poi ci sono due road gap importanti. si possono cmq evitare.

poi in fondo ad entrambe se uno vuole c'è l'area Jump... sono dei panettoni che a confronto quelli della paganella sono dei bigné... e il tratto finale "Froggy". Anche li belle parabole e bei salti con cui poter imparare... ma le paraboliche vanno fatte forte perchè se no arrivi alla rampa del panettone che devi pedalare :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo