Club Front da enduro - parte sesta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Non vorrei scatenare un altro putiferio, tipo quello appena successo con i rapporti, ma vi chiedo; allora si sente o no la differenza tra un manubrio in carbonio e uno ini alluminio? Ho problemi con le articolazioni superiori e se realmente smorzasse un po' sarei quasi dell' idea di prenderlo.
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Non avrai una risposta identica da chi lo usa perché ci sono troppi fattori che influiscono, dalla forcella al tipo di guida ai trail ecc. infatti gargasecca ha risposto “molto” ed io “poco”. L’unico test attendibile sarebbe che TU potessi provare la tua bici sullo stesso percorso con l’alluminio e con il carbonio. Detto questo, quello che in ogni caso è il dato comune è che il carbonio sicuramente smorza. Quindi se trovi un’occasione puoi provare...anche se in ogni caso 60-80 euro li devi mettere in preventivo...
 
  • Mi piace
Reactions: jk_biker

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
Mi hanno investito...mentre ero a piedi...nel frattempo beccati ancora la mk1:-) Vedi l'allegato 285589
ciao . premetto che sono daltonico. questo colore in foto sarebbe il wild teal. io ero indeciso tra i coliri attuali tra vivid blu o orange. poi vista andata per il blu. indeciso tra pole emoxie. preso la seconda causa principalmente altezza headset della pole 135 per i miei gusti erano troppo nonostante serie sterzo integrata.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non vorrei scatenare un altro putiferio, tipo quello appena successo con i rapporti, ma vi chiedo; allora si sente o no la differenza tra un manubrio in carbonio e uno ini alluminio? Ho problemi con le articolazioni superiori e se realmente smorzasse un po' sarei quasi dell' idea di prenderlo.

pigliati quello di @gargasecca così ne facciamo contenti due in un colpo solo no?
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

quinsi

Biker superis
9/2/17
336
264
0
Lucca
Visita sito
Bike
DeeDar
se cerco una forca da 1 1/8 è perché il cannotto dello sterzo è così!
;-)
Ok, ma se tu prendi il calibro, misuri l'interno del tubo sterzo e vedi che è 44 mm puoi montare la serie sterzo che ti dicevo e di conseguenza una forcella conica. Se ha una misura diversa non so se esiste il modo di adattarla ma se cerchi una forcella da 1 1/8 vuol dire che puoi fare come ti ho detto
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Non vorrei scatenare un altro putiferio, tipo quello appena successo con i rapporti, ma vi chiedo; allora si sente o no la differenza tra un manubrio in carbonio e uno ini alluminio? Ho problemi con le articolazioni superiori e se realmente smorzasse un po' sarei quasi dell' idea di prenderlo.

si sente?
si ma poco, come han gia' detto davanti hai la forca che lavora....
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Basta prendere una serie sterzo con la calotta inferiore esterna conica EC44/40 e puoi montare qualsiasi forcella
Si forse... io su un telaio NS del 2010 non ero riuscito a metterci la forcella conica e ho fatto prima a vendere la forca conica e comprarne una dritta... però forse cercando qualche serie sterzo particolare si sarebbe potuto fare... certo che poi se solo la serie sterzo ti costa 100€ non vale la pena!
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Non avrai una risposta identica da chi lo usa perché ci sono troppi fattori che influiscono, dalla forcella al tipo di guida ai trail ecc. infatti gargasecca ha risposto “molto” ed io “poco”. L’unico test attendibile sarebbe che TU potessi provare la tua bici sullo stesso percorso con l’alluminio e con il carbonio. Detto questo, quello che in ogni caso è il dato comune è che il carbonio sicuramente smorza. Quindi se trovi un’occasione puoi provare...anche se in ogni caso 60-80 euro li devi mettere in preventivo...
Intervengo perché anchio sono li li per prendere un renthal in carbonio... però A quella cifra nuovi (per ora) non ce ne sono...
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
pigliati quello di @gargasecca così ne facciamo contenti due in un colpo solo no?
Non hai tutti i torti, ma quello che mi fa desistere è dove “presenta” gli articoli che mette in vendita Gargasecca ( la tovaglia)
Scherzi a parte non so ancora se passare al manubrio in carbonio, sono stufo di spendere ( poco ma spesso) soldi per le bici. Diciamo che rimando la decisione, poi se proprio non riesce a venderlo gli darò una mano....
Ora mi cambio e vado a farmi un giro su alla croce, qui il tempo è pessimo e magari riprende pure a piovere mah... si fa ugualmente!
 
  • Haha
Reactions: gargasecca

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non hai tutti i torti, ma quello che mi fa desistere è dove “presenta” gli articoli che mette in vendita Gargasecca ( la tovaglia)
Scherzi a parte non so ancora se passare al manubrio in carbonio, sono stufo di spendere ( poco ma spesso) soldi per le bici. Diciamo che rimando la decisione, poi se proprio non riesce a venderlo gli darò una mano....
Ora mi cambio e vado a farmi un giro su alla croce, qui il tempo è pessimo e magari riprende pure a piovere mah... si fa ugualmente!

lo vende a poco sai che spesa... sono alla finestra forse esco anche io
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo