Club Front da enduro - parte sesta

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Akira81

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55? E che è?
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HAHAHAH.. VOLEVO DIRE 65,5 O 65..
 

pecke29

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troppo vicino alla pedemontana
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Gas29
Venerdì sono andato al pump rack a Lainate, con la full poiché la front è senza forca. Carino, x me da provare. Ho conosciuto un ragazzo con la Stanton switchback (spero di non sbagliarmi... Comunque era una Stanton), bici molto bella dal vivo.
 
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ivosavo

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The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
HAHAHAH.. VOLEVO DIRE 65,5 O 65..
A parte gli scherzi, io ho usato l'angleset cane creek.
https://www.canecreek.com/product/angleset/
Devi cercare quella esatta per sostituire la tua serie sterzo (coppa superiore e coppa inferiore) e, se sai già esattamente L'angolo di apertura puoi prendere solo le due coppe che fanno al caso tuo. Altrimenti c'è quella completa con 3 Coppe 0.5, 1, 1.5 gradi di apertura,ma costa di più.
I due pezzi di sfera per alloggiare i cuscinetti sono tamarramente dorati come piace a te. Puoi poi sprayare per annerire le scritte bianche e sei a cavallo.
A proposito di cavalli... Oggi ho pascolato per la prima volta il nuovo acquisto[emoji7]
C'è da lavorare per domarlo, ma sono ottimista
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Akira81

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A parte gli scherzi, io ho usato l'angleset cane creek.
https://www.canecreek.com/product/angleset/
Devi cercare quella esatta per sostituire la tua serie sterzo (coppa superiore e coppa inferiore) e, se sai già esattamente L'angolo di apertura puoi prendere solo le due coppe che fanno al caso tuo. Altrimenti c'è quella completa con 3 Coppe 0.5, 1, 1.5 gradi di apertura,ma costa di più.
I due pezzi di sfera per alloggiare i cuscinetti sono tamarramente dorati come piace a te. Puoi poi sprayare per annerire le scritte bianche e sei a cavallo.
A proposito di cavalli... Oggi ho pascolato per la prima volta il nuovo acquisto[emoji7]
C'è da lavorare per domarlo, ma sono ottimista
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cmq può darsi che dica una cazzata, ma bombolettare di nero una serie sterzo di alluminio non so se viene.
Non credo che aggrappi bene il colore, che dici? Magari la gratto un attimo con carta fine e poi giù di spray?
 

ivosavo

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The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Secondo me viene anche se colori col pennarello nero indelebile, o a smalto con un pennellino.. Le lettere sono "incise", quindi la carta vetrata non farebbe nulla. Magari per farlo a bomboletta c'è un primer da mettere prima, ma lo ignoro

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Akira81

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Cmq mi sto portando avanti.. indeciso sul cockpit, alla fine ha prevalso il buon senso e sono andato di classicone.

-Renthal apex 31,6 , lunghezza 3,1cm
-Renthal Fatbar v2 carbon 31,6 x 800
-Manopole DMR Brendon Dead (Thin-Soft compound)

Che il pornomontaggio abbia inizio.. il telaio arriva a metà settimana..
 
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mariaci73

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cmq può darsi che dica una cazzata, ma bombolettare di nero una serie sterzo di alluminio non so se viene.
Non credo che aggrappi bene il colore, che dici? Magari la gratto un attimo con carta fine e poi giù di spray?
Una soluzione potrebbe essere questa..passata con carta vetrata fina,smalto per unghie e asciughi col phon!
 
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gizzo72

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Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Vi faccio una domanda per capire se qualcuno l’ ha già fatto.....mi spiego ( spero di essere chiaro). Ho un telescopico che nn riesco a vendere e non so ancora se renderlo. Pensavo quasi di montarlo sul maialino. Il problema è che ha il passaggio cavo interno e il mio maialino non è predisposto. Di forare il telaio non se ne parla, però..... sotto il movimento centrale c’é il classico foro da 3mm ( penso per far uscire residui di h2o).
Ho già smontato il movimento centrale ( classico filettato con il mov 68/73 con perno 24 per capirci). Tra l’ acciaio del mov. centrale e il cilindro di plastica dove all’ interno gira la pedivella esiste qualche mm dove forse forse riesco a far passare la guaina. Quindi, qualcuno ha già provato l’ esperimento? Esistono delle guaine da 3mm così da non dover allargare il foro ed essere sicuro di riuscire a farla passare? grazie
 

mariaci73

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Vi faccio una domanda per capire se qualcuno l’ ha già fatto.....mi spiego ( spero di essere chiaro). Ho un telescopico che nn riesco a vendere e non so ancora se renderlo. Pensavo quasi di montarlo sul maialino. Il problema è che ha il passaggio cavo interno e il mio maialino non è predisposto. Di forare il telaio non se ne parla, però..... sotto il movimento centrale c’é il classico foro da 3mm ( penso per far uscire residui di h2o).
Ho già smontato il movimento centrale ( classico filettato con il mov 68/73 con perno 24 per capirci). Tra l’ acciaio del mov. centrale e il cilindro di plastica dove all’ interno gira la pedivella esiste qualche mm dove forse forse riesco a far passare la guaina. Quindi, qualcuno ha già provato l’ esperimento? Esistono delle guaine da 3mm così da non dover allargare il foro ed essere sicuro di riuscire a farla passare? grazie
Mah,credo che la guaina all'interno del movimento centrale(sempre che tu riesca a farla passare)faccia curve troppo secche compromettendo lo scorrimento del cavo..puoi sempre provare però..sul tubo verticale hai i fori per mettere il porta borraccia?
 

gizzo72

Biker infernalis
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Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Hai ragione! Io pensavo, una volta fuori sotto il movimento centrale di fascettare la guaina esternamente sotto il telaio ( in questo modo la curva dovrebbe essere meno” secca”). Sfruttare anche i fori del porta borraccia sicuramente il raggio di curva è minore e quindi più difficoltoso da far scorrere.Appena ho tempo compro la guaina e provo.
 

superskinny

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Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vi faccio una domanda per capire se qualcuno l’ ha già fatto.....mi spiego ( spero di essere chiaro). Ho un telescopico che nn riesco a vendere e non so ancora se renderlo. Pensavo quasi di montarlo sul maialino. Il problema è che ha il passaggio cavo interno e il mio maialino non è predisposto. Di forare il telaio non se ne parla, però..... sotto il movimento centrale c’é il classico foro da 3mm ( penso per far uscire residui di h2o).
Ho già smontato il movimento centrale ( classico filettato con il mov 68/73 con perno 24 per capirci). Tra l’ acciaio del mov. centrale e il cilindro di plastica dove all’ interno gira la pedivella esiste qualche mm dove forse forse riesco a far passare la guaina. Quindi, qualcuno ha già provato l’ esperimento? Esistono delle guaine da 3mm così da non dover allargare il foro ed essere sicuro di riuscire a farla passare? grazie

Mah,credo che la guaina all'interno del movimento centrale(sempre che tu riesca a farla passare)faccia curve troppo secche compromettendo lo scorrimento del cavo..puoi sempre provare però..sul tubo verticale hai i fori per mettere il porta borraccia?

Hai ragione! Io pensavo, una volta fuori sotto il movimento centrale di fascettare la guaina esternamente sotto il telaio ( in questo modo la curva dovrebbe essere meno” secca”). Sfruttare anche i fori del porta borraccia sicuramente il raggio di curva è minore e quindi più difficoltoso da far scorrere.Appena ho tempo compro la guaina e provo.

Io ai tempi della GT mi sono impuntato e volevo a tutti i costi il Reverb Stealth anche se non era predisposta per il passaggio cavo interno.
Alla fine nonostante il parere contrario di GT abbiamo insistito per provare ed è andato tutto liscio.
Si vedeva che il telaio poteva ospitarlo, doveva essere chiuso dentro per non riuscire. Ho fatto uscire il cavo del freno e usato il passaggio per il Reverb che è idraulico quindi non hai problemi di scorrimento del cavo.
Risultato perfetto e mai un problema. In bocca al lupo!
 

matteo_m.

Biker tremendus
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genova
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hardtail powered
Entro a gamba tesa nel sesto capitolo con questa: back to the future


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Bella, poi Singlespeed...la usi per scendere e basta o la pedali? Sono molto incuriosito dal singlespeed...volendo provare anche a pedalarla che corona/pignone si usa? Immagino che dipenda dalla gamba ecc., ma esistono degli standard da cui partire?
 

pecke29

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Dipende da che giri fai, nel senso dal profilo altimetrico e quanto vuoi faticare...o annoiarti in piano..
Corone dal 32 al 36
Pignoni dal 16 al 22 (rarissimo il 24).
Di solito il rapporto più corto è il 32/22 e il più lungo 35/16 o simili...cioè demoltiplicazione da 1,45 a 2,15.
La ss è sempre un compromesso. O 6 lungo in salita o corto in discesa.
A me piace come concetto e mi diverto, e ci si stupisce di quello che si tiesce a fare.
Io ci ho fatto dei bei giri, anche con parecchio dislivello. Ci ho fatto la 24h di finale in team.
Ho girato anche in park, al carosello a Livigno.
Il bello è che non c'è il cambio che si può impigliare nei rami...non cade la catena...
Dove non ce la fai scendi e spingi.
Tieni conto che i tempi di percorrenza del giro di allungano di un 5/10%.

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Akira81

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Arrivato in queste condizioni..
 

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Akira81

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